Benelli beccaccia tutta caccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oliver Scopri di più su Oliver
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mascio56
    ⭐⭐
    • Dec 2013
    • 355
    • sassocorvaro
    • springer spaniel

Originariamente inviato da ALE
    Ma chi acquista un benelli beccaccia lo prende per avere agilita' facilita' di brandeggio e leggerezza, se lo prendi con canna da 65 annulli tutte i pregi del fucile........ prendi un montefeltro leggero con canna da 65 e forse dico forse hai un'etto in piu' del beccaccia.... che non sono quelli che ti fanno fare la differenza.
    Invece se tu lo prendi con canna da 61 ..... quando ti serve la canna lunga acquisti una prolunga fatta bene da gemini, briley e sei sicuro che hai una buona balistica, hai pero' un fucile da 2650 kg leggero e di brandeggio ottimo......
    non credo che 4 cm di canna influiscano esageratamente sulla fucilata.... dove e' corta la 61 è corta la 65.... la differenza la si ha tra canne 60 --- 70
    Senza tralasciare che con canna da 65 non e' proprio bello a vedersi con il serbatoio che sembra un moncherino........!
    saluti
    auguri per l'acquisto.
    Sono pienamente d'accordo!!

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4255
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Bayliss
      Si esatto Roberto il suprême è disponibile con canna da 61 o 65[:-golf]
      Cacciando perlopiu' i Beccaccini ed avendo preso dopo oltre dieci anni da quando lo vidi , il Beccaccia , preferirei una canna da 65 , disponibile appunto nel Supreme ... Ho nel mio una prolunga di 5 cm , 2 stelle , ma non so' se la sua funzione sia paragonabile ad una canna fissa ? Che ne dite ? [brindisi]
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4857
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

la canna fissa è sicuramente meglio di una prolunga, esistono anche prolunghe con strozzatori. Tuttavia ci sono alcuni prodotti della gemini, briley, teague, oppure fatti artigianalmente per esempio da biffoli di firenze che per la loro accuratezza danno ottimi risultati.

Credo che forse la tua esigenza era quella di un fucile molto leggero ma con canna "normale" per la caccia specifica che tu fai. Forse il beccaccia seppur bello e leggero non ha quelle canne adatte al tuo uso, ma se dovessi prendere una prolunga preferirei prenderla e montarla su canna da 61.... questo perche' la lavorazione della prolunga e la strozzatura hanno piu' spazio per "lavorare" con la cartuccia. Comunque anche in canna da 65 ci sono degli strozzatori che fanno +2 +5 etc e quindi riescono a lavorare bene.
        Ti direi che ho visto una canna fatta fare apposta dalla benelli, senza bindella da 70 non magnum 3* fissa con 4decimi di strozzatura che era una meraviglia alleggeriva il fucile e sparava veramente bene.... solo che costicchia un po.... e non so se la spesa ti aggrada.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..