Rws uni classic

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

harris77 Scopri di più su harris77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • harris77
    • Nov 2017
    • 162
    • Val Trompia (BS)
    • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Rws uni classic

Buongiorno a tutti...

Ieri ho acquistato una scatola di RWS Uni Classic in cal. 30-06 180gr, da usare sul setolone..

Qualcuno le ha provate...

Il mio gruccio è fermare l'animale, preservando però la carne...

Grazie mille
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2034
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da harris77
    Buongiorno a tutti...

Il mio gruccio è fermare l'animale, preservando però la carne...
    Grazie mille
    Sparagli in testa o nel collo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• toperone

Le uni, ex tug penso le abbiano usate nel corso della loro lunga vita qualche milione di cacciatori. Sono, le attuali, ancora saldamente poggiate salve piccole migliorie estetiche più che sostanziali sull originale progetto di brenneke. Ottima palla a struttura complessa perfetta per il cinghiale. L alternativa al tiro nel collo o in testa, che non è sempre raccomandabile, è il tiro in cassa cioè quattro dita dietrolo spallotto in area polmonare. La palla attraverserà le costole limitando di molto gliematomi e la scheggiatura di ossa con conseguente “marmellata”. Ovviamente tutto quanto precede vale se il prelievo è fatto su animale fermo in selezione e perde di contenuti se l applicazione è in battuta dove, fatto salvo che tu sia un infallibile cecchino, i colpi difficilmente trovano un piazzamento chirurgico.

Commenta

• harris77
        • Nov 2017
        • 162
        • Val Trompia (BS)
        • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Io sparo in Battuta e fino adesso ho usato Geco 170gr teimantel...
        Un abbattimento anche mercoledì, prima battuta della stagione e primo animale...

Ottima cartuccia, peccato in armeria non l'avevano,altrimenti avrei preso ancora Geco..

Ho scelto rws x un mio sfizio personale...

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

In battuta la variabile maggiore è dove va a finire il colpo. Che palla usi è secondario (palla da caccia, si intende! E calibro adeguato come il tuo).
          Fossi in te ordinerei 2 scatole di Geco già collaudate con la spesa di 1 rws.

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2034
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ero ironico quando ho detto di sparare in testa/collo.
            Per fermare all'istante un cinghiale in battuta, come ben spiegato da Enrico, il piazzamento del colpo è ben più importante (e difficile!) della scelta della palla.
            Le Uni le ho usate, con soddisfazione, nel 7x64 che è calibro molto simile al 30.06

Commenta

• fulviogp
              ⭐⭐
              • Dec 2015
              • 604
              • Torino

Originariamente inviato da matteo1966
              Le Uni le ho usate, con soddisfazione, nel 7x64 che è calibro molto simile al 30.06
              UNI o ID ? [:-bunny]

Commenta

• matteo1966
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2034
                • Liguria

ID, hai ragione
                matteo

Commenta

• expressboy
                  ⭐⭐
                  • Aug 2011
                  • 346
                  • Principato di Firenze
                  • nessuno

Usate per molti anni sia nel nel 308 che nel 30/06 penso siano il top pr i grossi cinghiali .
                  Sia ricaricate che commerciali. con la qualità RWS non occorre ricaricare soprattutto per la battuta sono ottime così come escono di fabbrica .

B
                  Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..