Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Secondo voi le due polveri sono per caratteristiche sovrapponibili per caratteristiche di progressività
Le sto provando sul 16 sarà mia cura tenervi informati sui risultati di banco è se credete apporvi le migliorie necessarie ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno una volta visti i risultati migliorare le cartuccie a beneficio di tutti un saluto particolare al caro amico generale lee
Secondo voi le due polveri sono per caratteristiche sovrapponibili per caratteristiche di progressività
Le sto provando sul 16 sarà mia cura tenervi informati sui risultati di banco è se credete apporvi le migliorie necessarie ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno una volta visti i risultati migliorare le cartuccie a beneficio di tutti un saluto particolare al caro amico generale lee
Statemi bene cacciatori
,
Ciao Umberto, la sp8 è molto ballerina tra i vari lotti , ma usualmente è più progressiva della n350.
Sono inoltre due polveri completamente diverse, la sp8 è una ball powder con una percentuale di nitroglicerina che mi pare sia del 10/13 % , la n350 è una monobasica ottenuta da cellulosa pura ad alto titolo di azoto.
Non credo siano paragonabili da nessun punto di vista , pur essendo entrambe otttimi propellenti.
Ciao
grazie per la risposta ho gia mandato al banco due lotti di cartucce nel 16 con 1,68 vita e 1,78 sp8 con innesco 686 credo sia un po' debole sono ai limiti inferiori sia per polvere che per carica 32 gr (orlo tondo)e mi chiedevo se le risposte fossero di lentezza nell'accensione se sarebbe piu' opportuno optare per il cx2000 o per il 616
Ciao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
Buongiorno, scambio polveri psb1, psb2 e sidna nuova, con polveri o materiale da ricarica di mio gradimento.
le polveri le ho acquistate qualche...
19-02-24, 09:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta