Mb x 36 tradizionali
Comprimi
X
-
Mb x 36 tradizionali
Ciao qualcuno ha provato a fare qualche esperimenti con mb x 36 in bossoli in cartone spessi e sottili senza utilizzare le couvette plastiche? Tipo le rotwell paper. -
Scusa cosa intendi per “ spessi e sottili “ .......mi sembra una contraddizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Nei bossoli in cartone e' necessario assicurare una ottimale tenuta dei gas per scongiurare fughe di gas e relativa fusione dei pallini. Nei bossoli vecchi con buono spessore del tubo in cartone la buona tenuta veniva garantita dagli ottimi componenti in feltro e sughero usati per assemblare le cartucce. Nei moderni bossoli in cartone, non disponendo di borraggi in feltro delle dimensioni idonee a trattenere i gas e' pressocche' obbligatorio usare la coppetta otturatrice da abbinare ai vari tipi di borre complementari siano essi in feltro o in sughero. Ciao Mario.Commenta
-
Complimenti beccaccia 61, hai fatto un ottima analisi.
Io personalmente (sono appassionato di ricarica), non avevo mai pensato alla temperatura dei gas che potessero fondere il piombo!Commenta
-
Nei vecchi bossoli con pareti di ottimo spessore le borre in feltro aderivano alle pareti in modo ottimo infatti bisognava esercitare buona forza per inserirle e spingerle giu'... l'altezza complessiva del borraggio, dai 12 cm in su' permetteva di minimizzare il problema fusione dei piombi, risolto poi totalmente con l'avvento della plastica. I bossoli odierni in cartone hanno lo spessore delle pareti molto esiguo e credo siano stati costruiti cosi proprio per permettere il caricamento composito plastica/feltro che se da una parte accontenta gli amanti del cartone dall'altro garantisce una ottima tenuta dei gas. Quindi come vedi e' un valido compromesso. Ciao Mario.[brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisIl mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Mattia1985Ragazzi volevo chiedere delucidazioni sulle canne gigliate, chiedendo in giro per capire meglio l'argomento ho tratto queste conclusioni che vorrei sapere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti
Avendo acquisito una confezione di 100 palle Nosler Accubond Long Range da 150 grani per un miei 7 x 65R ho pensato comunque...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafDa: https://www.salepepe.it/ricette/tort...gateau-patate/
Gattò (o gateau) di patate
Il gattò o gateau di patate è...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafCamoscio o muflone e fagioli.
Una ricetta mutuata dalla tradizione appenninica ligure nota come “Capra e fagioli” della val Nervia.
Inutile...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta