Io mi accontenterei di trovare in pennarello che sia veramente "indelebile" per scrivere sui bossoli ma azz... li ho provati tutti [:142] anche quelli a vernice, ma non c'è verso, di indelebile c'è solo la speranza di trovarne uno valido!!!! Se qualcuno di voi lo ha già trovato lo pregherei di segnalarmelo che volo a comprarlo, grazie. Ciao a tutti.[:-golf]
un dilemma da risolvere : scrivere sui bossoli
Comprimi
X
-
Le mie più fervide congratulazioni agli "Archimede" del forum, complimenti per il lodevole lavoro svolto all'insegna dell'ingegno e dell'inventiva.
Io mi accontenterei di trovare in pennarello che sia veramente "indelebile" per scrivere sui bossoli ma azz... li ho provati tutti [:142] anche quelli a vernice, ma non c'è verso, di indelebile c'è solo la speranza di trovarne uno valido!!!! Se qualcuno di voi lo ha già trovato lo pregherei di segnalarmelo che volo a comprarlo, grazie. Ciao a tutti.[:-golf] -
Finalmente stamani mi hanno consegnato i timbri per la stampatrice dei bossoli ed io non ho resistito... l'ho provata subito!!!
Per le mie esigenze va già bene così ma con un po' di pratica i risultati potranno essere di sicuro migliori.
Un grazie di cuore a Mauro (Randagio) per l'input messo in rete, fondamentale per la realizzazione del tutto.
Questi i risultati:Aldo PeruzziCommenta
-
Finalmente stamani mi hanno consegnato i timbri per la stampatrice dei bossoli ed io non ho resistito... l'ho provata subito!!!
Per le mie esigenze va già bene così ma con un po' di pratica i risultati potranno essere di sicuro migliori.
Un grazie di cuore a Mauro (Randagio) per l'input messo in rete, fondamentale per la realizzazione del tutto.
Questi i risultati:
Complimenti!!!!
Anch'io sto per finire la mia ma ho difficoltà nel reperire i timbri;
puoi per caso dare indicazione di dove potersi rivolgere per farseli fare?
Grazie per la collaborazione e un saluto.
LucianoCommenta
-
Credo che se ti rivolgi ad un timbrificio non avrai problemi.
Ciao.Aldo PeruzziCommenta
-
[:-golf]ALDO, COMPLIMENTI è il caso di dire che L'allievo batte il Maestro, davvero un buon lavoro, sono veramente contento che tu sia riuscito a costruirla.[vinci][vinci][vinci][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
intanto complimentissimi un gran bel lavoro e complimenti a randagio per averci dato spunto per creare nuove "macchinette"io dopo averne fatta una adesso mi sto mettendo all'opera per trovare della carta adesiva trasparente e pi stampare le etichette da attaccare sulle cartucce per capirci e se non sbaglio le usa la cartuccia ZZ solo che per ora non lo trovata sono riuscito a reperire solo la carta adesiva normale.[menaie]
PS:poi per la grafica mi impegno di piu nn sono uno scenziato del pc!Commenta
-
ho trovato la carta trasparente adesiva come la cercavo io,credo che il lavoro se fatto a mestiere puo valere la pena provare con un po di accortezze e fare un adesivo unico per cartuccia non viene male il lavoro,forse laborioso all'inizio per creare l'adesivo poi va da solo stampi e attacchiCommenta
-
Alla carta adesiva ci avevo pensato da tempo, l'ho rimossa perchè ho paura che con la deflagrazione possa staccarsi e rimanere nella camera di scoppio o, peggio ancora, nella canna. Non sempre a caccia si ha il tempo e l'accortezza di verificare se il bossolo espulso è integro, con l'automatico poi.....Commenta
-
Infatti!
Secondo me è una soluzione che può dare buoni risultati, a patto che l'adesivo sia ben tenace così da non staccarsi (non allo sparo ma nel "togli e metti" in cartuccera e canna.
Prova e facci sapere.
Ciao.Aldo PeruzziCommenta
-
[:-golf]Emanuele sei un'artista, stai attento che con il caldo sul bordo della carta non venga fuori la colla, altrimenti farà adereza e rischi che si incceppi l'arma.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
complimenti randagio sei un genio, io non riesco a fare nemmeno la o con il bicchiere e tu nel 1972 gia' timbravi le cartucce con un tuo brevetto,provo ammirazione ed invidia. ti giuro che per la testardaggine che ho, provero' a copiare il tuo bervetto.[vinci]
con stima marco.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da servatelleseBuonasera, vorrei un assetto in Cal 20 dispersante da fare in piombo 7 o 8.
C'è polveri ho Tecna, mbx32, sipe,m92s, Universal e dn ciambelline....-
Canale: Armi & Polveri
14-03-23, 22:04 -
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ALESSANDRObuon giorno, volevo chiedervi per favore se avete esperienza di stivali da caccia che resistano un po alle spine, e che non costino un botto...
...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da MassimilianoATTENZIONE! Leggere tutti con attenzione!
Le regole generali sul corretto utilizzo del forum
(1) E' buona regola appena...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da mesodcabureiEccomi qui a scrivere 2 righe per quelle ricorrenze in cui non si vorrebbe scrivere e dire nulla.
Stanotte è mancato Rebo, 86 anni un cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta