Occhiali da tiro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ldb Scopri di più su ldb
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ldb
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2014
    • 47
    • belluno
    • Setter inglese

Occhiali da tiro

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere agli amici del forum che praticano il compak sporting quali occhiali preferiscono e, in particolare, se qualcuno ha provato gli occhiali Pull della Beretta e come li ha trovati. grazie
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Salve, io uso gli occhiali a fascia della Beretta color rosso e mi trovo bene in quasi tutte le tonalità di luce... Comunque dipende anche dalla propria vista la scelta dell'occhiale..
    Un Saluto, Francesco

Commenta

• pepponi marco
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 784
      • MONTEFIASCONE
      • BRETON

Originariamente inviato da francesco7410
      Salve, io uso gli occhiali a fascia della Beretta color rosso e mi trovo bene in quasi tutte le tonalità di luce... Comunque dipende anche dalla propria vista la scelta dell'occhiale..
      Un Saluto, Francesco
      se uno non ha problemi di vista, in commercio ci sono tantissime soluzioni un po' per tutte le tasche, altrimenti io sceglierei pretolani.

Commenta

• ldb
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2014
        • 47
        • belluno
        • Setter inglese

Problemi di vista non ne ho...nel senso che per sparare uso sempre e comunque le lenti a contatto...[emoji3] Fino ad oggi ho usato un occhiale economico da una quarantina di euro, dotato di tre lenti intercambiabili: trasparente, gialla e nerastra scura...il mio problema è che la scura è troppo scura, andrebbe bene solo in pieno sole percui volevo prendere un occhiale nuovo. Quelli super fighi (tipo Pilla) sono decisamente oltre il budget che mi sono proposto. Quindi cercavo una via di mezzo tra tipo "Pilla" e quelli da "bancarella" [emoji3] che ho adesso. Mi era cascato l'occhio sui nuovi Beretta pull, che in pratica sono Rudy Project (quindi credo una ditta buona del settore) marchiati Beretta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• urika
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2006
          • 1606
          • Bari-Puglia
          • setter bn, Bracco tedesco

Se vuoi qualcosa di serio senza spendere un capitale vai sul pretolani, Il titolare Massimo è un tiratore e saprà consigliarti al meglio sulle tonalità che meglio si addicono al campo/sfondo dove spari.
          Gli occhiali della beretta o di qualsiasi altra marca (simil avvolgenti) non sono di qualità, perchè è il policarbonato stesso con cui sono fatte ad essere un materiale scarso come tenuta nel tempo. Si graffia facilmente , ingiallisce, si incrina e crea zone di visione non nitida.
          Decisamente meglio il buon Cr39 colorato a seconda della necessità.
          Te lo dico da ottico e tiratore....
          Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• pepponi marco
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 784
            • MONTEFIASCONE
            • BRETON

Prova a sentire pretolani, secondo me è competente nel settore ottico in più conosce il tiro a volo con le sue difficoltà. Altra soluzione potrebbe essere quella di andare da un buon ottico e vedere se ha qualcosa che fa al caso.
            Marco

Commenta

• ldb
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2014
              • 47
              • belluno
              • Setter inglese

Originariamente inviato da urika
              Se vuoi qualcosa di serio senza spendere un capitale vai sul pretolani, Il titolare Massimo è un tiratore e saprà consigliarti al meglio sulle tonalità che meglio si addicono al campo/sfondo dove spari.
              Gli occhiali della beretta o di qualsiasi altra marca (simil avvolgenti) non sono di qualità, perchè è il policarbonato stesso con cui sono fatte ad essere un materiale scarso come tenuta nel tempo. Si graffia facilmente , ingiallisce, si incrina e crea zone di visione non nitida.
              Decisamente meglio il buon Cr39 colorato a seconda della necessità.
              Te lo dico da ottico e tiratore....
              Grazie delle info! Quindi tu escluderesti il policarbonato in generale o quello Beretta e simili? E scusa se approfitto, cosa vuol dire cr39? Grazie

Commenta

• urika
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2006
                • 1606
                • Bari-Puglia
                • setter bn, Bracco tedesco

il policarbonato è un materiale scadente in genere, anche sulle lenti da vista, nei nostri listini c'è , ma sono in pochi ad utilizzarlo per i motivi di cui sopra.
                Il cr39 è la comunissima "lente infrangibile" che è decisamente migliore sotto diversi aspetti. Nel tuo caso si tratterebbe di colorare due lenti neutre del colore che preferisci e metterle su una montatura Pretolani tipo Falcon o Shooter per avere un prodotto con una qualità neanche paragonabile ai beretta o rudy...
                Ripeto il pretolani è l'occhiale da tiro per eccellenza.
                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• ldb
                  Ho rotto il silenzio
                  • Sep 2014
                  • 47
                  • belluno
                  • Setter inglese

Ok grazie mille!!!

Commenta

Argomenti correlati