Winchester vecchia polvere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Winchester vecchia polvere

Vorrei sapere se possibile,che polvere può essere,per pura curiosità.Ieri sono venuto in possesso di un piccolo quantitativo di cartucce,che una armeria tanto tempo fa,oggi purtroppo chiusa,vendeva come polvere winchester che andavano molto bene.Scaricate due cartucce risulta:inn 6 45 tre fori polvere 170x 32 vecchio contenitore in plastica bossolo 67.Grazie se qualcuno può togliermi questa curiositàSaluti[:-bunny]
  • JK6/b
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1367
    • Coccaglio (BS)
    • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da marazul
    Vorrei sapere se possibile,che polvere può essere,per pura curiosità.Ieri sono venuto in possesso di un piccolo quantitativo di cartucce,che una armeria tanto tempo fa,oggi purtroppo chiusa,vendeva come polvere winchester che andavano molto bene.Scaricate due cartucce risulta:inn 6 45 tre fori polvere 170x 32 vecchio contenitore in plastica bossolo 67.Grazie se qualcuno può togliermi questa curiositàSaluti[:-bunny]
    Senza vedere la polvere è un pò azzardato dare delle risposte.
    Posso dire che quella carica si avvicina a quella della Winchester 450 B.P., ma questa veniva caricata con inneschi 209, non con i 6,45.[:142]

Commenta

• marazul
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 392
      • rimini

Sai, riconoscere polveri winchester da una foto delle polveri e come fare un terno al lotto.Ma io ho caricato più volte polvere winchester 450 ma le dosi sono più basse 1.55 max 160 x 32.Comunque grazie,vediamo se qualcuno ne sa di più.Saluti

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da marazul
        Sai, riconoscere polveri winchester da una foto delle polveri e come fare un terno al lotto.Ma io ho caricato più volte polvere winchester 450 ma le dosi sono più basse 1.55 max 160 x 32.Comunque grazie,vediamo se qualcuno ne sa di più.Saluti
        Vero. La dose è leggermente più alta (1.70) che nei caricamenti recenti probabilmente perchè era con inneschi 6,45 . Ciao

Commenta

• antonio franco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2145
          • scandicci FI

Buongiorno, la Winchester olin 450 la carico 170 x 33 St bossolo 70. Altra dose è 1.65x32. Considerando l'innesco meno potente, e il bossolo da 67, farebbe senso averci messo 1.70.
          Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Ajace
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1177
            • jesi, Ancona, Marche.

.......condivido a pieno qnt scritto da Marazul, avere la certezza di indovinare di che Ball podwer si tratti è dura, se si ha la certezza che si tratti di una vecchia Winchester, bhe allora il cerchio si stringe!
            cmq in passato con quei dosaggi si è utilizzato anche il vecchio Winchester 6,45 che poteva sovrapporsi ai vecchi 686/615
            siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
            Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
            Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

• marazul
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 392
              • rimini

Ottima osservazione.Considerando che la cartuccia potrà forse avere una quarantina di anni,e avendo dato un occhiata su un vecchio libro del granelli ho trovato una dose che potrebbe essere verosimile,di una winchester 473 Olin,Può essere? saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..