Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Libro Come riuscire nel tiro di imbracciata. Pareri
Ho letto questio libro.
Ma secondo voi e' efficace come tecnica?
I miei dubbi nascono dal fatto che:
- Amici ci dice che una volta imbracciata il fucile l'occhio deve scoprire tutta la bindella addirittura circa 3mm sopra la bascula, dico io per i tiri montanti e' ok ma x gli altri tiri?
- ma con questo metodo non ho capito come calcola l'anticipo xche' dice di indirizzare le canne dove si prevede che passi il selvatico quindi non viene in automatico.
Quale piu' efficace come metodo quello di Amici o di Churchill?
Ho letto questio libro.
Ma secondo voi e' efficace come tecnica?
I miei dubbi nascono dal fatto che:
- Amici ci dice che una volta imbracciata il fucile l'occhio deve scoprire tutta la bindella addirittura circa 3mm sopra la bascula, dico io per i tiri montanti e' ok ma x gli altri tiri?
- ma con questo metodo non ho capito come calcola l'anticipo xche' dice di indirizzare le canne dove si prevede che passi il selvatico quindi non viene in automatico.
Quale piu' efficace come metodo quello di Amici o di Churchill?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Il tiro d'imbracciata si impara sparando tanto e avendo un fucile che ti viene alla perfezione. Un calcista puo' fare miracoli.
Leggendo i libri....bah...prova a imparare a partire in salita con una auto ferma a motore spento e con il freno a mano tirato, solo leggendo un libro...!!!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Il tiro d'imbracciata si impara sparando tanto e avendo un fucile che ti viene alla perfezione. Un calcista puo' fare miracoli.
Leggendo i libri....bah...prova a imparare a partire in salita con una auto ferma a motore spento e con il freno a mano tirato, solo leggendo un libro...!!!
Si infatti lo dice anche sul libro che il fucile ti deve venire alla perfezione.
E' ovvio che solo leggendo un libro non si diventa cecchini xro' secondo me ti puo' aiutare
Si infatti lo dice anche sul libro che il fucile ti deve venire alla perfezione.
E' ovvio che solo leggendo un libro non si diventa cecchini xro' secondo me ti puo' aiutare
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
un bravo calcista aiuta tanto!!! Da quando ho fatto sistemare il calcio a ghedi al semiautomatico, padello molto molto meno.... Il tiro di imbracciata è un tiro istintivo, la posizione dei piedi comunque aiuta.
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
Io tiro sempre d'imbracciata, sia che cacci la stanziale che la migratoria, anche alla posta alla lepre, al momento che giudico sia giusto sparare m'imbraccio e sparo, premetto che sparo sempre a occhi entrambi aperti, mi viene tutto automatico, velocità, anticipo, ecc., innanzi tutto, come già ti hanno accennato, ci vuole che il calcio sia a tua misura come piega e deviazione, e il tuo modo d'imbracciare, e qui un buon calcista ti può sistemare l'arma a dovere, poi dipende da te nel provare per vedere se ciò confa al tuo modo di sparare, in quanto ai libri sinceramente non so che dirti, in questo campo non ne ho letti nemmeno uno, mi sono fidato del mio istinto e del Grande Armaiolo il Fù: Marcello Pinzauti da Compiobbi (FI), grande armaiolo e grande calcista. I miei fucili quando imbraccio, se miro chiudendo l'occhio vedo solamente il mirino pulito perfettamente in linea, praticamente la bindella è come se non esistesse, naturalmente nel mio caso, quando sparo avendo gli occhi aperti il mirino è ininfluente poiche non lo guardo mai, vedo praticamente solo la preda. Non so quanto possa esserti stato utile, comunque in bocca al lupo e facci sapere. Saluti enrico.
Il libretto di Gino Amici, spiega in modo sintetico ed essenziale la tecnica del tiro d'imbracciata; ovviamente poi serve l'arma personalizzata e ..... tanto allenamento ....
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Tiro veloce e nel folto credo solo che ci voglia lo schioppo a pennello.Il piu delle volte sparo vicino e lasciando la botta in quanto non c'è tempo per mirare. Certo canne corte ed aperte associate a cartucce senza contenitore aiutano tanto ma certo non fan miracoli. Se padelli padelli
Infatti, non c'è grammatica che possa sostituire la pratica
Se rivolto a me chiedo venia,ma non immaginavo di dover fare attenzione anche ai puntini.Se non rivolto a me chiedo nuovamente scusa per il malinteso.Se rivolto ad altri che rispondano loro,ma comunque siamo su un forum di appassionati di caccia e si può perdonare qualche errore o imperfezione di grammatica .
Saluti.
Sono io che devo scusarmi,ma per grammatica intendo i libri, nel senso che non c'è libro che possa sostituire una buona pratica, non mi sarei mai permesso di muovere una critica sulla forma grammaticale di alcuno
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Calcio perfetto vedere solo mirino e pochissima bindella così si possono gestire tiri a salire a scendere laterali per me vedere troppa bindella nei tiri lunghi non funziona in quanto oltre all’anticipo laterale più lungo è il tiro più bisogna stare bassi e calcolare un’ipotetica ipotenusa di un triangolo “troppo complicato a caccia bisogna essere flessibili non sapendo mai che tirò dobbiamo fare.
Per quanto più riguarda l’kmbracciata sempre secondo me
1) calcio perfetto su misura e nell’impossibilita’ di sparare molto con quel fucile prima e durante il periodo di caccia esercitarsi 5 minuti al giorno nell’imbracciare “imbracciando in continuazione facendo esercizio (è come a scuola vuoi essere bravo in matematica fai molti esercizi a sparare è lo stesso metodo volontà e continuità)
Statemi bene e in bocca al lupo cacciatori
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
Buongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questi due punti:
- non possono essere iscritti nel Libro genealogico cani nati dall’accoppiamento...
02-03-23, 18:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta