Beretta a301 cal 20 con canna che tira alto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sucazzadore Scopri di più su sucazzadore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da sucazzadore
    Buonasera.
    Qualche giorno fa ho acquistato un beretta a301 cal 20, con due canne.
    Domenica l'ho provato sparando a palla.
    Una canna è la classica 67*** . L'altra è una 60**** .
    Premetto che entrambe hanno il classico mirino a palla della beretta, e che io son solito coprire il bersaglio con detto mirino. Cioè dove metto il mirino dovrebbe andare la palla.
    Ho tirato a 25/30m , a un bersaglio tondo in cartone, autocostruito, con al centro un centro nero.
    Bene, mentre con la 67*** sono sempre andato sul nero, con la 60**** andavo 15 cm sopra.... che non sono pochi.
    Abbassando il tiro, andava sul nero....
    Chi mi sa spiegare come mai questa canna spara alto?
    Imbracciandola sembrerebbe perfetta.
    installando mirino e tacca di mira regolabili, si riuscirà a recuperarla?

La canna potrebbe essere un poco storta, piegata verso l'alto, magari per una caduta, un cannoniere lo potrebbe notare bene, sempre se lo scompenso deriva da questo, da verificare anche l'altezza dei due mirini, magari in parte poterebbe dipendere anche da quello, cambiando il mirino con uno più alto si risolve il problema, per 15 cm. a 30 mt. (con una linea di mira di 62 cm.) avresti bisogno di un mirino di 3,1 mm. più alto, non poco.
    [:-golf]
    Ultima modifica carpen; 30-10-18, 10:39.

Commenta

• sucazzadore
      • Jan 2012
      • 98
      • Sardegna

Escludo che sia storta per un colpo. La canna è nuova nuova, sia internamente che esternamente. È più probabile che sia stata tarata a salire, come ha ipotizzato Yed.
      Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da flou
        Buongiorno. A mio avviso non e' tagliata visti i 59 cm e passa a fine bindella e considerandogli altri 2 cm abbondanti che entrano nella bascula a volte tralasciati nella misurazione da molti.

---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------

Cosi' per parlare Cisar, ABBASSANDOTI LA CANNA .....cosa intendi ? Sono curioso capire tale operazione come avviene.Non la prendere come una mancanza di rispetto ,ci mancherebbe,la mia e',ripeto,semplice curiosita'
        Non preoccuparti non leggo nessuna ironia : il cannoniere è colui cbe costruisce le canne , dopo una perizia da parte sua e in base alla tua volontà tramite un macchinario che si chiama bilancere ti registra la canna come vuoi tu , nel tuo caso ti azzera l'anticipo .

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Escludo che sia storta per un colpo. La canna è nuova nuova, sia internamente che esternamente. È più probabile che sia stata tarata a salire, come ha ipotizzato Yed.

Mah… c'è poco da salire, non è una canna da tiro al piattello, una quattro stelle in cal. 20 può essere utilizzata su una distanza max. di circa 20/25 metri, dovrebbe sparare dove si mira, allora una tre stelle dovrebbe alzare ancora di più.
          Se la canna fosse mia con un blocchetto d'ottone tirerei fuori un bel mirino a lamina più alto, che si accavalli alla bindella e tenuto in posizione da una vite dove ora ci sta il mirino, senza modificare in nulla la canna (se è dritta), oppure serve una tacca di mira all'inizio della bindella, può essere sufficiente uno spessore in plastica incollato alla bindella.

Comunque mi sembra un errore coprire il bersaglio con il mirino, se mantieni il centro del bersaglio al filo superiore del mirino risolvi il problema senza toccare nulla, o con un mirino di poco più alto.

Ultima modifica carpen; 30-10-18, 12:02.

Commenta

• sucazzadore
            • Jan 2012
            • 98
            • Sardegna

Sarà pure un errore il modo in cui miro, però con una canna sono sul nero (e quindi tanto sbagliato non è), con l'altra sparo alto.
            Farò delle prove con diversi mirini e vediamo se la rendo utilizzabile in base al mio modo di sparare....in ultima analisi rimarrà nella fuciliera

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Anche a me piace avere la canna anticipata , soprattutto col cinghiale cosi nella sua corsa riesci sempre a correggere la fucilata .

Commenta

• Antoniosirio
                Banned
                • Jul 2018
                • 83
                • Agrigento
                • Setter

Originariamente inviato da cisar
                Anche a me piace avere la canna anticipata , soprattutto col cinghiale cosi nella sua corsa riesci sempre a correggere la fucilata .
                Scusami! Sono nuovo del BI. Ma non ho mai sentito di canne anticipate, mi spieghi cosa intendi, vogliamo arricchire il ns. bagaglio in campo venatorio.

---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:04 PM ----------

Questa canna non e' tagliata

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 AM ----------

Ed e' una gran bella canna aggiungo
                Sol perchè è lunga 59 e rotti cm. dici che è una bella canna! Ma come fai ad affermare una cosa del genere se nella norma queste canne sono tutte nate cm.62! L'hai mai provata?

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1173
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

Sarà pure un errore il modo in cui miro, però con una canna sono sul nero (e quindi tanto sbagliato non è), con l'altra sparo alto.
                  Farò delle prove con diversi mirini e vediamo se la rendo utilizzabile in base al mio modo di sparare....in ultima analisi rimarrà nella fuciliera
                  A questo punto, posterei una foto con le due canne appaiate, in primo piano, per poter confrontare i mirini, chissà che non ci sia qualche inconveniente, appiattimento, manomissione? Del resto si parla del mirino e questo per noi spettatori rimane uno sconosciuto.
                  Drool]

Commenta

• carpen
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 3161
                    • Lombardia

Non era una critica al tuo modo di sparare, puoi sparare come vuoi, se ci prendi va benissimo, intendevo dire che parte dello scarto potrebbe derivare anche dal sistema di mira adottato non solo per colpa della canna, canna che comunque qualche problema lo deve avere, anche sparando come dico io lo scarto non sarebbe di 15 cm ma di 12, sempre troppo.
                    Una curiosità: le bindelle sono alte uguali?

Commenta

• sucazzadore
                      • Jan 2012
                      • 98
                      • Sardegna

Originariamente inviato da Repirani
                      A questo punto, posterei una foto con le due canne appaiate, in primo piano, per poter confrontare i mirini, chissà che non ci sia qualche inconveniente, appiattimento, manomissione? Del resto si parla del mirino e questo per noi spettatori rimane uno sconosciuto.
                      Drool]
                      Entrambe hanno il classico mirino a palla Beretta... penso che lo conoscano in tutto il mondo... niente di più semplice ma, aggiungerei, niente di più efficace...[;)]

---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------

Originariamente inviato da carpen
                      Non era una critica al tuo modo di sparare, puoi sparare come vuoi, se ci prendi va benissimo, intendevo dire che parte dello scarto potrebbe derivare anche dal sistema di mira adottato non solo per colpa della canna, canna che comunque qualche problema lo deve avere, anche sparando come dico io lo scarto non sarebbe di 15 cm ma di 12, sempre troppo.
                      Una curiosità: le bindelle sono alte uguali?

Che io ricordi si. In serata le controllo per scrupolo....

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Controlla l'altezza in partenza e in volata.

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Tieniti stretto quelle due canne,le conosco bene e vanno che e' una meraviglia e meglio di tante altre

Commenta

• Antoniosirio
                            Banned
                            • Jul 2018
                            • 83
                            • Agrigento
                            • Setter

Tieniti stretto quelle due canne,le conosco bene e vanno che e' una meraviglia e meglio di tante altre
                            Come fai ad affermare che la canna in oggetto è una grande canna? È una canna rara e spara alto come detto da Stuzzicadore

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

......in ultima analisi rimarrà nella fuciliera...... ERESIA

Commenta

• Antoniosirio
                                Banned
                                • Jul 2018
                                • 83
                                • Agrigento
                                • Setter

......in ultima analisi rimarrà nella fuciliera...... ERESIA
                                Io penso che tu o hai la palla di vetro o giochi a fare l'indovino! Hai letto bene che la canna tira alto e non è nella norma(cioè cm62).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..