baby magnum fiocchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ilsegugista Scopri di più su ilsegugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ilsegugista
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 243
    • parma

baby magnum fiocchi

Buona sera
    Per caso qualcuno conosce o ha provato le Fiocchi Baby 42 grammi o le 40 grammi ?? Sarà usata la solita polvere tecna ? Parlo delle ultime scatolina nera. Confrontandole con le B e P dai dati forniti dalle case Hanno stessa velocità iniziale ma pressioni diverse, 770 la B e P e ben 900 la Fiocchi, quale sarà la migliore ma... ??? Fatti indovino......Sicuramente la Fiocchi picchierà di più. Come sarà il comportamento nella lunga distanza ? Ho paura che andiamo in un campo pieno di " rovi" cn questo argomento. Vorrei provarle con pb. 0 per tiri un po lunghetti alla volpe
    saluti a tutti Antonio
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2010
    • Foggia

Tra l'una e l'altra io ti consiglio la RC40: 800bar e 418 m/s. La uso agli acquatici la mattina sulle tese a mare, in canna 70cm 2* vengono dei tiri lunghi impressionanti, cartuccia costante con clima freddo, umido, ghiaccio, va sempre bene. Picchia assai col caldo.
    Un'altra babymagnum che mi ha sorpreso è la Cheddite Elite 42 va una bellezza anche questa, un po piu lenta della RC ma cmq ottima. E poi entrambe costano meno delle B&P e sicuramente anche delle Fiocchi.

Commenta

• diego av
      • Oct 2015
      • 194
      • solofra
      • setter inglese

Sia rc 40 baby che fiocchi le trovo ottime cartucce questa stagione o usato le danesi e sono rimasto molto soddisfatto

Commenta

• excalibur
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 368
        • Sondrio

La fiocchi semimagnum non so , la rc 40 molto buona, la nuova fiocchi duck da 40 gr pb nik eccezionali e ad un prezzo giusto.le hp40 idem duck ma con piombo nero.
        Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• ilsegugista
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 243
          • parma

A ok !! A quanto ho capito pochi o nessuno ha usato o sta usando le Baby della BeP 42 gr. M92S, è solo un problema di costo o nn vanno proprio ????

Commenta

• beccaccino63
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 307
            • romano di lombardia(Bg)
            • springer spaniel/setter

Originariamente inviato da ilsegugista
            Buona sera
            Per caso qualcuno conosce o ha provato le Fiocchi Baby 42 grammi o le 40 grammi ?? Sarà usata la solita polvere tecna ? Parlo delle ultime scatolina nera. Confrontandole con le B e P dai dati forniti dalle case Hanno stessa velocità iniziale ma pressioni diverse, 770 la B e P e ben 900 la Fiocchi, quale sarà la migliore ma... ??? Fatti indovino......Sicuramente la Fiocchi picchierà di più. Come sarà il comportamento nella lunga distanza ? Ho paura che andiamo in un campo pieno di " rovi" cn questo argomento. Vorrei provarle con pb. 0 per tiri un po lunghetti alla volpe
            saluti a tutti Antonio
            ciao perché le fiocchi dovrebbero picchiare di piu' se hanno la stessa velocita' delle B&P a parita' di peso del piombo spostato?La pressione a quanto mi risulta non si avverte alla spalla[:-bunny]

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

Se usati nella stessa arma quello che dici e' corretto. (Principio di conservazione della quantita' di moto).

Commenta

• ilsegugista
                ⭐⭐
                • Oct 2011
                • 243
                • parma

si in effetti avete ragione, ripensandoci la pressione può influire sulle parti meccaniche ma non si sente sulla spalla, grazie per la precisazione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..