Foratura beretta ASE calibro 12 misurata a tampone????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DOC.LOVE Scopri di più su DOC.LOVE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DOC.LOVE
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 326
    • vittorio veneto(tv)

Foratura beretta ASE calibro 12 misurata a tampone????

Ciao a tutti,

non riesco a capire le misure con il calibro a tampone fatte sul mio beretta ASE. Altro giorno un armiere dotato di calibri a tampone mi ha misurato i diametri di foratura delle canne del mio beretta ASE anni 60, la cosa mi premeva per capire se la coppi di tubi in acciaio Boheler è originale come da casa madre, sono tutti è due punzonati diametro 18,4.

Ho visto che in prima canna il tampone 18,40 si fermava correttamente poco dopo il cono di raccordo (una ventina di centimetri come da manuale). In seconda canna il tampone da 18,5 non passava ma passava per tutta la lunghezza andando fino alla strozzatura (senza fermarsi) quello da 18,45

Detto sinceramente, non capisco proprio questa cosa.....
  • mbgigante
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 1023
    • Verona

Originariamente inviato da DOC.LOVE
    Ciao a tutti,

non riesco a capire le misure con il calibro a tampone fatte sul mio beretta ASE. Altro giorno un armiere dotato di calibri a tampone mi ha misurato i diametri di foratura delle canne del mio beretta ASE anni 60, la cosa mi premeva per capire se la coppi di tubi in acciaio Boheler è originale come da casa madre, sono tutti è due punzonati diametro 18,4.

Ho visto che in prima canna il tampone 18,40 si fermava correttamente poco dopo il cono di raccordo (una ventina di centimetri come da manuale). In seconda canna il tampone da 18,5 non passava ma passava per tutta la lunghezza andando fino alla strozzatura (senza fermarsi) quello da 18,45

Detto sinceramente, non capisco proprio questa cosa.....
    Ciao, avevamo già affrontato una discussione simile sulle punzonature. Sono punzonate 18.4 canne che vanno da 18,35 a 18,45 perciò stai tranquillo che la canna non è manomessa. La discussione precedente, se vuoi cercarla, riguardava una canna greystone forata 18.3, gli esperti hanno risposto come ho detto io a te. Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 08:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

Originariamente inviato da mbgigante
    Ciao, avevamo già affrontato una discussione simile sulle punzonature. Sono punzonate 18.4 canne che vanno da 18,35 a 18,45 perciò stai tranquillo che la canna non è manomessa. La discussione precedente, se vuoi cercarla, riguardava una canna greystone forata 18.3, gli esperti hanno risposto come ho detto io a te. Cordialità
    Anzi, mi correggo: risposero che 18.3 è punzonata la canna che va da 18.30 a 18.39

Commenta

• DOC.LOVE
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 326
      • vittorio veneto(tv)

Grazie mille per la accurata risposta :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..