Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Al quesito mi sono già dato una risposta da solo.....credo corretta [IMG]https://******************************/images/smilies/blink1.gif[/IMG] :
ho tarato tacca e mirino in poligono, poi ho montato un red dot a casa. Ho ben fissato la carabina e mirato un bersaglio a circa 40 metri collimando tacca e mirino. A questo punto ho montato il red portando il dot sulla stessa collimazione. Credo sia superfluo sparare a poligono.....che ne dite?
Grazie!!
Al quesito mi sono già dato una risposta da solo.....credo corretta [IMG]https://******************************/images/smilies/blink1.gif[/IMG] :
ho tarato tacca e mirino in poligono, poi ho montato un red dot a casa. Ho ben fissato la carabina e mirato un bersaglio a circa 40 metri collimando tacca e mirino. A questo punto ho montato il red portando il dot sulla stessa collimazione. Credo sia superfluo sparare a poligono.....che ne dite?
Grazie!!
In linea di massima il tuo ragionamento non fa una grinza ... però secondo me qualche colpo a 40 metri bisogna tirarlo lo stesso .. quanto meno per essere certi e stare con il cuore in pace....
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
E' un po' come quando l'armiere ti monta l'ottica e poi con l'arma in morsa collima un punto a circa 100 metri guardando attraverso la canna e poi con l'ottica: se è bravo (e ci vede molto bene), sbaglia di poco. Una volta, il tiro risultò di dieci cm. circa a destra: ma me l'aveva detto che sarebbe stato più o meno così; però non mi sono sognato di dare dieci tacche a sinistra a cento metri al buio, senza verificare!
Collimazione punto rosso e mirino in termini militari si dice in Co-witness....ma siccome su di un Arma da Caccia, la basetta/slitta è montata sulla bascula e non sull hand Guard, questa, sarà decisamente più alta e quindi da doversi tarare.
Ciao
Giustissimi consigli, ...bisogna sempre verificare sul campo. Ho collimato un red dot su una Browning bar in 30.06 utilizzando una cartuccia laser, per sicurezza ho prenotato una sessione di tiro alla modica cifra di 25 euro in una cava trasformata in campo di tiro per varie discipline sportive, ponendo sagome e bersagli a varie distanze lungo una collinetta di tufo.., inizialmente i tiri risultavano spostati di circa 10 cm in elevazione, dopo le varie correzioni a circa 50 mt. riesco a stare in poco più di un moa.
Spara....... se è perfettamente tarato facciamo una colletta sul forum e ti ripaghiamo la cartuccia (non la linea, non largheggiamo). Se devi toccare la regolazione ci devi un caffé..... a tutti (per me un succo, grazie, bevo pochi caffè [:D])
Spara....... se è perfettamente tarato facciamo una colletta sul forum e ti ripaghiamo la cartuccia (non la linea, non largheggiamo). Se devi toccare la regolazione ci devi un caffé..... a tutti (per me un succo, grazie, bevo pochi caffè [:D])
Quando si monta un dispositivo di puntamento è imperativo verificarne la taratura, cosa che deve fare l'utilizzatore dell'arma, poiché la taratura eseguita da un'altra persona il più delle volte è diversa a causa della diversa conformazione fisica, modo di imbracciare, ecc..
Succede anche che dopo aver modificato i click, ci sia bisogno o di qualche colpetto di assestamento al sistema o un due colpi di carabina. Pertanto verifica + che necessaria.
Salve, l'altro giorno ho tarato un red dot montato su un attacco Contessa sulla mia Argo e visto che c'ero ho provato a verificare l'allineamento di mirino...
Ho visto un video di Alessandro Magno Gnagno su queste cartucce, che ha usato per una cacciata al cinghiale con un nuovo modello di liscio semiauto della...
Salve a tutti. Voglio sostituire il mirino al mio Beretta Outlander. Qualcuno sa dirmi con certezza quale sia il passo della filettatura? Ho provato a...
02-09-24, 22:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta