EZIO CERBELLA
riguardo lovex d032-03
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
riguardo lovex d032-03
AVEVO QUALCHE TEMPO FA LA LOVEX D032-01 PER LE CARICHE DA 28 A32 GRAMMI CON OTTIMI RISULTATI PER LA CACCIA AL TORDO.AVENDO TERMINATO QUESTA POLVERE L'ARMAIOLO MI HA FORNITO LA LOVEX D032-03 DICENDO CHE ERA LA STESSA.CONSULTANDO IL SITO lovex scopro che e' una polvere per pisola.c'e' qualcuno che sa come puo' essere cricata con il calibro 12 considerato che l'armaiolo non ne sa nulla?
EZIO CERBELLA -
Tutte le polveri semivivaci per pistola, sono coincidenti in livello combustivo con quelle adatte anche alle cartucce a pallini.AVEVO QUALCHE TEMPO FA LA LOVEX D032-01 PER LE CARICHE DA 28 A32 GRAMMI CON OTTIMI RISULTATI PER LA CACCIA AL TORDO.AVENDO TERMINATO QUESTA POLVERE L'ARMAIOLO MI HA FORNITO LA LOVEX D032-03 DICENDO CHE ERA LA STESSA.CONSULTANDO IL SITO lovex scopro che e' una polvere per pisola.c'e' qualcuno che sa come puo' essere cricata con il calibro 12 considerato che l'armaiolo non ne sa nulla?
EZIO CERBELLA
Differente è il caso delle polveri per revolver magnum che sono coincidenti con quelle per i calibri 410 Magnum e 28 HP, totalmente diverse ed inutilizzabili invece le polveri per carabina, perchè troppo lente.
La Lovex D032-03 è una polvere che esiste da anni, un tempo si chiamava Syntesia ed era caricata da molti caricatori italiani, tant'è che la Fiocchi gli aveva dedicato un bossolo blu " a marca polvere", poi negli anni '90 divennero due polveri leggermente diverse, la D032 e D033, recentemente sono state distinte in un elevato numero di varianti e granulometrie.
Oggi questa Lovex, conosciuta in America col nome di Accurate N.2, è una Ball Powder di medio-alta vivacità, simile sul piano combustivo alla PEFL 25, altra interessante BP di produzione nazionale.
Direi che senza pericoli si può fare un tentativo di impiego razionale e prudente, provando a caricare in bossolo 12/70 in plastica col DFS 616 in assetto pla/pla/stell una dose di g. 1,45/1,50x31/32 con stellare a 58,00 mm. salendo eventualmente fino a g. 1,55x31/32, nel periodo freddo e sec si notassero velocità basse.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Scusate se riprendo questo vecchio post del 2008.
Un cacciatore delle mie parti che spara su secconi al max 15/17m. a turdidi con richiami vivi con il calibro 8 mi dice che carica la polvere D033 con gr.9 in bossoli magnum Small Piston con ottimi risultati.
Risulta OK tale polvere x questo calibro?
GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSStante la costante indisponibilità di polveri, sarebbe interessante capire quale sia il trend delle polveri sul mercato.
Per tutta la stagione,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno, girando sul web e sul bracco ci sono centinaia di discussioni sulla precisione dei dosatori specialmente con polveri lamellari, (premetto...
-
-
-
da servatelleseBuongiorno, scambio polveri psb1, psb2 e sidna nuova, con polveri o materiale da ricarica di mio gradimento.
le polveri le ho acquistate qualche...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da sergio53Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
-
-
-
da FernandoansBuongiorno,
Ricarico regolarmente 300mm Win. Mag. e 7mm Rem. Mag. Uso , rispettivamente Norma MRP e Norma 204 e palle da 180g. e 140g . L'armiere...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta