Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cartuccia ideale per beretta s56 E
Comprimi
X
-
Cartuccia ideale per beretta s56 E
Un saluto a tutti gli amici del forum da poco ho ereditato un s56 cal 20 in perfette condizioni che vorrei utilizzare per la caccia alla lepre e alla migratoria in generale volevo chiedere a chi lo possiede e utilizza che cartucce spara come dosi di piombo e se utilizza cartucce ricaricate.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk -
Io ho un 686 cal. 20/70. Ho usato, per un paio di giorni sparando molto, un S55 o 56, non so, e ho constatato che il rinculo si sente un poco di più (ma non è questione di peso: il 686 è leggero: Kg. 2,560). Comunque, le cartucce che uso sono Baschieri e Pellagri F2 Classic Fiber da 26 grammi; MB Tricolor da 28 (queste hanno couvette + feltro); Rottweil plastica e contenitore da 28; Fiocchi HP JK6 con contenitore da 30 (queste provate l'anno scorso: è davvero una buona cartuccia). Per migratoria, andrei di F2 (ci sono anche le Classic con contenitore, sempre da 26 gr.); per lepre, userei le altre due: la Tricolor in prima, le Fiocchi in seconda (ma dipende da che tipo di caccia fai alla lepre: può darsi che valga la pena di usare due Fiocchi o una Rottweil in prima e una Fiocchi in seconda), piombo 5 in prima, 4 in seconda. -
Un saluto a tutti gli amici del forum da poco ho ereditato un s56 cal 20 in perfette condizioni che vorrei utilizzare per la caccia alla lepre e alla migratoria in generale volevo chiedere a chi lo possiede e utilizza che cartucce spara come dosi di piombo e se utilizza cartucce ricaricate.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il mio fucile è senza bindella quindi leggero, gradisce grammature non altee dà il meglio con 25/27 grammi, tuttavia per la stanziale alla lepre arrivo ai 31 grammi... che sparo solo di rado.
Sono fucili buoni e davvero ben costruiti, con canne superlative!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Il 56 è un fucile delizioso, specie se usato con cartucce classiche da 25/26 gr, mentre lo trovo snaturato su cartucce più pesanti. Naturalmente rispetto al 12 si ha meno ricchhezza di rosata, però da anche tante soddisfazioni, senza sollecitare i cervicali... Saluti a G.G. che non ho sentito da parecchio.Commenta
-
MI perdonerete se scrivo sempre la stessa cosa e cioè che mi trovo benissimo con questa cartuccia: Rottweil Waidmannsheil HV Plastik 20/70 3,0 mm
anche il mio è un 56e calibro 20 va benissimo e portarlo appresso è una gioia se avessi problemi di rinculo basta un calciolo della ditta Cervellati o simili.
Per la lepre uso 7 di prima e 5 di seconda canna.
In bocca al lupoCommenta
-
MI perdonerete se scrivo sempre la stessa cosa e cioè che mi trovo benissimo con questa cartuccia: Rottweil Waidmannsheil HV Plastik 20/70 3,0 mm
anche il mio è un 56e calibro 20 va benissimo e portarlo appresso è una gioia se avessi problemi di rinculo basta un calciolo della ditta Cervellati o simili.
Per la lepre uso 7 di prima e 5 di seconda canna.
In bocca al lupo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkCommenta
-
Giusta l'affermazione riguardo la soddisfazione. Ti quoto[:-golf]Commenta
-
Riporto il pensiero di altri più esperti, affermando che l'arma è collaudata per resistere a queste pressioni, tuttavia la sollecitazione sulle chiusure e sulle canne non giovano alla conservazione dell'arma; inoltre, quando si hanno pressioni elevate in camera, si corre il rischio di averle anche all'uscita di canna, con disturbo della regolarità della rosata, e Minore efficacia dei piombi sulla lunga distanza. Però ciò vale per le cariche artiganali, in quanto in quelle commerciali più blasonate lo studio della progressività delle polveri elimina il problema.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da oreipBuon giorno, desideravo conoscere con quale polvere viene caricata la cartuccia Fiocchi bior classic in cal. 20 con 25,00 grammi di pallini, qualcuno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta