Sovrapponibilita' polveri n350 vihtavuori e sp8

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Umbertodep Scopri di più su Umbertodep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umbertodep
    ⭐⭐
    • Jan 2017
    • 334
    • Trevignano
    • Setter inglese

Sovrapponibilita' polveri n350 vihtavuori e sp8

Secondo voi le due polveri sono per caratteristiche sovrapponibili per caratteristiche di progressività

Le sto provando sul 16 sarà mia cura tenervi informati sui risultati di banco è se credete apporvi le migliorie necessarie ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno una volta visti i risultati migliorare le cartuccie a beneficio di tutti un saluto particolare al caro amico generale lee

Statemi bene cacciatori
  • Velenoblu
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 269
    • Campi bisenzio
    • Springer spaniel

Originariamente inviato da Umbertodep
    Secondo voi le due polveri sono per caratteristiche sovrapponibili per caratteristiche di progressività

Le sto provando sul 16 sarà mia cura tenervi informati sui risultati di banco è se credete apporvi le migliorie necessarie ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno una volta visti i risultati migliorare le cartuccie a beneficio di tutti un saluto particolare al caro amico generale lee

Statemi bene cacciatori
    ,

Ciao Umberto, la sp8 è molto ballerina tra i vari lotti , ma usualmente è più progressiva della n350.
    Sono inoltre due polveri completamente diverse, la sp8 è una ball powder con una percentuale di nitroglicerina che mi pare sia del 10/13 % , la n350 è una monobasica ottenuta da cellulosa pura ad alto titolo di azoto.
    Non credo siano paragonabili da nessun punto di vista , pur essendo entrambe otttimi propellenti.
    Ciao
    Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Umbertodep
      ⭐⭐
      • Jan 2017
      • 334
      • Trevignano
      • Setter inglese

grazie per la risposta ho gia mandato al banco due lotti di cartucce nel 16 con 1,68 vita e 1,78 sp8 con innesco 686 credo sia un po' debole sono ai limiti inferiori sia per polvere che per carica 32 gr (orlo tondo)e mi chiedevo se le risposte fossero di lentezza nell'accensione se sarebbe piu' opportuno optare per il cx2000 o per il 616

stame ben e grasssssie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..