fondello deformato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco84 Scopri di più su marco84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco84
    • Jan 2008
    • 139
    • Sicilia, Messina.

fondello deformato

salve a tutti!

ho sparato alcune cartucce con bossolo fiocchi T1 e mi sono accorto che il fondello era di qualche decimo di millimetro in più staccato dalla plastica rispetto a un bossolo nuovo, vorrei chiedervi se è una cosa normale oppure è dovuto a pressioni troppo elevate in canna?

La dose che uso è gm3 1,50x31 dfs615 bossolo da 67 cartucca finita a 62.

grazie![:-golf]
    A volte è la perfezione a scatenare le emozioni.
  • pippone67
    ⭐⭐
    • Aug 2006
    • 234
    • lucca, Lucca, Toscana.

Originariamente inviato da marco84
    salve a tutti!

ho sparato alcune cartucce con bossolo fiocchi T1 e mi sono accorto che il fondello era di qualche decimo di millimetro in più staccato dalla plastica rispetto a un bossolo nuovo, vorrei chiedervi se è una cosa normale oppure è dovuto a pressioni troppo elevate in canna?

La dose che uso è gm3 1,50x31 dfs615 bossolo da 67 cartucca finita a 62.

grazie![:-golf]
    è normalissimo

Commenta

• pacigianni

La dose è tranquilla, però non ho capito bene cosa intendi per fondello staccato dalla plastica.
      Ciao
      Gianni

Commenta

• marco84
        • Jan 2008
        • 139
        • Sicilia, Messina.

il diametro del fondello si è allarato di qualche decimo rispetto alla plastica, cioò non aderisce perfettamente come in un bossolo nuovo

Commenta

• marco84
          • Jan 2008
          • 139
          • Sicilia, Messina.

approposito sapreste darmi delle dosi per l's4 con 34 grammi orlo tondo
          grazie

Commenta

• pacigianni

Il fenomeno è normale con tutte le cartucce, perchè quando esplode la cartuccia tutto il bossolo aderisce alla camera di cartuccia della canna, quando le pressioni diminuiscono la plastica ritorna al diametro iniziale, il lamierino no, ecco perchè bisogna ricalibrare i bossoli usati.
            Con S4n io farei (ma attendi conferma da GG) bossolo da 70mm 686 1,60x34 tonda su dischetto a 64mm, oppure bossolo da 67mm cx1000 1,50 (1,55)x34 tonda su dischetto a 62mm.
            Ciao
            Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..