Winchester vecchia polvere
Comprimi
X
-
Winchester vecchia polvere
Vorrei sapere se possibile,che polvere può essere,per pura curiosità.Ieri sono venuto in possesso di un piccolo quantitativo di cartucce,che una armeria tanto tempo fa,oggi purtroppo chiusa,vendeva come polvere winchester che andavano molto bene.Scaricate due cartucce risulta:inn 6 45 tre fori polvere 170x 32 vecchio contenitore in plastica bossolo 67.Grazie se qualcuno può togliermi questa curiositàSaluti[:-bunny] -
Senza vedere la polvere è un pò azzardato dare delle risposte.Vorrei sapere se possibile,che polvere può essere,per pura curiosità.Ieri sono venuto in possesso di un piccolo quantitativo di cartucce,che una armeria tanto tempo fa,oggi purtroppo chiusa,vendeva come polvere winchester che andavano molto bene.Scaricate due cartucce risulta:inn 6 45 tre fori polvere 170x 32 vecchio contenitore in plastica bossolo 67.Grazie se qualcuno può togliermi questa curiositàSaluti[:-bunny]
Posso dire che quella carica si avvicina a quella della Winchester 450 B.P., ma questa veniva caricata con inneschi 209, non con i 6,45.[:142] -
Vero. La dose è leggermente più alta (1.70) che nei caricamenti recenti probabilmente perchè era con inneschi 6,45 . CiaoCommenta
-
Buongiorno, la Winchester olin 450 la carico 170 x 33 St bossolo 70. Altra dose è 1.65x32. Considerando l'innesco meno potente, e il bossolo da 67, farebbe senso averci messo 1.70.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
.......condivido a pieno qnt scritto da Marazul, avere la certezza di indovinare di che Ball podwer si tratti è dura, se si ha la certezza che si tratti di una vecchia Winchester, bhe allora il cerchio si stringe!
cmq in passato con quei dosaggi si è utilizzato anche il vecchio Winchester 6,45 che poteva sovrapporsi ai vecchi 686/615siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Vincenzo1111Un mio caro amico mi ha fatto dono di una lattina di vecchia polvere originale Winchester Olin 296. Il contenitore cilindrico metallico è in perfette...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, inanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Frosinone, cercherei qualche dose per la polvere winchester...
-
-
-
da tonino75Signori, buon pomeriggio e ben ritrovati.
Qualcuno sa indicarmi la polvere contenuta nelle cartucce in foto allegata.
Grazie
...-
17-11-22, 17:23 -
-
da MauryUn cacciatore mi ha scritto di utilizzare la Winchester 510 per caricare ottime cartucce in calibro 28, in dose 1,35x24 sia bior che dispersante. Io non...
-
-
-
da DienneHo scaricato un buon quantitativo di cartucce Winchester Standard primo tipo con bossolo conico stretto alla base, del calibro 20 (non posseggo il suddetto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta