l'orlo tondo che fu la storia
Comprimi
X
-
l'orlo tondo che fu la storia
Appassionato di ricarica domestica amavo caricare prettamente orlo tondo S4,f2......poi con lo sviluppo delle polveri e il costo sempre piu elevato dei componenti mi sono dedicato alla chiusura stella "molto piu conveniente per la piccola migratoria".Adesso sono un po di mesi che mi sono promesso di tornare indietro alle mie origini di caricatore amatoriale che con meno esperienza incantavo vicini di postazione con tiri spesso esagerati ..........Se qualcuno vuole contribuire a questo mio desiderio puo postare qualche dose di S4 e F2 orlo tondo di ultima generazione.......un saluto a tutti Giovanni .....grazie -
Buonasera, le passo una dose con MBX32 che molto si assomiglia alla F2x32 , che ho trovati qui sul forum e che mi ha dato molte soddisfazioni in circa 3 anni che la uso.
Cheddite 12/67 tipo 2 non svasato innesco cx 2000 MBx32 gr.1,8- gualandi dispersante normale avendo cura di separare le alette del contenitore senza strapparle-34gr piombo N 8 o 7 orlo tondo su cartoncino numerato sottile a 61,8mm. Oppure su dischetto in sughero naturale da 2 mm per una rosata meglio distribuita.
Saluti
MarcoMarco67 -
12/65 686 S4 1,45g couvette + SFS da 16 mm 32g orlo tondo a 60 mm su cartoncino sottile
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Scusa generale ma 1.45 con bossolo da 65 non e' un po troppo? Io la suddetta dose la usavo ma con bossolo da 70 e mi pareva andasse benone ( i tordi cadevano bene)Commenta
-
Non mi torna l'altezza della borra SFS 16 mm con il bossolo da 65
Io faccio 1,50 X 32 bossolo di plastica da 67 couvet borra in carta lana da 14mm e sughero da 8 mm e innesco 686.
Almeno che il generale non usi bossoli con buscione conico scalato.
Comunque con S4 lotto recente ho dovuto portare la dose a 1,60. forse polvere non ben stagionata? Bho o hanno cambiato la composizione nei lotti recenti.
SalutiCommenta
-
grazie la provero con la F2 uguale identica ....Buonasera, le passo una dose con MBX32 che molto si assomiglia alla F2x32 , che ho trovati qui sul forum e che mi ha dato molte soddisfazioni in circa 3 anni che la uso.
Cheddite 12/67 tipo 2 non svasato innesco cx 2000 MBx32 gr.1,8- gualandi dispersante normale avendo cura di separare le alette del contenitore senza strapparle-34gr piombo N 8 o 7 orlo tondo su cartoncino numerato sottile a 61,8mm. Oppure su dischetto in sughero naturale da 2 mm per una rosata meglio distribuita.
Saluti
MarcoCommenta
-
Praticamente ho fatto come diceva Garolini che una dose in 12/70 stellare si può portare in 12/65 orlo tondo, si ha ragione [MENTION=12131]Massi[/MENTION], ora a mente fresca ricordo che ho usato bossoli Fiem a buscione conico reinnescati con l'adattatore per i 6,45
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
grazie a tutti per l'interesse verso l'orlo tondo .....pensavo meglio ,comunque grazie e se volete si puo continuare il discorso

Commenta
-
Ciao,
12/70 616 s4 1.65x33 coppetta+cartoncino+sughero 16+cartoncino+croce disp b&p compresa di basetta pb8 orlo tondo a 63;
Ottima dispersante che mi va sempre..
saluti,AlbertoCommenta
-
Buon giorno a tutti,Giovanni prova queste 2 cariche:
bossolo fiocchi tipo 2 da 65 mm,innesco 686, 1.55 di S4, cuvet gualandi,sfs da 16,32 gr.di piombo, puoi utilizzare pallini dal 10 al 5,chiusura tonda su dischetto in plastica ad altezza 60.5mm,
la seconda cartuccia per avere un tiro un po più lungo devi sostituire la cuvet e la sfs con una z2m Baschieri da 21 per il piombo grosso e z2m da 24 per il piombo fine,
provare per credere....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
-
da djangoHo un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
-
-
-
da oreipLa polvere da sparo Anigrina Lamellare, mi ha sempre affascinato, ma devo dire il vero non l'ho mai caricata. Un mio carissimo Amico mi ha regalato un...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta