Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti, ho da porre un quesito. Posseggo da pochi giorni un armsan cre8 DW3 Woodcock in calibro 28 che presenta un'anomalia strana. Lamentela costante avverso questi semiautomatici è la mancanza di espulsione di bossoli da 65 e 70 mm con grammature basse ( 17/19 gr. fino a 20/21 gr.) mentre funzionano correttamente con bossoli caricati con grammature superiori, il mio accusa proprio il problema inverso. Ovvero espelle regolarmente qualunque carica, purché in bossolo da 65 mm, dalle grammature più basse,17/19 gr. fino a 21/22 gr, (ricaricate e originali) mentre, a fasi alterne a volte non espelle i bossoli da 70 mm con cariche da 21/23 gr.. Il difetto si manifesta in questo modo: i bossoli da 70 mm esplosi sono comunque estratti totalmente dalla camera di scoppio ma rimangono incastrati nella finestra di espulsione tra la canna e la cartuccia posta sulla cucchiaia elevatrice, mentre il carrello otturatore si blocca a fine corsa (verso il calcio) con il fondello della cartuccia non agganciato all'unghia di espulsione, quindi non riarma. Con bossoli sempre da 70 mm ma con cariche con grammature superiori a 22/23 gr., quindi dai 24 in su, non ha alcun problema a espellere e riarmare. A tale arma sono stai sostituiti dall'armiere con pezzi nuovi spediti dall'importatore: la molla di riarmo posta sul tubo del serbatoio, il carrello-aste di armamento su cui fluttua l'otturatore e l'unghia estrattrice dello stesso estrattore. Le cartucce, tutte originali, oggetto della prova e che non sono state epulse sono:
>La Balistica standard chasse 28/70, t1, pb.9 1/2 x 24 gr, stellare;
>B&P Extra Rossa 28//70, t1, pb. 9 1/2 x 22 gr, stellare;
>Cheddite Super 28 28/70, t1, pb. 10 x 24 gr, stellare;
>NSI 28 T1, 28/70, t1, pb 9 x 21 gr., stellare;
Si noterà che sono tutte con fondello di tipo 1.
In attessa di conoscere le vostre deduzioni, prima di procedere alla restituzione dell'arma, vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Antonio Micelli
Intuisco si tratti di cal 28.
Il fondello di tipo 1 non ha alcuna influenza.
Controlla i fori di recupero se sono liberi completamente e lo scorrimento del pistone sull'asta guida.
su un armsan 28 di un amico vi era un problema molto simile, risolsi accorciando (di molto) la molla del serbatoio.
Nel suo, l'inserimento delle cartucce nel sarbatoio era difficoltoso, la molla era troppo tesa.
Buongiorno a tutti, ho da porre un quesito. Posseggo da pochi giorni un armsan cre8 DW3 Woodcock in calibro 28 che presenta un'anomalia strana. Lamentela costante avverso questi semiautomatici è la mancanza di espulsione di bossoli da 65 e 70 mm con grammature basse ( 17/19 gr. fino a 20/21 gr.) mentre funzionano correttamente con bossoli caricati con grammature superiori, il mio accusa proprio il problema inverso. Ovvero espelle regolarmente qualunque carica, purché in bossolo da 65 mm, dalle grammature più basse,17/19 gr. fino a 21/22 gr, (ricaricate e originali) mentre, a fasi alterne a volte non espelle i bossoli da 70 mm con cariche da 21/23 gr.. Il difetto si manifesta in questo modo: i bossoli da 70 mm esplosi sono comunque estratti totalmente dalla camera di scoppio ma rimangono incastrati nella finestra di espulsione tra la canna e la cartuccia posta sulla cucchiaia elevatrice, mentre il carrello otturatore si blocca a fine corsa (verso il calcio) con il fondello della cartuccia non agganciato all'unghia di espulsione, quindi non riarma. Con bossoli sempre da 70 mm ma con cariche con grammature superiori a 22/23 gr., quindi dai 24 in su, non ha alcun problema a espellere e riarmare. A tale arma sono stai sostituiti dall'armiere con pezzi nuovi spediti dall'importatore: la molla di riarmo posta sul tubo del serbatoio, il carrello-aste di armamento su cui fluttua l'otturatore e l'unghia estrattrice dello stesso estrattore. Le cartucce, tutte originali, oggetto della prova e che non sono state epulse sono:
>La Balistica standard chasse 28/70, t1, pb.9 1/2 x 24 gr, stellare;
>B&P Extra Rossa 28//70, t1, pb. 9 1/2 x 22 gr, stellare;
>Cheddite Super 28 28/70, t1, pb. 10 x 24 gr, stellare;
>NSI 28 T1, 28/70, t1, pb 9 x 21 gr., stellare;
Si noterà che sono tutte con fondello di tipo 1.
In attessa di conoscere le vostre deduzioni, prima di procedere alla restituzione dell'arma, vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Antonio Micelli
Con una foto dell'inceppamento potresti aiutarci ad identificare il problema.
Buonasera a tutti riprendo questo posto perché ho un problema con il mio armsan cre8. Preso usato quest'anno ha sempre funzionato bene con tutte le grammature da me utilizzare 17gr a 28gr, ma sono circa 15 giorni che mi da problemi di espulsione indipendentemente dalla grammatura della cartuccia, in pratica funziona bene solo con bossoli di tipo 2 a salire. Inoltre smontandolo per pulirlo ho avuto una spiacevole sorpresa l'otturatore presenta un segno evidente di abrasione ed ho scoperto che va strusciare nella parte alta della canna, non so se in fase di retrocessione o di avanzamento od entrambe le volte. Per adesso ho deciso di non utilizzarlo più ed appena posso lo porterò ad armiere, visto che per adesso non ne ho nessuno di fiducia.
a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere se si cosa posso fare per impedire che l'otturatore vada a contatto con la canna in fase di movimento?
Per caso si è usurato qualche pezzo?
Inoltre conoscete qualche armiere o armaiolo al quale portarlo che sappia risolverli il problema in maniera seria, nei dintorni di Latina, Velletri e Nettuno ?
Io ne conosco 3 ma quando gli parli di armi che non sono Beratta Benelli e Franchi non ti danno nemmeno retta.
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e vi faccio un grande in bocca al lupo per questa ultima parte di stagione venatoria.
Ciao Davide
Ricordo che un mio amico ebbe qualche tempo addietro un analogo problema con questo tipo di fucile, che non riusciva ad espellere regolarmente alcuni tipi di bossoli; i Fiocchi credo, che avevano un'altezza del bordo del fondello di qualche decimo di millimetro diversa dagli analoghi bossoli Creddite o Nsi. Tanto che alla fine decise di non utilizzarlo più. Non era una questione di grammatura delle cartucce ma proprio di difficoltà dell'unghia ad estrarre il bossolo sparato. Anche dalle mie parti ci sono riparatori che preferiscono non prendere in carico fucili turchi.
Buonasera a tutti riprendo questo posto perché ho un problema con il mio armsan cre8. Preso usato quest'anno ha sempre funzionato bene con tutte le grammature da me utilizzare 17gr a 28gr, ma sono circa 15 giorni che mi da problemi di espulsione indipendentemente dalla grammatura della cartuccia, in pratica funziona bene solo con bossoli di tipo 2 a salire. Inoltre smontandolo per pulirlo ho avuto una spiacevole sorpresa l'otturatore presenta un segno evidente di abrasione ed ho scoperto che va strusciare nella parte alta della canna, non so se in fase di retrocessione o di avanzamento od entrambe le volte. Per adesso ho deciso di non utilizzarlo più ed appena posso lo porterò ad armiere, visto che per adesso non ne ho nessuno di fiducia.
a qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere se si cosa posso fare per impedire che l'otturatore vada a contatto con la canna in fase di movimento?
Per caso si è usurato qualche pezzo?
Inoltre conoscete qualche armiere o armaiolo al quale portarlo che sappia risolverli il problema in maniera seria, nei dintorni di Latina, Velletri e Nettuno ?
Io ne conosco 3 ma quando gli parli di armi che non sono Beratta Benelli e Franchi non ti danno nemmeno retta.
ringrazio tutti coloro che mi risponderanno e vi faccio un grande in bocca al lupo per questa ultima parte di stagione venatoria.
Ciao Davide
Prova a contattare Bignami che è il distributore ufficiale, senti cosa ti dicono. Fanfarillo ad Alatri? Può darsi che li prende in carico....
[vinci] è un discorso un po piu' complesso.......
agli inizi mi sembra che anche il 28 benelli sia stato un po' capriccioso.....!
Benelli pero' e' una ditta seria,non e' turca che poi ti scarica l'assistenza a qualche armiere autorizzato chissa' dove,e il problema dei Benelli 28 prima serie era ben diverso,io continuo a ripetere comprate ITALIANO ragazzi.[fiuu]
Giorno a tutti. Ho l' opportunità di acquistare usati a buon prezzo uno di questi fucili in cal.28. Il primo a recupero di gas il secondo a lungo rinculo...
Buonasera a tutti,ho acquistato questo fucile semiauto cal. 20 con canna 66 cm con strozzatori interni,di fabbricazione Turca.Il fucile è a recupero...
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto per un amico sardo è possessore di un Armsan calibro 28 del 2020 e sta cercando uno strozzatore interno da 1 stella...
21-01-23, 11:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta