Quanto vale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pippo46
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 447
    • potenza

Quanto vale?

La settimana scorsa mi trovavo a salerno e nella vetrina di un'armeria,nella rastrelliera della beretta,vedo un fucile che mi era familiare. A farla breve, si trattava di un raro beretta 391 urika premium assemblato a mano. Il fucile era nuovo e il prezzo di 1950 € mi è sembrato caro. Quale potrebbe essere il prezzo reale di questo bellissimo fucile, bellissimo e forse superato da altri della stessa famiglia e/o della concorrenza? Grazie e buon pomeriggio
    Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
    Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Per forza è assemblato a mano un semiautomato .
    Calcio carcassa canna e se vuoi gruppo scatto.
    È un 391 normalissimo e ha quotazioni normalissime , poi se si vuol pagarlo di più...
    Poi è nuovo col cartellino o usato come nuovo?
    Saluti

Commenta

• pippo46
      ⭐⭐
      • Aug 2012
      • 447
      • potenza

Mi sono espresso male. Ma sono sicuro che hai comunque capito il significato del mio pensiero. Il fucile,intendo, è accuratizzato e rifinito a mano in ogni particolare ed è nuovo. Secondo il parere di qualche esperto quanto potrebbe essere il valore reale? Credo di avere già chiesto la valutazione ma non mi hai dato risposta. Grazie

Commenta

• capaino
        ⭐⭐
        • Aug 2012
        • 514
        • Pistoia
        • Breton

Salve,
        Se rileggi questa discussione trovi delle foto di quello che ho io che apparteneva a mio padre:

Mi pare di ricordare che quando lo prese mio padre, forse 6/7 anni fa, lo pagò intorno ai 2000€.
        Credo che abbia molte particolarità e sia rifinito molto bene. Nella sua valigetta ha anche un certificato di originalità.
        Sicuramente ha lavorazioni manuali (di sicuro la zigrinatura).
        Se nuovo e mai usato il prezzo direi che è giusto. Non credo tra l'altro che si trovi facilmente.
        Che poi in pratica sia lo stesso fucile dello standard è un altro discorso.

Piero

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:40 PM ----------

Ps. A mio parere rimane un ottimo fucile "classico". Molte realizzazioni più "moderne" vengono fatte pagare di più ma non sono migliori. Se ti piace guardalo con attenzione e vedi cosa te ne sembra.

---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------

Rettifico, mi pare fosse CA quindi anno 2006, magari acquistato 2007.

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

Grazie! Adesso ne so di più!

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4794
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

il modello della beretta, premium aveva rifiniture e legni molto curati, mi piaceva parecchio anche a me, le parti cromate come l'otturatore sono tirate a bastoncino, l'informazioni che avevo avuto all'epoca davano per un fucile "rifinito a mano, in tiratura limitata" canne selezionate, cosi come i legni.
            devo dire che l'effetto è veramente carino. purtroppo anche il costo... che sinceramente su un semiauto, non ce li vedo.... (opinione personale)

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da ALE
              il modello della beretta, premium aveva rifiniture e legni molto curati, mi piaceva parecchio anche a me, le parti cromate come l'otturatore sono tirate a bastoncino, l'informazioni che avevo avuto all'epoca davano per un fucile "rifinito a mano, in tiratura limitata" canne selezionate, cosi come i legni.
              devo dire che l'effetto è veramente carino. purtroppo anche il costo... che sinceramente su un semiauto, non ce li vedo.... (opinione personale)
              Concordo , sarò troppo diretto ma a forza di vedere armi nelle varie armerie qui a Brescia mi son fatto una ragione , ragione che hanno in tanti .
              Sopratutto nel semiautomatico , arma smacchinata al 100% ... non ne vale proprio la pena spendere 2000 euro , cosa che il giorno dopo lo rivendi , forse , a 800-900 euro. Ripeto ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ma diamo il giusto valore alle cose.
              Saluti

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4794
                • sarzana SP

concordo, il reale valore di un semiauto nuovo puo' essere intorno ai 1000/1100 euri..lira piu lira meno.

benche' apprezzo il lato tecnologico,estetico e di bellezza complessiva, non condivido neanche ill prezzo di un cosmi..... anche se qui siamo su pianeti completamente differenti e le lavorazioni si vedono......|

Commenta

• capaino
                  ⭐⭐
                  • Aug 2012
                  • 514
                  • Pistoia
                  • Breton

Premesso che quello che ho io era di mio padre e forse sono di parte, devo ammettere che comunque è finito molto bene, belli i legni in radica e comunque è una versione estremamente curata. Anche e otturatore e cucchiaia non solo sono finite a bastoncino ma hanno un trattamento particolare che le rende color grigio/bronzo. In dotazione ha anche un calciolo in legno, 5 strozzatori, certificato, etc., etc..
                  Per quanto riguarda il prezzo un semiauto di oggi "premium" si aggira sulla stessa cifra o più. Io che li ho avuti in mano ti posso dire meglio, molto meglio il Beretta Premium.
                  Poi che usato valga subito la metà è una legge di mercato valida per tutti i fucili nuovi.
                  In conclusione direi che con la stessa cifra sull'usato puoi trovare armi molto più prestigiose, sul nuovo no.
                  Se uno vuole il nuovo, piace il Beretta e il sistema presa gas direi che quel Premium è un buon acquisto e comunque rimane una rarità (credo ne abbiano fatti veramente pochi).

Piero

---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:49 PM ----------

Ps. Mi pare che siano stati prodotti solo nel 2006, forse 2007, se l'armeria lo ha da allora magari è disposta a trattare. Oggi vanno più di moda magnum, super magnum, polimeri, ammortizzatori, legni pellicolati, canne criogeniche, optimabore e chi più ne ha è più ne metta....

---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 PM ----------

concordo, il reale valore di un semiauto nuovo puo' essere intorno ai 1000/1100 euri..lira piu lira meno.

benche' apprezzo il lato tecnologico,estetico e di bellezza complessiva, non condivido neanche ill prezzo di un cosmi..... anche se qui siamo su pianeti completamente differenti e le lavorazioni si vedono......|
                  Scusa ma tanto per fare un esempio, un calcio ed un astina in radica, finiti ad olio e zigrinati a mano che prezzo hanno?

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4794
                    • sarzana SP

su un urika prima produzione, un mio amico ha pagato 350 per un calcio e astina nuovi in un bel legno di noce (non credo nazionale).

ma forse non hai inteso l'intervento, dicevo che la cifra corretta per un moderno semiauto con legni come fanno ora....... la ritengo corretta sui 1000 1100...
                    nessuna relazione con il beretta 391 premium..... ne nuovo ne' usato, d'altronde e' una serie speciale, limitata e quindi si è costretti.... o prendere o lasciare.
                    Poi, che sia mia opinione, in' arma come il semiauto, con l'uso che gli si addice, non impegnarci tanti soldini, è solo opinione mia...... se lo trovavo usato anche a 1200 forse lo avrei preso..... ma purtroppo non l'ho trovato.... ma nuovo comunque per quella cifra no..... ma neanche un benelli principe o elite o qualsiasi altro...... è un paletto che mi sono sempre prefissato....
                    nessun riferimento alcuno.
                    ciao

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Hai detto bene Ale , non più di 1000-1100 a prescindere dalla marca .

Commenta

• capaino
                        ⭐⭐
                        • Aug 2012
                        • 514
                        • Pistoia
                        • Breton

Concordo con te Ale per i semiautomatici di oggi!
                        L'ultimo acquisto nuovo che ho fatto non a caso è un Breda Xanthos!
                        1000€ circa e a mio parere è uno dei pochi che li vale tutti!

Piero

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..