Lo uso specificatamente per la caccia alla cerca in appennino, quindi niente tiri abissali..... 300 metri al max (e già non sono pochi )
8x57 js
Comprimi
X
-
-
Se non ricarichi in casa RWS trovi tutto quello che vuoi, anche no lead
Qualità e prestazioni assicurate
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti -
8x57 js è un ottimo calibro assieme a 8x57 jrs per basculanti ,avevo visto un cacciatore di cinghiali dotato di questo calibro sò che ricaricava e si trovava benissimo ma non saprei dirti di più . Mi sembra di ricordare che il calibro effettivo è di 8,22 per entrambi .Esiste anche il più vecchio datato 8x57 j e 8x57 jr che nello specifico dovrebbero essere di 8,2 quindi due decimi in meno ma se la memoria non mi inganna i primi lavorano con pressioni più alte e vale la pena di ricordare che i primi non sono intarcambiabili , a proposito l ' 8 mauser era accreditato leggermente superiore al 30/06 .la remington in passato produceva questo calibro ma sembra che non desse risultati positivi per precisione in poligono essendo la palla leggermente sottocalibrata . angelCommenta
-
Ti consiglio questo sito
Commenta
-
Uso già le rws, per il 7x64....Se non ricarichi in casa RWS trovi tutto quello che vuoi, anche no lead
Qualità e prestazioni assicurate
https://rws-munition.de/it/caccia/ca...tml?no_cache=1
Per l'8 volevo valutare cose ci fossero valide alternative....Et fluctibus irruit in hostem.....Commenta
-
Io nel fratello con collarino uso RWS DK (ora fuori produzione) e non mi sono trovato affatto male, al poligono, con le Geco.
Gran calibro!
---------- Messaggio inserito alle 03:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
In che carabina?
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:38 PM ----------
A me risulta di impossibile consultazione da tempo .... [:-cry]Ti consiglio questo sito
https://www.grurifrasca.net/oldsite/index.htmlCommenta
-
L ho appena consultato. Vai sul menu a tendina a sinistra e clicca su ricarica, ti esce la lista dei calibri. Se cerchi tramite google,invece, ti apre il sito nuovo e devi cliccare su "sito vecchio" dalla home page. Tutto funzionante. CordialitàIo nel fratello con collarino uso RWS DK (ora fuori produzione) e non mi sono trovato affatto male, al poligono, con le Geco.
Gran calibro!
---------- Messaggio inserito alle 03:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
In che carabina?
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:38 PM ----------
A me risulta di impossibile consultazione da tempo .... [:-cry]Commenta
-
Sabatti 870 thumble, canna da 56Io nel fratello con collarino uso RWS DK (ora fuori produzione) e non mi sono trovato affatto male, al poligono, con le Geco.
Gran calibro!
In che carabina?
A me risulta di impossibile consultazione da tempo .... [:-cry]Et fluctibus irruit in hostem.....Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Se sei già avviato, non vedo perchè non dovresti ricaricarle...Commenta
-
Le Partition 8 mm da 200 grani funzionano a meraviglia, le ho usate nell'8x68 sul cinghiale, ma con prestazioni equivalenti ad un 8 Mauser caricato al limite (allego la tabella Nosler: https://load-data.nosler.com/load-da...7mm-js-mauser/ ). Se riesci ad arrivare intorno agli 800 m/s non avrai alcun problema sia da vicino che da lontano (sempre parlando di distanze "da caccia").Commenta
-
Le Partition 8 mm da 200 grani funzionano a meraviglia, le ho usate nell'8x68 sul cinghiale, ma con prestazioni equivalenti ad un 8 Mauser caricato al limite (allego la tabella Nosler: https://load-data.nosler.com/load-da...7mm-js-mauser/ ). Se riesci ad arrivare intorno agli 800 m/s non avrai alcun problema sia da vicino che da lontano (sempre parlando di distanze "da caccia").
Ovvio, non amo e non faccio tiri lunghi..... tiro massimo é siamo già lunghi 300 mEt fluctibus irruit in hostem.....Commenta
-
Sulle partition non sbagli. Viste lavorare sia in 8x57 che nell'8x68 (dove sono la mia prima scelta) e vanno benissimo.
Non ho esperienza su accubond in 8mmCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da AirhuntCiao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
-
24-11-25, 02:01 -
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
-
da urikacedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta