Cacciatori in 410 e 28. Contiamoci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

O' Brigante Scopri di più su O' Brigante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

Io da caricatore cal. 20 ho deciso di comprarle per il 410...
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

Originariamente inviato da O' Brigante
      Bello... Complimenti...
      Io con il mio vecchio investarm ho fatto be tiri a colombi. Adesso co ho comprato la esprit della franchi... Aspetto con ansia la preapertura.
      Sto impazzendo per trovare gli strozzatori ported, nessuno li ha..
      La Esprint della Franchi l ho vista in una fiera appena uscita, gran bel fuciletto, però a parere mio gli strozzatori stonano un po con la doppietta.
      Su un arma a due canne ti sconsiglio i ported, si sporcano troppo, lascia gli originali tanto vanno bene ugualmente.
      Complimenti per l'acquisto, sono curioso di sapere come va sul campo!!! [vinci]
      Damiano B.

Commenta

• O' Brigante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1330
        • Mont Saint Michel

Io la vidi in fiera a marcianise e fu amore a prima vista, non ero intenzionato a spendere tanto ma avevo deciso di fare il passaggio di livello cpn il mio investarm... Ho visto la esprit e non ho rwsistito.
        Allora mi sconsigli i ported? Io volevo prendere proprio quelli della briley o gemini.
        Onestamente non li ho mai provati ma a detta di chi li usa son fenomenali

Commenta

• Celestino
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 707
          • Avellino, Avellino, Campania.
          • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Presente anche io ,da vecchio appassionato del calibro 28 ,di cui ho due doppiette, una Castellani ed una Roma 6 Bernardelli. Anche se non proprio pertinente al tema di tanto in tanto tiro fuori con soddisfazione la mia vecchia Beretta Vittoria a cani esterni cal. 24 del 1922...
          Celestino Basagni

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

Anche il 24 è un bellissimo calibro...
            Io ho un monocanna beretta di mio nonno in cal. 24, non ci sparo mai semplicemnte perche lo tengo come una reliquia e non per il valore economico.....

Commenta

• leonardovingaretti
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 384
              • chieri
              • setter inglese,epageul breton

Originariamente inviato da brinaenio
              Ciao a tutti io con 28 686 silver pigeon e 410 con cane non ho rimpianti
              Ricarica fai da te, il massimo ma per germani in abito invernale ci vuole il 12
              poche storie
              Ricarica fai da te anche per me, i tiri li effettuo non oltre i 25/28 mt le dosi spaziano dai 15,18,21 grammi per il cal 410 mentre per il cal 28 dai 18 ai 22 al
              massimo, devo aggiungere ad onor del vero che durante tutta la stagione comunque utilizzo anche il cal 12 e con moltissima soddisfazione anche il 20,sempre ricarica fai da te

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Pensa che ieri ho fatto un salto in armeria e la mia "armiera" mi ha mostrato delle cartucce da 27 grammi per il 410. È vero che si perde il senso del piccolo calibro così perché siamo alle stesse cariche drl calibro 12, ma venitemi a dire che con 27 grammi non si tira giù un germano invernale a più di 35 metri.....
                Io ne ho ammazzato qualcuno con le extra rossa da 21 grammi e con le danesi da 19 grammi a 30 metri......

Commenta

• Cassadori
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1696
                  • SARDEGNA

Pensa che ieri ho fatto un salto in armeria e la mia "armiera" mi ha mostrato delle cartucce da 27 grammi per il 410. È vero che si perde il senso del piccolo calibro così perché siamo alle stesse cariche drl calibro 12, ma venitemi a dire che con 27 grammi non si tira giù un germano invernale a più di 35 metri.....
                  Io ne ho ammazzato qualcuno con le extra rossa da 21 grammi e con le danesi da 19 grammi a 30 metri......
                  Scusami se ti corrego ma quelle sono cartucce silenziate. Io col 410 ho provato le silenziate con 24gr e sono lentissime e non producono buone roste compatte oltre i 25 mt.

Commenta

• O' Brigante
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 1330
                    • Mont Saint Michel

Anche io ho le 24 grammi silenziate e a 20/25 metri al capanno ho ammazzato tordi tortore e colombacci
                    Ma le 27 grammi non le ho proprio prese in considerazione e se non erro non sono sioenziate ma vere e proprie cartucce da caccia...

Commenta

• Lipe
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3385
                      • E. Romagna RIMINI

Io la vidi in fiera a marcianise e fu amore a prima vista, non ero intenzionato a spendere tanto ma avevo deciso di fare il passaggio di livello cpn il mio investarm... Ho visto la esprit e non ho rwsistito.
                      Allora mi sconsigli i ported? Io volevo prendere proprio quelli della briley o gemini.
                      Onestamente non li ho mai provati ma a detta di chi li usa son fenomenali

Ciao, io ne possiedo diversi di Ported e vanno una meraviglia, e' anche vero che si sporcano (anneriscono, ma con molte fucilate) comunque con un po' di benzina e uno straccio ritornano con poca fatica come nuovi.
                      Ripeto per me sono ottimi.....tra l'atro di Gemini ne ho parecchi.

Commenta

• O' Brigante
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1330
                        • Mont Saint Michel

Per il 410? Dove li hai comprati? Io per il 410 non riesco a trovarli da nessuna parte

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA
                          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

brigante lo tiri giù pure con le 15 grammi,devi usare pero 2 stelle oppure meglio 1 stella,chiaramente va centrato,non scarseggiato allora viene giù già [emoji106]morto.e pallini adeguati e velocità,quindi buone cartuccie

Commenta

• O' Brigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1330
                            • Mont Saint Michel

Ehhhh vabbè lo so che bisogna centrarlo e sparare con una stella e due stelle ma l'importante è che viene giu no! Hahahahahahahah

Commenta

• mauro
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2007
                              • 1318
                              • pandino, Cremona, Lombardia.
                              • kurzhaar

rizzini omnium light small action del 28...........divertimento assicurato.
                              Sparo sempre sotto ferma, 7 borra feltro di prima e 6 contenitore di seconda, fagiani e starne.
                              Per le anatre è scarsino.

Commenta

• vin.tricarico
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 361
                                • Gargano
                                • Labrador Retriever

Presente, in .410, con due doppiette RFM con bascula dedicata.
                                Al 28 ci sto pensando ma non sono convinto....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..