Mb x 36 tradizionali

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zeuszeus
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 586
    • piacenza
    • segugio italiano pelo raso

Mb x 36 tradizionali

Ciao qualcuno ha provato a fare qualche esperimenti con mb x 36 in bossoli in cartone spessi e sottili senza utilizzare le couvette plastiche? Tipo le rotwell paper.
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Scusa cosa intendi per “ spessi e sottili “ .......mi sembra una contraddizione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• zeuszeus
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 586
      • piacenza

Se avete provato sia con sottili sia con gli spessi

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

Gli spessi sono i vecchi a 9 strati, i sottili sono i moderni a 5 strati.
        Saluti[:-golf]
        Claudio

Commenta

• beccaccia61
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 533
          • catanzaro calabria
          • setter inglese

Originariamente inviato da zeuszeus
          Ciao qualcuno ha provato a fare qualche esperimenti con mb x 36 in bossoli in cartone spessi e sottili senza utilizzare le couvette plastiche? Tipo le rotwell paper.
          Nei bossoli in cartone e' necessario assicurare una ottimale tenuta dei gas per scongiurare fughe di gas e relativa fusione dei pallini. Nei bossoli vecchi con buono spessore del tubo in cartone la buona tenuta veniva garantita dagli ottimi componenti in feltro e sughero usati per assemblare le cartucce. Nei moderni bossoli in cartone, non disponendo di borraggi in feltro delle dimensioni idonee a trattenere i gas e' pressocche' obbligatorio usare la coppetta otturatrice da abbinare ai vari tipi di borre complementari siano essi in feltro o in sughero. Ciao Mario.

Commenta

• Doppiettaro
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2017
            • 26
            • Parma

Complimenti beccaccia 61, hai fatto un ottima analisi.
            Io personalmente (sono appassionato di ricarica), non avevo mai pensato alla temperatura dei gas che potessero fondere il piombo!

Commenta

• beccaccia61
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 533
              • catanzaro calabria
              • setter inglese

Originariamente inviato da Doppiettaro
              Complimenti beccaccia 61, hai fatto un ottima analisi.
              Io personalmente (sono appassionato di ricarica), non avevo mai pensato alla temperatura dei gas che potessero fondere il piombo!
              Nei vecchi bossoli con pareti di ottimo spessore le borre in feltro aderivano alle pareti in modo ottimo infatti bisognava esercitare buona forza per inserirle e spingerle giu'... l'altezza complessiva del borraggio, dai 12 cm in su' permetteva di minimizzare il problema fusione dei piombi, risolto poi totalmente con l'avvento della plastica. I bossoli odierni in cartone hanno lo spessore delle pareti molto esiguo e credo siano stati costruiti cosi proprio per permettere il caricamento composito plastica/feltro che se da una parte accontenta gli amanti del cartone dall'altro garantisce una ottima tenuta dei gas. Quindi come vedi e' un valido compromesso. Ciao Mario.[brindisi]

Commenta

• Massi
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2078
                • Terni
                • meticcio

Una volta cerano le borre in feltro nero maggiorate per i bossoli in plastica chiamate Cal. 11e 3/4
                Saluti

Commenta

• zeuszeus
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 586
                  • piacenza

Interessante, sai dire altro? Qualche nome dei produttori misure qualsiasi cosa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..