browning sweet sixteen informazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Secondo me Federico lo devi mandare in assistenza, e vedrai che ti risolvono il problema come hanno fatto con quello di Randagio, può capitare che qualcuno esca con dei problemi anche dalle marche più blasonate... conosco persone con i Beretta A400 che hanno fatto più km per Brescia che quelli per andare a caccia, quindi ci sta tutto, ma se non provi nemmeno a farlo riparare non potrai mai godertelo quel fucile, non puoi perdere la fiducia se non provi a farlo sistemare... ed ancora è in garanzia, è insensato non mandarlo in riparazione.
    Poi la ciambella venuta male può capitare, ma non ci sono stati altri inconvenienti negli altri 15 fucili dei 16 fucili ritirati quel giorno che lo abbiamo ritirato noi.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Originariamente inviato da toperone
      Insomma quello nuovo è un fucile da non comprare?
      Se così fosse mi dispero perché su consiglio di [MENTION=6033]claudio76[/MENTION] ne ho appena ordinato uno con due canne: una da 66 ed una da71!
      Non sapevo facessero anche la versione basculante! [:D]

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1400
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Originariamente inviato da Generale Lee
        Me lo avessi detto ti regalavo il mio

Generale hai passato mesi a decantare suddetto fucile e adesso.......tenebre assolute ...possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
        ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
        ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• pepponi marco
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 784
          • MONTEFIASCONE
          • BRETON

Ciao ragazzi vi racconto la mia esperienza, che Claudio conosce perfettamente, con questo fucile. Comprato ad agosto 2018 con canna da 71, dopo alcune prove sui piattelli e alla placca inizia la mia disperazione lo strozzatore da ** non si avvita perfettamente nella sede, la canna spara totalmente fuori centro e sulla sagoma 1,50x1,50 i pochi pallini di piombo che vanno dentro la stessa, sono nell'angolo alto a sx. Tramite l'armiere riesco a mettermi in contatto con il responsabile di zona (persona secondo il mio modesto parere che dovrebbe forse vendere le noccioline, insieme al fucile avevo ordinato altri 2 strozzatori mai arrivati e mai pagati logicamente), il quale prova con una miriadi di cavolate a farmi credere che l'arma è perfetta, dopo un'accesa discussione nella quale gli dico di cambiare mestiere e dopo l'insistenza del mio armiere l'arma a metà settembre rientra alla casa madre. Dopo 3 mesi ormai stufo, sconsolato, amareggiato della situazione il fucile torna in mio possesso, aprendo la scatola noto che la lavorazione sulla canna è fatta in maniera spartana e che lo strozzatore da ** non è stato sostituito, incavolato nero contatto nuovamente il responsabile di zona il quale non sa cosa rispondermi all'infuori di mandare indietro lo strozzatore, che oltretutto devo ancora ricevere. Fortunatamente dopo tutta questa incapacità gestionale da parte della browning Italia, almeno il fucile spara senza nessun Inceppamento e la canna così ripristinata spara veramente bene. Dal 12 dicembre (giorno in cui ne sono venuto in possesso) fino al 10 febbraio ho utilizzato solo lui e onestamente, nonostante tutte le arrabbiature precedenti, ad un'amante del semiautomatico in calibro 16 lo consiglierei. Dispiace che un'azienda così importante a livello mondiale si perda dietro a queste piccolezze.
          Marco

Commenta

• iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

Per quel che può servire dalla mia esperienza ho due amici che lo usano...uno con canna da 66 e uno con canna da 71....
            Quello con canna da 66 a detta loro è migliore...sono meno entusiasti i pareri sulla canna da 71.

Commenta

• gamma2
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 1818
              • toscana-prov. PI

Credo che come non vadano osannate le armi per poche fucilate fatte (magari al tav) allo stesso modo non vadano demonizzate. Certo una giusta critica va sempre esposta ma con razionalità. Trattasi di un 'arma che può essere nata male ( esiste l'assistenza) ma da qui a sminuire un intero progetto ce ne passa.
              Non possedo il fucile in oggetto ma voglio spezzare una lancia per l'assistenza Browning. Alcuni ann fa mi fu sostituito con uno nuovo un Maxus per un non perfetto allineamento della bindella (fucile che io avevo preso usato! in armeria)

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4895
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] La bwg italia si affida ad agenti locali, non tutti sono all'altezza del loro lavoro. Ma l'armiere che te lo vende, sa' benissimo con chi parlare e subito...
                quando gli dici il problema e gli fai vedere la canna con le problematiche sullo strozzatore.... c'e poco da fare.... si rimanda in assistenza...., se ti vuoi tutelare puoi scrivere una pec o raccomandata chiedendo la sostituzione o risoluzione del contratto e vedi cosa ti rispondono.
                Tuttavia, mi dispiace dirlo, ma ci sono tanti casi di aziende nostrane senza fare nomi che di fronte a fucili pagati fior di quattrini hanno risposto a cavolo.....!
                non criticherei browning italia piu' di tanto, forse la sua rete locale. regionale che spesso non e' all'altezza.
                saluti.

Commenta

• robertocrocamo
                  • Nov 2009
                  • 141
                  • cilento
                  • bracco francese

Ciao , io sono stato forse uno dei primi a comprarlo e a me ha dato da subito noia, già lo scrissi a suo tempo ; a me non estraeva la cartuccia dalla canna e di conseguenza riarmava l’altra, è così facendo andava ad incastrarsi , prima l’ armiere mi cambio’ l’unghia estrattrice è relativa molla , niente , poi a fine stagione di caccia l’agente browning disse che c’era un difetto sull’otturatore , che a suo dire era fuori asse , è così è stato mandato alla casa madre per sostituirlo . Dopo due mesi è arrivato ma il problema anche se in maniera minore si è presentato di nuovo , è così dopo che la pazienza mi era passata l’ho cambiato, prendendone uno nuovo e adesso non Ho avuto più problemi, ho sparato tutto l’anno con immensa soddisfazione . Grande fucile e grande resa balistica ,

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

[:-golf]Perdonatemi ma quando l’arma è rimasta TRE mesi, in assistenza, tra le altre cose durante il periodo venatorio, BROWING Italia dov’era?[:-golf]
                    Visto anche il periodo venatorio in corso, credo che sarebbe stato forse più opportuna una sostituzione...
                    Non contiamo proprio nienteDrool]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

Dove erano tutte le altre case quando i loro fucili tornano in assistenza....
                      Non difendo il comportamento ma di pagine su questo forum ne sono state scritte a iosa su questo è su quell 'altro marchio con comportamenti simili....adesso invece sembra quasi che il fucile in questione è la ditta che lo produce siano passati in poche righe dell 'essere macchine da guerra a bagni chimici.....
                      Purtroppo invece....sai cosa...noto che sempre più ci si lamenta di difetti delle armi nuove e di carenze sul post vendita....mentre i catenacci vecchi continuano a far bene il loro dovere.....forse non si costruisce più con la cura di un tempo....

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da enrico.83
                        Non sapevo facessero anche la versione basculante! [:D]
                        Si sì speciale tipo cosmi[:D]
                        In realtà è uno sfizio da usare a beccaccini[:-golf]

Commenta

• claudio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

Io posso solo dire che il mio, e quello di tanti amici che lo hanno acquistato, va da Dio; inoltre tutti sono strasoddisfatti della resa balistica che è mostruosa, e su questo non ci piove, in quanto anche chi ha accusato malfunzionamenti della canna parla benissimo, e se chi ha avuto problemi se lo è ricomprato un motivo deve pur esserci[:D]
                          Claudio

Commenta

• toni.b
                            • Jul 2018
                            • 127
                            • loreto marche
                            • springer spaniel

Originariamente inviato da claudio76
                            Io posso solo dire che il mio, e quello di tanti amici che lo hanno acquistato, va da Dio; inoltre tutti sono strasoddisfatti della resa balistica che è mostruosa, e su questo non ci piove, in quanto anche chi ha accusato malfunzionamenti della canna parla benissimo, e se chi ha avuto problemi se lo è ricomprato un motivo deve pur esserci[:D]
                            Claudio
                            Ciao,dalla tua esperienza e quella dei tuoi amici quale canna consiglieresti tra 66-71?

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da toni.b
                              Ciao,dalla tua esperienza e quella dei tuoi amici quale canna consiglieresti tra 66-71?
                              Come ho più volte scritto posso dire che differenze balistiche apprezzabili non ne ho riscontrate, quindi la canna è da scegliere in base alle proprie esigenze ed alla principale pratica venatoria alla quale ogniuno si dedica.
                              Per questo io ho scelto la canna da 66cm, rimanendone completamente appagato.
                              Claudio

Commenta

• toni.b
                                • Jul 2018
                                • 127
                                • loreto marche
                                • springer spaniel

Originariamente inviato da claudio76
                                Come ho più volte scritto posso dire che differenze balistiche apprezzabili non ne ho riscontrate, quindi la canna è da scegliere in base alle proprie esigenze ed alla principale pratica venatoria alla quale ogniuno si dedica.
                                Per questo io ho scelto la canna da 66cm, rimanendone completamente appagato.
                                Claudio
                                Grazie mille.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..