Prova: MB Classic cal.20 26gr.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteor91 Scopri di più su matteor91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteor91
    • Jul 2014
    • 57
    • lariano
    • Springer spaniel

Prova: MB Classic cal.20 26gr.

Salve a tutti amici, volevo porvi un quesito. Da quando uso il calibro 20 (praticamente dal secondo anno di licenza) ho sempre sparato e mi son sempre trovato bene con la cartuccia originale F2 Classic da 26gr di baschieri e Pellagri, con la quale ci ho abbattuto si può dire di tutto, sempre costante. Ora, siccome che da circa un paio d’anni mi sono buttato anche io nella ricarica domestica volevo chiedervi se secondo voi, dato che per vivacità sono per lo più quasi identiche, era possibile replicare la stessa cartuccia di baschieri “F2 Classic” caricata con polvere F2x36 con la MBx36, (lotto 2019) avendo al momento a disposizione un barattolo di questa ottima polvere. Insomma, so che per il cal.20 e per questa grammatura, 25/26gr sarebbe più idonea la MBx32, ma al momento dispongo di un kg di MBx36 e vorrei impiegarla per cartucce non troppo pesanti da sparare ai tordi nella prossima stagione venatoria.
    Ad ogni modo ho provato a scaricare le F2 Classic sono caricate con il seguente assetto:

bossolo 67mm tipo 3;
    innesco 686;
    polvere F2x36 1,30gr;
    borra Z2m da 19mm;
    piombo 26gr;
    chiusura stellare a 57,4mm.

Aspetto vostre risposte.
    Grazie Matteo.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da matteor91
    Salve a tutti amici, volevo porvi un quesito. Da quando uso il calibro 20 (praticamente dal secondo anno di licenza) ho sempre sparato e mi son sempre trovato bene con la cartuccia originale F2 Classic da 26gr di baschieri e Pellagri, con la quale ci ho abbattuto si può dire di tutto, sempre costante. Ora, siccome che da circa un paio d’anni mi sono buttato anche io nella ricarica domestica volevo chiedervi se secondo voi, dato che per vivacità sono per lo più quasi identiche, era possibile replicare la stessa cartuccia di baschieri “F2 Classic” caricata con polvere F2x36 con la MBx36, (lotto 2019) avendo al momento a disposizione un barattolo di questa ottima polvere. Insomma, so che per il cal.20 e per questa grammatura, 25/26gr sarebbe più idonea la MBx32, ma al momento dispongo di un kg di MBx36 e vorrei impiegarla per cartucce non troppo pesanti da sparare ai tordi nella prossima stagione venatoria.
    Ad ogni modo ho provato a scaricare le F2 Classic sono caricate con il seguente assetto:

bossolo 67mm tipo 3;
    innesco 686;
    polvere F2x36 1,30gr;
    borra Z2m da 19mm;
    piombo 26gr;
    chiusura stellare a 57,4mm.

Aspetto vostre risposte.
    Grazie Matteo.
    Se le userai a caccia, il consiglio è di caricare la MBx36, ma con 27 grammi.
    Con MBx36 g. 1,32x27 nel 20/67 PPS hai una cartuccia perfetta.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• matteor91
      • Jul 2014
      • 57
      • lariano
      • Springer spaniel

Perfetto, grazie mille Gianluca per il tuo consiglio!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..