Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
E dove sta' scritto che una finitura perfettamente liscia e priva di pori e' piu' bella ??De gustibus...[:D]
"Nel caso legno a poro aperto, sia in presenza di una vernice naturale sia in presenza di un laccato, la venatura naturale già in origine importante può essere ulteriormente esasperata e rimanere molto evidente.
Nel caso del legno a poro chiuso, al contrario, essendo i pori poco visibili, anche in presenza di una vernice naturale non assumeranno particolare enfasi, in favore di una superficie talmente liscia da sembrare un materiale plastico."
Ognuno può fare ciò che reputa la cosa migliore, la finitura a Tru-oil bisogna conoscerla per poi parlare, cominciando dal fatto che questo pregiato ed ormai introvabile (i costruttori di fucili, non lo propongono più perché è troppo costoso)trattamento non è lucido; ma serico (setoso) quindi dire che sembra un plasticone non mi sembra opportuno.
Ognuno può fare ciò che reputa la cosa migliore, la finitura a Tru-oil bisogna conoscerla per poi parlare, cominciando dal fatto che questo pregiato ed ormai introvabile (i costruttori di fucili, non lo propongono più perché è troppo costoso)trattamento non è lucido; ma serico (setoso) quindi dire che sembra un plasticone non mi sembra opportuno.
Nessuno mette in discussione la qualita' del prodotto che a mio avviso e'
eccellente.Si discuteva piuttosto sulla necessita' o meno di un trattamento turapori.[;)]
Il tru-oil comunque riempie/ deve riempire il poro ..... in trasparenza sembra aperto ..... ma la finitura è liscia e setosa .....
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Complimenti Sereremo, il tuo lavoro esprime in pieno con la foto, cio’ che io volevo esprimere. Per fare però ulteriore chiarezza sull’argomento, se fosse necessario...,è giusto dire che, per ottenere una finitura opaca,( secondo me, molto più bella,) è necessario, alla fine del trattamento, applicare a tampone umido, una passata di pomice, che si può trovare nel set di tre prodotti per calciature, della Birchwood Casey.
Scusatemi mi sembra evidente che sono state pubblicate delle foto però io
alcune volte, come in questo caso, non riesco a vederle qualcuno mi sa dire perché?
non riesco a capire le misure con il calibro a tampone fatte sul mio beretta ASE. Altro giorno un armiere dotato di...
06-04-19, 07:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta