Cacciatori in 410 e 28. Contiamoci
Comprimi
X
-
Io da caricatore cal. 20 ho deciso di comprarle per il 410...Non è passione...... ma stile di vita -
Su un arma a due canne ti sconsiglio i ported, si sporcano troppo, lascia gli originali tanto vanno bene ugualmente.
Complimenti per l'acquisto, sono curioso di sapere come va sul campo!!! [vinci]Damiano B.Commenta
-
Io la vidi in fiera a marcianise e fu amore a prima vista, non ero intenzionato a spendere tanto ma avevo deciso di fare il passaggio di livello cpn il mio investarm... Ho visto la esprit e non ho rwsistito.
Allora mi sconsigli i ported? Io volevo prendere proprio quelli della briley o gemini.
Onestamente non li ho mai provati ma a detta di chi li usa son fenomenaliNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Presente anche io ,da vecchio appassionato del calibro 28 ,di cui ho due doppiette, una Castellani ed una Roma 6 Bernardelli. Anche se non proprio pertinente al tema di tanto in tanto tiro fuori con soddisfazione la mia vecchia Beretta Vittoria a cani esterni cal. 24 del 1922...Celestino BasagniCommenta
-
Anche il 24 è un bellissimo calibro...
Io ho un monocanna beretta di mio nonno in cal. 24, non ci sparo mai semplicemnte perche lo tengo come una reliquia e non per il valore economico.....Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
massimo, devo aggiungere ad onor del vero che durante tutta la stagione comunque utilizzo anche il cal 12 e con moltissima soddisfazione anche il 20,sempre ricarica fai da teCommenta
-
Pensa che ieri ho fatto un salto in armeria e la mia "armiera" mi ha mostrato delle cartucce da 27 grammi per il 410. È vero che si perde il senso del piccolo calibro così perché siamo alle stesse cariche drl calibro 12, ma venitemi a dire che con 27 grammi non si tira giù un germano invernale a più di 35 metri.....
Io ne ho ammazzato qualcuno con le extra rossa da 21 grammi e con le danesi da 19 grammi a 30 metri......Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Pensa che ieri ho fatto un salto in armeria e la mia "armiera" mi ha mostrato delle cartucce da 27 grammi per il 410. È vero che si perde il senso del piccolo calibro così perché siamo alle stesse cariche drl calibro 12, ma venitemi a dire che con 27 grammi non si tira giù un germano invernale a più di 35 metri.....
Io ne ho ammazzato qualcuno con le extra rossa da 21 grammi e con le danesi da 19 grammi a 30 metri......Commenta
-
Anche io ho le 24 grammi silenziate e a 20/25 metri al capanno ho ammazzato tordi tortore e colombacci
Ma le 27 grammi non le ho proprio prese in considerazione e se non erro non sono sioenziate ma vere e proprie cartucce da caccia...Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Io la vidi in fiera a marcianise e fu amore a prima vista, non ero intenzionato a spendere tanto ma avevo deciso di fare il passaggio di livello cpn il mio investarm... Ho visto la esprit e non ho rwsistito.
Allora mi sconsigli i ported? Io volevo prendere proprio quelli della briley o gemini.
Onestamente non li ho mai provati ma a detta di chi li usa son fenomenali
Ciao, io ne possiedo diversi di Ported e vanno una meraviglia, e' anche vero che si sporcano (anneriscono, ma con molte fucilate) comunque con un po' di benzina e uno straccio ritornano con poca fatica come nuovi.
Ripeto per me sono ottimi.....tra l'atro di Gemini ne ho parecchi.Commenta
-
Per il 410? Dove li hai comprati? Io per il 410 non riesco a trovarli da nessuna parteNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Io ne ho ammazzato qualcuno con le extra rossa da 21 grammi e con le danesi da 19 grammi a 30 metri......Commenta
-
Ehhhh vabbè lo so che bisogna centrarlo e sparare con una stella e due stelle ma l'importante è che viene giu no! HahahahahahahahNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Presente, in .410, con due doppiette RFM con bascula dedicata.
Al 28 ci sto pensando ma non sono convinto....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da iago 77Ciao a tutti, apro questo post dedicandolo a tutti gli utilizzatori di armi ad avancarica.
Spero si crei uno spazio in cui poter condividere esperienze...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da brigante1
salve, mi è capito specialmente negli ultimi giorni di voler risalire, trovare una discussione dove ricordavo di aver parlato con qualcuno...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DFSbuongiorno, ieri ho creato una nuova discussione nella sezione Chiaccherando, in fase di pubblicazione della discussione è apparso un messaggio che non...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta