Franchi Falconet S Black

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatoreMessina Scopri di più su CacciatoreMessina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Col Falconet (che ho avuto) sparerei fino a 34 grammi: per la caccia col cane ce n'è d'avanzo. Se, occasionalmente, in seconda spari 35-36 non succede nulla. Per le quaglie, io uso da sempre, in 12 e in 20, le Fiocchi Nova Bior, rispettivamente da 31 e da 25 grammi: è la cartuccia per la tua arma: morbida ma efficace.

Commenta

• Andrea79
      • Aug 2017
      • 68
      • Firenze
      • Breton

Salve per chiarire(mi sono spiegato male io)Non vado a caccia con il cane sparando 42grammi ma semplicemente mi è capitato di tirarle con il falconet.spero di aver fatto chiarezza

Commenta

• CacciatoreMessina
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 206
        • messina

Ragazzi mi sbaglio o il Fanchi Falconet S dovrebbe essere camerato 76 quindi magnum ??
        Perchè a questo punto mi chiedo a che serve un fucile magnum quando gia non sopporta normali cartucce semimagnum ??

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Sfatiamo la regola della camera magnum e non .
          Ad oggi semplicemente per convenienza le case armiere prediligono avere una sola linea di produzione e cioè quella magnum (76mm) , alcuni costruttoridi medie piccole dimensioni ti realizzano su commissione del cliente la camera 70 ma le grosse aziende hanno uniformato in un unica dimensione questa "richiesta", anche perché nella camera magnum puoi mettere le due dimensioni di cartuccia , al contrario NO.
          La perdita di performance che può avere una cartuccia da 70mm in una camera da 76mm ai fini venatori a parer mio è trascurabile , a livello commerciale del tutto nulla.

Commenta

• Niki
            • Jun 2007
            • 127
            • Vibo Valentia, Calabria.
            • kurzhaar e 2 setters

Io ho il falconet con la bascula in ergal canna 61 . Per la caccia con il cane va benone ma se devi spararci tanto è meglio che lasci stare... Ogni tanto lo porto ai tordi e mi è capitato, in una giornata d'entrata, di trovarlo davvero fastidioso... però ti parlo di una grande giornata di tordi... [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Niki

Commenta

• CacciatoreMessina
              ⭐⭐
              • Jul 2010
              • 206
              • messina

E che io con un solo fucile ci vorrei fare un po di percosso caccia e un po di caccia......
              Ma praticamente tutti mi avete sconsigliato di usarlo per il percosso caccia !!
              Ho capito che è un buon fucile da usare a caccia ma sono molto indeciso se prenderlo o no forse è meglio se prendo sempre un fucile da caccia ma più pesante..... Però il problema sta nel trovarlo con le caratteristiche che voglio io cioè canne massimo 68 e strozzatori interni

Commenta

• cobra89
                ⭐⭐
                • Dec 2016
                • 310
                • sicilia

Fossi in te cercherei un beretta 686 silver pigeon con canne 68 e lo puoi usare sua a caccia sia in pedana a livello amatoriale

---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

Io ho comprato quest'anno sovrapposto ultralight della beretta con canne 68 ma non passa neanche dall'anticamera del cervello di portarlo al tav... uso un sovrapposto da sporting

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4250
                  • Arzignano, Vicenza

Penso debba essere alquanto recente questo Falconet per costare ben 650 € in versione Black . Valutazione che vedrei piu' congrua per una versione in argento incisa . Penso sia un ottimo fucile da usare con soddisfazione alla Caccia Vagante col Cane . Inoltre con un " Due Canne " vedo inutile e sconveniente l' uso degli strozzatori , ma con 68 cm di lunghezza vedrei congeniali 4 e 2 stelle fisse . Purtroppo l' avere delle Armi , seppur da caccia e' sempre piu' complesso ed i Cacciatori sono in continuo calo , di conseguenza ci sono tante piu' offerte , che non richieste , penso che , con un po' di pazienza , troverai cio' che meglio ti aggrada ...
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• cisar
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 1646
                    • Brescia
                    • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da cobra89
                    Fossi in te cercherei un beretta 686 silver pigeon con canne 68 e lo puoi usare sua a caccia sia in pedana a livello amatoriale

---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:42 AM ----------

Io ho comprato quest'anno sovrapposto ultralight della beretta con canne 68 ma non passa neanche dall'anticamera del cervello di portarlo al tav... uso un sovrapposto da sporting
                    bello il Silver Pigeon , io l'ho avuto; canna da 67cm con strozzatori interni , peccato pesasse 3.400 Kg ....................!!!!!!!!!!!!!!!
                    Sono uscito in vagante una sola volta poi l'ho barattato senza rimpianti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..