Benelli Argo E Pro pregi e difetti(possibile acquisto)
Comprimi
X
-
Considerazioni:
1) il prezzo 900€ della carabina usata Argo Benelli è totalmente fuori mercato, il prezzo giusto è massimo 700 € se è tenuta benissimo, perché con 200 € in più la compri nuova con relativa garanzia
2) il Konus da battuta 1-4x24 vale quanto costa cioè poco, non te lo consiglio come quelli di prezzo analogo. Un' ottica di livello buono ti dura 30 anni se non la fai cadere.
3) se devi prendere un Konus o simile tanto vale prendere un punto rosso almeno hai una acquisizione del bersaglio più rapida, in questo caso prendi un Aimpoint
4) se vuoi un ottica da battuta ottima da spendere poco (intorno comunque agli 800 € scontati) devi prendere un Kite 1-6x24 o 1-4x24 oppure un Nikon Monarch 7 1-4x24 valgono più del prezzo che paghi. Se sali di prezzo che sei disposto a spendere ovviamente la qualità sale tipo un Kahles 1-5x24 1.300 € oppure i soliti Zeiss, Swarovski e Leica, ma qui il prezzo sale ancora tra i 1.700-1.900 € parliamo sempre di prezzi scontati.
5) per la carabina compra la Browining MKIII con l'HC in materiale sintetico, la troverai scontata nelle armerie di livello a 1.150 €
P.S. lascia stare la Benelli Argo indipendentemente dalla 1° o 2° serie o dal calibro o peggio ancora se è d'occasioneUltima modifica cacasupala; 25-04-19, 15:11.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Interessante [emoji106]Considerazioni:
1) il prezzo 900€ della carabina usata Argo Benelli è totalmente fuori mercato, il prezzo giusto è 700 € se è tenuta benissimo perché con 200 € in più la compri nuova con relativa garanzia
2) il Konus da battuta 1-4x24 vale quanto costa cioè poco, non te lo consiglio come quelli di prezzo analogo. Un' ottica di livello buono ti dura 30 anni se non la fai cadere.
3) se devi prendere un Konus o simile tanto vale prendere un punto rosso almeno hai una acquisizione del bersaglio più rapida, in questo caso prendi un Aimpoint
4) se vuoi un ottica da battuta ottima da spendere poco (intorno comunque agli 800 € scontati) devi prendere un Kite 1-6x24 o 1-4x24 oppure un Nikon Monarch 7 1-4x24. Se sali di prezzo che sei disposto a spendere ovviamente la qualità sale tipo un Kahles 1-5x24 con 1.300 € oppure i soliti Zeiss, Swarovski e Leica, ma qui il prezzo sale tra i 1.700-1.900 € parliamo sempre di prezzi scontati.
5) per la carabina compra la Browining MKIII con l'HC in materiale sintetico, la troverai scontata nelle armerie di livello a 1.150 €
P.S. lascia stare la Benelli Argo indipendentemente dalla 1° o 2° serie o dal calibro o peggio ancora se è d'occasionePLPCommenta
-
io ce l'ho in 9,3x62 stressata al massimo in poligono co Tmantel alasca S&B SP
mai avuto problemi. la puoi pulire ogni 2 stagioni ti assicuro che funziona
io la pulisco quasi tutte le volte che vado a caccia come la doppietta con cani da ferma.
il sovrapposto IDEM per me, chi è in difficoltà a pulire l'arma piu spesso, si trova
in ddifficolta anche a farsi la doccia. 5 minuti x una passatina veloce sull'arma si trova sempre. ho 52 licenze fucili di 50 anni mi dicono sembrano nuovi.non dare retta a tutti
specialmente a quelli che se è roba ITALIANA è tutta m...... ciao e salute a tuttiCommenta
-
in quale armeria la Leica 1-6,3x64 viene venduta a questo prezzo ?
sarei interessato all'acquisto
graziele cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Commenta
-
Hanno entrambe un campo visivo al top ma il Kahles ha delle lenti secondo me migliori, è più leggero e non da alcun segno di distorsione mirando ad occhi aperti cosa che invece mi capita col Leica, vale molto di più di quello che costa. Ne ho avute svariate di ottiche da battuta ma il kahles 1-5x24i come rapporto qualità prezzo è stato il migliore.Commenta
-
Sulle lenti non ho un termine diretto di paragone, a parte Zeiss Victory e S&B PMII, che però hanno altri ingrandimenti e destinazione d'uso, ma non ho notato alcun tipo di distorsione mirando con entrambi gli occhi aperti; piuttosto mi sembra che l'ottica "sparisca" e mi resti solo il reticolo sull'occhio destro, il tutto conservando il senso di profondità che si ha nella visione binoculare.Commenta
-
io ce l'ho in 9,3x62 stressata al massimo in poligono co Tmantel alasca S&B SP
mai avuto problemi. la puoi pulire ogni 2 stagioni ti assicuro che funziona
io la pulisco quasi tutte le volte che vado a caccia come la doppietta con cani da ferma.
il sovrapposto IDEM per me, chi è in difficoltà a pulire l'arma piu spesso, si trova
in ddifficolta anche a farsi la doccia. 5 minuti x una passatina veloce sull'arma si trova sempre. ho 52 licenze fucili di 50 anni mi dicono sembrano nuovi.non dare retta a tutti
specialmente a quelli che se è roba ITALIANA è tutta m...... ciao e salute a tutti
[emoji106][emoji106] [brindisi]Si vis pacem, para bellumCommenta
-
qualcuno dovrebbe fare l'esamino di coscenza[:142][:142][:D]
ciao ESSEBIE la mia è una R21???? destinata agli STATES cosi almeno ha detto
Paolo T. o l'altro Paolo H.??? la mia è perfetta mai casini a caccia salute a tutti
[brindisi][emoji106]Commenta
-
Sulla carabina, avuta in una delle prime versioni e nonostante tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili fatti continuava ad inceppare, più o meno sporadicamente, ergo il mio consiglio è di provarla.
Riguardo l'ottica, a quel prezzo con una rapida googolata se ne trovano un paio d'armerie, che hanno quel prezzo.. [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da franco 64Salve a tutti.Ho da pochi giorni acquistato un Benelli Argo in calibro 308 winchester .La carabina mi viene molto bene alla spalla,però in poligono per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
-
-
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Benelli Argo E Wood da pochi giorni . Avendo un difetto di vista (astigmatismo) , ho deciso di montare...-
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
-
-
da mirkinoPer cessata attività venatoria al cinghiale cedo carabina Benelli Argo Confortech del 2007 cal 30.06 completa di caricatore 4 colpi, slitta, punto rosso/verde...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta