Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buona sera a tutti.
Guardando nello storico del forum mi sono accorto che in passato era stato sollevato un quesito sulla ricarica del 9x21 e adesso io mi permetto di aprirne un altro.
Ho iniziato da poco a ricaricare il 9x21 e dopo aver settato tutto provando le cartucce al poligono mi sono accorto che l'elevatore del caricato della mia glock 17, nuova con un mese di vita, non lavora bene con le cartucce ricaricate.
Sotto il fuoco nessun problema ma faccio fatica a inserire più di 5 cartucce perché si blocca l'elevatore e la cartuccia sembra non avere la giusta inclinazione prima dell'estrazione e calciata in camera.
Se uso il carichiamo il caricatore lo carico tranquillamente fino alla fine.
A voi la sentenza!
[;)] il problema si presenta anche con un caricatore diverso o hai provato solo
quello in dotazione...?
se dici che funziona..... forse smontarlo e dare una controllata e lubrificata ... prima di preoccuparsi...
L'unica cosa possono essere le cartucce ricaricate con una tolleranza in altezza maggiore.... ma se dici che una parte le carica...
anche il crimpaggio esagerato.... non dovrebbe influire per nulla....
forse bossoli non ricalibrati bene... magari....
Di primo pensiero sembra che le munizioni siano di lunghezza maggiore della standard. Comunque, anche se intuitivamente non dovrebbe essere quello il motivo, ricordo che la calibrazione dei bossoli 9x21 con i dies del 9 mm Luger (9x19) crea problemi alla sagoma del bossolo, producendo uno scalino sotto la posizione della palla. Su Youtube, sotto "bossoli a clessidra" se ne parla. Saluti. Edo49
Buona sera a tutti.
Guardando nello storico del forum mi sono accorto che in passato era stato sollevato un quesito sulla ricarica del 9x21 e adesso io mi permetto di aprirne un altro.
Ho iniziato da poco a ricaricare il 9x21 e dopo aver settato tutto provando le cartucce al poligono mi sono accorto che l'elevatore del caricato della mia glock 17, nuova con un mese di vita, non lavora bene con le cartucce ricaricate.
Sotto il fuoco nessun problema ma faccio fatica a inserire più di 5 cartucce perché si blocca l'elevatore e la cartuccia sembra non avere la giusta inclinazione prima dell'estrazione e calciata in camera.
Se uso il carichiamo il caricatore lo carico tranquillamente fino alla fine.
A voi la sentenza!
Da quanto descrivi sembrerebbe una carenza di lubrificazione all'interno del caricatore che grippa l'elevatore.
Prova a lavarlo con gasolio soffiandolo poi col compressore per lasciare un velo di lubrificazione sulle parti in movimento.
Non hai citato a quanto viene chiusa la cartuccia, se sta dai 29 ai 29,5 non è un problema di confezionamento.
Nessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
Buongiorno a tutti, dopo essermi iscritto a questo forum e aver risolto un problema su un mio fucile, grazie ai consigli degli utenti ho pensato di chiedervi...
Buongiorno,
sto iniziando con la ricarica e vorrei togliermi tutti i dubbi, il primo è la lunghezza della cartuccia finita OAL. Dunque, su alcune...
13-03-22, 10:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta