Semiautomatico! Ma quale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gbmax

Ragazzi non vi posso aiutare, odio gli automatici.[giu]

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Ragazzi non vi posso aiutare, odio gli automatici.[giu]
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      mi sono convertito pure io ai due colpi,nonostante le mie qualità balistiche vorrebbero un 6-7 colpi[clap],ma cosi è più divertente ...

Commenta

• urika
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1612
        • Bari-Puglia
        • setter bn, Bracco tedesco

Che alla fine si finisce per caricare solo 2 colpi...[fiuu]
        Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

VVV perchè non provi con le bombe a mano ?????
          lucio

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

padellerebbe comunque...
            Valerio

Commenta

• pacigianni

Visto che vi conoscete tutti chi è veramente il killer di voi?

Commenta

• franco boni
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2005
                • 1106
                • sarzana, La Spezia, Liguria.
                • bracco italiano

per quel che ho visto Mario Di Pinto

Ho un Beretta A302 e mi trovo benissimo, vorrei acquistare un calibro 20 ma probabilmente andrò sulla doppietta, se la trovo a cani esterni .
                franco

Commenta

• pacigianni

Franco prova a guardare sul sito www.armiusate.it vai su ricerca avanzata che fai prima.

Commenta

• gbmax

Possiedo un beretta A303 con il quale ho sparato circa una trentina di colpi, fin dal primo colpo non lo mai sentito bene in mano, di conseguenza ho fatto solo padelle( da noi si usa portare in tasca delle noci, quando si sbaglia a conigli, sì da al padellatore dicendo di piantarla dove a fatto il buco con lo sparo) [gogo] da, quando vado in giro con la doppietta tutto è cambiato, mi piace e sparo decisamente meglio.

Commenta

• gibisco

Ti do' anche io la mia opinione, che e' stata piu' o meno gia' espressa.
                      Presa di gas, piu' morbido nel rinculo ma necessita di una pulizia piu' accurata.
                      Tieni presente che anche sparando molto, 3/4 pulizia durante la stagione di caccia sono sufficienti.
                      Inerziale, picchia di piu' ma non richiede pulizie frequenti.
                      Comunque entrambi hanno il vantaggio, di poter essere aggiustati come piega in un attimo, e con gli strozzari intercambiabili sono fucili veramente tutto fare.
                      Devo pero' spezzare una lancia per i bascullanti, sicuramente dal fascino indubbiamente superiore.
                      E' un po' come cacciare con il bracco o lo spinone, con un bascullante si caccia insieme alla storia.
                      Ciao
                      Giancarlo

Commenta

• pacigianni

Il semiat. a lungo e corto rinculo sono fucili che hanno fatto la storia del semiat., sono indistruttibili, sparano sempre, sopportano l'incuria, ma hanno come difetto la rumorosità del meccanismo di riarmo e l'instabilità al colpo dovuta alla canna rientrante; il rinculo invese è atipico e vi è la sensazione che si prolunghi nel tempo.
                        Il presa di gas è sicuramente quello che calcia di meno e permette una migliore ripetizione del colpo (non per la velocità del meccanismo).
                        Ha come controindicazione la necessità di pulirlo frequentemente e il fatto che parte dei gas, che devono spingere la carica di piombo, vengono utilizzati per il riarmo, quindi la carica ne risente leggermente in velocità.
                        Il meccanismo inerziale è geniale, semplice e efficace; non richiede pulizia però picchia un po di più, non come un basculante ma sicuramente più dei precedenti, è comunque il mio preferito.
                        Ciao Gianni

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Il semiat. a lungo e corto rinculo sono fucili che hanno fatto la storia del semiat., sono indistruttibili, sparano sempre, sopportano l'incuria, ma hanno come difetto la rumorosità del meccanismo di riarmo e l'instabilità al colpo dovuta alla canna rientrante; il rinculo invese è atipico e vi è la sensazione che si prolunghi nel tempo.
                          Il presa di gas è sicuramente quello che calcia di meno e permette una migliore ripetizione del colpo (non per la velocità del meccanismo).
                          Ha come controindicazione la necessità di pulirlo frequentemente e il fatto che parte dei gas, che devono spingere la carica di piombo, vengono utilizzati per il riarmo, quindi la carica ne risente leggermente in velocità.
                          Il meccanismo inerziale è geniale, semplice e efficace; non richiede pulizia però picchia un po di più, non come un basculante ma sicuramente più dei precedenti, è comunque il mio preferito.
                          Ciao Gianni
                          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

letto approvato e sottoscritto [clap]

Commenta

• vipri000
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 498
                            • Agnone

Originariamente inviato da gino romano
                            Super 90 benelli con canna 62 foratura 18/3 con strozzatori esterni.
                            io sono uno che spara tanto e non ho mai avuto alcun problema posso dire tranquillamente che è OTTIMO
                            C'è pure la possibilità di inserire un 4 colpo nel cucchiaio e il riduttore si leva in un attimo
                            "SCHERZAVO" non mi assalite per favore [fiuu] Drool]
                            Il quarto colpo lo si mette anche sui beretta 301 303 303 ma non per questo sono da preferire ma bensí per le altri doti.

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

Non so se hai visto che stai continuando una discussione di sette anni fa...

Commenta

• vipri000
                                ⭐⭐
                                • May 2011
                                • 498
                                • Agnone

Originariamente inviato da edo49
                                Non so se hai visto che stai continuando una discussione di sette anni fa...
                                Si.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..