Sapete indicarmi qlc bravo armaiolo in grado di fare un buon lavoro che non sia troppo lontano dalla Liguria?
Freno di bocca
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Visto che si parla di freno di bocca e la ,mia ignoranza in materia è gigantescca, mi potete spiegare cosa migliora?
Aiuta anche a stabilizzare il tiro o cosa?
Molte grazieCommenta
-
il freno serve per il rinculo e il rilevamento quindi serve anche per rimanere sul bersaglio, utilizzando i gas prodotti della deflagrazione aumenta o meglio direziona il rumore in maniera diversa rispetto ad un volata sprovvista, ne và tenuto conto... detto questo, se hai la volata della canna libera dal mirino hai meno problemi o fai filettare la canna e lo applichi (ce ne sono di già fatti) o addirittura ci sono quelli che "mordono" per 5/6/7cm la volata e sono amovibili, oppure come ho fatto io su un 300wby lo fai tornire con gli scassi necessari a non intaccare il mirino e lo saldano(credo col castolin) sulla canna..cmq interventi da 200/300€ uno per l'altro...

Tornando al tuo quesito, a Castel San Giovanni appena prima di Piacenza, c'è Paolo Paganelli, PCS CustomShop, che lavora molto bene sulle armi, nel mio weat. l'ha costruito, brunito, saldato e montato lui..veramente un ottimo lavoro..... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Quando anni fa comprai una carabina in 8x68 Renzo Parini mi disse che, alla bisogna, avrebbero potuto "incollare" un freno di bocca alla volata dell'arma.Ho saputo che li monta e ne costruisce di propri anche l'armeria parini a Milano
Qlc di voi si è mai servito da loro? sapete se lavorano bene?
Perché a me verrebbe abbastanza comodo
..
Non ho approfondito tecnicamente perché non mi interessava, però puoi sentire e chiedere delucidazioni, l'armeria è valida.
Ma per uso caccia te lo sconsiglio, il 9,3x62 non è punitivo per la spalla ma il freno di bocca può diventarlo per i timpani.
Saluti.
[brindisi]Commenta
-
Commenta
-
In verità il freno non lo monto assolutamente per la spalla ma per il sopracciglio... quando sparo appoggiato cerco di toccare la carabina il meno possibile facendola appena toccare alla spalla e poi solo con l'indice per fare partire il colpo. Persino il pollice sfiora l'impugnatura anziché fasciarlo. Così facendo riesco ad essere parecchio preciso però di contro col rinculo del 9,3 l'ottica mi sfiora il sopracciglio... e sparare in soggezione non è il massimoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marfredCiao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Bert61Buongiorno , come da titolo sto valutando il montaggio di un freno di bocca sulla carabina in 7 Rm che uso per caccia di selezione e PDC. so bene a cosa...
-
-
-
da DondeSalve a tutti
Qualcuno mi sa dire dove trovare un freno di bocca per il .44 con filettatura 5/8x24?
Avrò guardato 50 siti ma online non...-
-
-
da brigante1Salve a tutti, ho una domanda (ovvio) ho letto, ed ho anche chiesto se è vero che il freno di bocca porta ad un difetto nella precisione del tito. E'...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da marfredBuonasera a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha provato l' MK3 con il freno di bocca e le impressioni che ha avuto.
Grazie.-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta