Canne optima bore hp cal 12 foratura 18.6
Comprimi
X
-
beretta a400 ultralight 60 cm tutta la scorsa stagione. patito delle 18.3 mi sono dovuto ricredere.ps.i testi sacri che parlano di foratura strette e camera 70 x la piccola migratoria tutte cazzat.il mio socio sparà delle banalissime fiocchi bior in benelli black eagle cam 89 e fà dei tiri paurosi. a caccia ci vuole la pratica le teorie se le porta il vento -
Credo che sia come chi ha scoperto l’acqua calda, il mio S3 del 1950 la prima canna è 18,5 la mia astore con canne bhoeler 18,5 il mio Terzilio Belladonna del 1959 originale allo stato di nuovo 18,6 il sovrapposto Zanotti originale 18,5 le mitiche doppiette imperiali monte Carlo che tanti allori anno conquistato, io lo viste forate a 18,5 , quindi dove sta la grande scoperta? Forse nella parola optima bore hp .Signori io credo che nei fucili quello che c’era da inventare, è stato inventato, è normale che la tecnologia dei materiali parlo degli acciai e delle cartucce , con il progresso andranno sempre a migliorare .
Cari saluti.Commenta
-
Io ho un Xplor 400 light canna 66 forata però 18.5 ma credo sia ininfluente, è devastante, forse una delle migliori canne che io abbia mai provato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Grazie ragazzi perche ho appena acquistato un sovrapposto beretta 691e ne ho lette di tutti i colori e siccome avendo gia un benelli raffaello ma mi e sempre piaciuto il sovrpposto volevo capire se avevo fatto o no un buon acquistoCommenta
-
Dalle mie esperienze in un fucile non conta le forature , ma trovare le cartucce adatte con la strozzatura più idonea x il tipo di caccia che si vuole fare.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 07:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------
Comunque i padri dei migliori fucili del mondo , parlo dei maestri armaioli Inglesi, loro le canne le foravono 18,53 ( Greneer vinceva le gare di field)Commenta
-
le esperienze sono personali, fatte con un fucile, cartucce, ambienti, e tiri sempre personali, purtroppo la balistica e' una scienza...... non ci sono forse o pero'......
Certamente chi si e' trovato bene con le moderne hp o le crio power bore avra' tutte le ragioni per dirlo... e non credo che qualcuno debba mettere in discussione tutto cio.
Chi ha fucili ...datati come astore, zanotti, etc forati 18.5 e che funzionano a meraviglia.... forse non rammenta che detti fucili sono stati fatti con forature larghe per attutire il rinculo ma hanno anche coni di raccordo e strozzature fatte in modo appropriato, curato al micron..... e ricontrollato con tutti gli strumenti del caso..... magari anche provate e collaudate....!
Ma se devo prendere un fucile per la migratoria.... lo prendo forato dai 18.3 sino ai 18.4 e li sono nel range di 60 anni di storia dei fucili ....... e non ci piove...!Commenta
-
Lo vado dicendo da tempo: un paio di decimi di diametro della canna PUO' influire soprattutto sulle cariche con borraggi tradizionali (feltro) perchè poco espandibili radialmente e poco elastici. Invece con le borre contenitore MODERNE, con Couvette con "palpebra" lunga anche 4 mm (in passato era metà) ed i contenitori molto espandibili, il fenomeno dello scarso attrito laterale (che dobrebbe "costipare" di meno) è assolutamente trascurabile, ed ancora meno la sfuggita dei gas, per NIENTE dimostrata dalla bontà delle rosate, nonchè dalle velocità di bocca. Tutte fisime! Può essere che il tempo di canna cambi di qualche millisecondo ed influenzi l'anticipo. Saluti.Edo49Commenta
-
A prescindere dal fatto che ognuno se la pensa come vuole, le OB a partire dal 391 light ed i rispettivi coni di raccordo hanno fatto la differenza sul campo, soprattuto con le moderne ed avanzate cartucce ricaricate [vinci]
E per quanto riguarda OB, Tribore, sovralesate, etc...almeno per me che ho posseduto 390/18.4 + H4/18.7 + SI12/18.3 + H38/18.7 e che ho sparato tanto sulla piccola migratoria diverse stagioni di caccia con tali fucili, con delle cartucce ricaricate da me stesso, posso dire che il miglior fucile sarebbe stato un fucile con la linea H4 dal calcio fino al castello, però con sistema inerziale e con la linea dell'astina SI12 e con strozzatori per i soli pallini di Pb [vinci]
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
-
Salve, io sparo indifferentemente con canne vecchie e nuove e in ogniune ho trovato sempre un livello balistico eccellente... Parlo di s.etienne, breda r, beretta fondo piatto, benelli s90, affinity sporting ecc... Comunque quest'anno ho acquistato un beretta UGB25 da tiro con le canne hp da 18.6 e provato a caccia con cartucce da 32gr mi ha impressionato per la distanza di tiro con il solo strozzatore da 3 stelle!
Un saluto, FrancescoCommenta
-
Dalle mie esperienze in un fucile non conta le forature , ma trovare le cartucce adatte con la strozzatura più idonea x il tipo di caccia che si vuole fare.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 07:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------
Comunque i padri dei migliori fucili del mondo , parlo dei maestri armaioli Inglesi, loro le canne le foravono 18,53 ( Greneer vinceva le gare di field)
E 63,5 cm ( 25 pollici ) [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Dì certo è che la selvaggina non scarseggiava , e come ci sono oggi i patiti x i tiri fuori tiro c’erano anche all’inizio del 900. , ovvio che il cultore del fuori tiro , di certo non si equipaggiava di una Churcill .... ma potendolo permettere , di scelta ne aveva molta.
Cari saluti.
---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 PM ----------
La mia Greneer canne in damasco del peso di 2,750. Forata 18,53 è 2 decimi 10 decimi , fucile costruito espressamente x le grouse ( la pernice più veloce in assoluto) , ti posso assicurare che portata alle eliche con cartucce wincester di 32 g. Camerate 67 , ha lasciato gli spettatori a bocca aperta con la canna strozzata ha permesso il recupero di eliche fuori dalla rete. Ci sono i testimoni.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Beretta302ho visto in armeria un s56 ci stampato sula culatta delle canne n matricola e vari punzoni di banco ma sulle canne manca il punzone del peso è foratura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti sono in possesso di un fucile benelli cal 20 e dispongo di due canne una lunghezza 65 con strozzatri forata 15.9 e l'altra lunghezza...
-
-
-
da DaniemaroBuongiorno a tutti i frequentatori del forum. Una curiosità che sono certo potrete togliermi. Posseggo due Franchi 48 Al cal 20 degli anni 60, non ricordo...
-
-
-
da ALESSANDROvi consiglio questo video, contiene parecchie spiegazioni tecniche su armi rigate. ing sabatti. a me e' piaciuto parecchio.
...-
-
-
da flouBuongiorno.Su internet non son riuscito a trovar piu' di tanto.Se qualcuno avesse video oppure i link per poi vederli sarebbe bello che li postasse. ...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta