Beretta a301 cal 20 con canna che tira alto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sucazzadore Scopri di più su sucazzadore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sucazzadore
    • Jan 2012
    • 98
    • Sardegna

Beretta a301 cal 20 con canna che tira alto

Buonasera.
    Qualche giorno fa ho acquistato un beretta a301 cal 20, con due canne.
    Domenica l'ho provato sparando a palla.
    Una canna è la classica 67*** . L'altra è una 60**** .
    Premetto che entrambe hanno il classico mirino a palla della beretta, e che io son solito coprire il bersaglio con detto mirino. Cioè dove metto il mirino dovrebbe andare la palla.
    Ho tirato a 25/30m , a un bersaglio tondo in cartone, autocostruito, con al centro un centro nero.
    Bene, mentre con la 67*** sono sempre andato sul nero, con la 60**** andavo 15 cm sopra.... che non sono pochi.
    Abbassando il tiro, andava sul nero....
    Chi mi sa spiegare come mai questa canna spara alto?
    Imbracciandola sembrerebbe perfetta.
    installando mirino e tacca di mira regolabili, si riuscirà a recuperarla?
    Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!
  • Repirani
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1171
    • osimo
    • Epagnuel breton

Controlla bene, la canna non può essere da 60.

Commenta

• Delta
      Ho rotto il silenzio
      • Sep 2009
      • 44
      • Roma

Per me è tagliata......

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

È 62cm , non hai misurato il tratto dentro il manicotto d'innesto.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6350
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Metti un mirino + alto ...

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1269
            • Canton Ticino

Io ho notato che sulle strozzature larghe la palla non si stabilizza a dovere, nonostante possegga due slug in 12 e 20 per la serie 300, la maggior precisione la ottengo con canne molto strozzate usando palla gualandi e foster federal

Commenta

• sucazzadore
              • Jan 2012
              • 98
              • Sardegna

Si, dovrebbe essere da 62 considerando il tratto dentro il manicotto.... dall'inizio della bindella misura 59 e qualcosa....
              comunque non mi sembra tagliata, e infatti non mi spiego perché tiri alto... la prova è stata fatta con cartucce federal remington e winchester....comunque palla foster....che son quelle che uso di solito col benelli 201....

La farò provare all'armiere/armaiolo di fiducia e vediamo cosa mi dice.... magari cambiando mirino si riesce a risolvere....

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Se tu abitassi vicino ad un cannoniere , non so' se c'è ne sono in Sardegna potresti in 10 min. risolvere il problema , abbassandoti la canna .
                Lo so' , gioco in casa, 'se la vie' !

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1171
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

[QUOTE=sucazzadore;1319558]Si, dovrebbe essere da 62 considerando il tratto dentro il manicotto.... dall'inizio della bindella misura 59 e qualcosa....
                  comunque non mi sembra tagliata, e infatti non mi spiego perché tiri alto... la prova è stata fatta con cartucce federal remington e winchester....comunque palla foster....che son quelle che uso di solito col benelli 201....

La farò provare all'armiere/armaiolo di fiducia e vediamo cosa mi dice.... magari cambiando mirino si riesce a risolvere....[/QUOTENon ti sembra tagliata: controlla il peso.

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Originariamente inviato da sucazzadore
                    Si, dovrebbe essere da 62 considerando il tratto dentro il manicotto.... dall'inizio della bindella misura 59 e qualcosa....

La farò provare all'armiere/armaiolo di fiducia e vediamo cosa mi dice.... magari cambiando mirino si riesce a risolvere....
                    Buongiorno. A mio avviso non e' tagliata visti i 59 cm e passa a fine bindella e considerandogli altri 2 cm abbondanti che entrano nella bascula a volte tralasciati nella misurazione da molti.

---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------

Originariamente inviato da cisar
                    Se tu abitassi vicino ad un cannoniere , non so' se c'è ne sono in Sardegna potresti in 10 min. risolvere il problema , abbassandoti la canna .
                    Lo so' , gioco in casa, 'se la vie' !
                    Cosi' per parlare Cisar, ABBASSANDOTI LA CANNA .....cosa intendi ? Sono curioso capire tale operazione come avviene.Non la prendere come una mancanza di rispetto ,ci mancherebbe,la mia e',ripeto,semplice curiosita'
                    [:-golf]

Commenta

• sucazzadore
                      • Jan 2012
                      • 98
                      • Sardegna

Posto alcune foto. Il peso sulla bilancia elettronica è 0814. Quello punzonato in canna è 0,820

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Questa canna non e' tagliata

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 AM ----------

Ed e' una gran bella canna aggiungo

Commenta

• alcn30.06
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2013
                          • 1039
                          • sicilia
                          • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

La canna è originale!! Può essere che il colpo monti per via della polvere che non ha una combustione completa nella canna corta..dovresti risolvere montando un mirino leggermente più alto tipo uno della lpa..
                          Io ho la tua stessa canna, 67°°°, e a palla uso solo lei accantonando la slug..

saluti,Alberto

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Sono canne senza tacca e mirino, sono fatte per sparare a pallini, la bindella sale quanto basta a mettere la rosata di pallini al centro: NON E' DETTO che spari bene a palla: anzi, è normale che spari un poco alto. Bisogna provare diversi tipi di cartucce e palle e può darsi che si trovi quella giusta. Un amico, tempo fa, provò, sul suo Benelli Super 90, con canna corta per gli strozzatori esterni, usandola senza, almeno 5 tipi di munizioni diverse, con palle diverse: alla fine, solo con le Brenneke originali, a 40 metri, metteva i colpi in un piattino da caffè. Ed evidentemente, visto il tuo caso, ogni canna fa storia a se'. Ci vuole un tecnico per spiegare i possibili motivi della differenza di impatto; forse la lunghezza della canna, non so.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6350
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Per me l'hanno tarata a salire x tirare a volo in alzata, come quasi tutte le canne lisce.
                              Il mirino + alto aggiusta tutto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..