Benelli Argo E Pro pregi e difetti(possibile acquisto)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pier64 Scopri di più su Pier64
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pier64
    • Dec 2007
    • 96
    • Sardegna

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
    Bisogna vedere se la carabina di cui si parla è della prima serie oppure della seconda.
    La prima serie ha presentato molti difetti di alimentazione anche se successivamente modificata ed aggiornata.
    Se, invece, si tratta della seconda serie non vi sono evidenze per quanto riguarda la difettosità.
    L'unico punto negativo è un forte rilevamento durante lo sparo, per il resto è un'ottima meccanica.
    È la seconda serie
    PLP

Commenta

• cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

Considerazioni:
      1) il prezzo 900€ della carabina usata Argo Benelli è totalmente fuori mercato, il prezzo giusto è massimo 700 € se è tenuta benissimo, perché con 200 € in più la compri nuova con relativa garanzia
      2) il Konus da battuta 1-4x24 vale quanto costa cioè poco, non te lo consiglio come quelli di prezzo analogo. Un' ottica di livello buono ti dura 30 anni se non la fai cadere.
      3) se devi prendere un Konus o simile tanto vale prendere un punto rosso almeno hai una acquisizione del bersaglio più rapida, in questo caso prendi un Aimpoint
      4) se vuoi un ottica da battuta ottima da spendere poco (intorno comunque agli 800 € scontati) devi prendere un Kite 1-6x24 o 1-4x24 oppure un Nikon Monarch 7 1-4x24 valgono più del prezzo che paghi. Se sali di prezzo che sei disposto a spendere ovviamente la qualità sale tipo un Kahles 1-5x24 1.300 € oppure i soliti Zeiss, Swarovski e Leica, ma qui il prezzo sale ancora tra i 1.700-1.900 € parliamo sempre di prezzi scontati.
      5) per la carabina compra la Browining MKIII con l'HC in materiale sintetico, la troverai scontata nelle armerie di livello a 1.150 €

P.S. lascia stare la Benelli Argo indipendentemente dalla 1° o 2° serie o dal calibro o peggio ancora se è d'occasione
      Ultima modifica cacasupala; 25-04-19, 15:11.
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Pier64
        • Dec 2007
        • 96
        • Sardegna

Originariamente inviato da cacasupala
        Considerazioni:
        1) il prezzo 900€ della carabina usata Argo Benelli è totalmente fuori mercato, il prezzo giusto è 700 € se è tenuta benissimo perché con 200 € in più la compri nuova con relativa garanzia
        2) il Konus da battuta 1-4x24 vale quanto costa cioè poco, non te lo consiglio come quelli di prezzo analogo. Un' ottica di livello buono ti dura 30 anni se non la fai cadere.
        3) se devi prendere un Konus o simile tanto vale prendere un punto rosso almeno hai una acquisizione del bersaglio più rapida, in questo caso prendi un Aimpoint
        4) se vuoi un ottica da battuta ottima da spendere poco (intorno comunque agli 800 € scontati) devi prendere un Kite 1-6x24 o 1-4x24 oppure un Nikon Monarch 7 1-4x24. Se sali di prezzo che sei disposto a spendere ovviamente la qualità sale tipo un Kahles 1-5x24 con 1.300 € oppure i soliti Zeiss, Swarovski e Leica, ma qui il prezzo sale tra i 1.700-1.900 € parliamo sempre di prezzi scontati.
        5) per la carabina compra la Browining MKIII con l'HC in materiale sintetico, la troverai scontata nelle armerie di livello a 1.150 €

P.S. lascia stare la Benelli Argo indipendentemente dalla 1° o 2° serie o dal calibro o peggio ancora se è d'occasione
        Interessante [emoji106]
        PLP

Commenta

• Alessandro60
          ⭐⭐
          • Jul 2016
          • 295
          • Vignola
          • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Originariamente inviato da Pier64
          Secondo te una Argo E Pro del 2014, semi nuova, con quest’ottica quanto potrebbe valere?
          Se è di un privato la vorrei provare. Massimo 700 euro. L'ottica non la prendo in considerazione.
          Saluti.
          Alessandro

Commenta

• giancarlo
            ⭐⭐
            • May 2016
            • 603
            • brescia
            • breton kim

io ce l'ho in 9,3x62 stressata al massimo in poligono co Tmantel alasca S&B SP
            mai avuto problemi. la puoi pulire ogni 2 stagioni ti assicuro che funziona
            io la pulisco quasi tutte le volte che vado a caccia come la doppietta con cani da ferma.
            il sovrapposto IDEM per me, chi è in difficoltà a pulire l'arma piu spesso, si trova
            in ddifficolta anche a farsi la doccia. 5 minuti x una passatina veloce sull'arma si trova sempre. ho 52 licenze fucili di 50 anni mi dicono sembrano nuovi.non dare retta a tutti
            specialmente a quelli che se è roba ITALIANA è tutta m...... ciao e salute a tutti

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2778
              • Potenza

La Leica 1-6,3x24 è venuta 1600 € nuova scontata, montata proprio sull'Argo E in 9,3x62; quest'ultima con l'offerta Benelli è arrivata a 1000 €, trai le tue conclusioni.

Commenta

• cacasupala
                ⭐⭐
                • Apr 2014
                • 573
                • calabria
                • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da TYPHOON
                La Leica 1-6,3x24 è venuta 1600 € nuova scontata, montata proprio sull'Argo E in 9,3x62; quest'ultima con l'offerta Benelli è arrivata a 1000 €, trai le tue conclusioni.
                in quale armeria la Leica 1-6,3x64 viene venduta a questo prezzo ?
                sarei interessato all'acquisto
                grazie
                le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2778
                  • Potenza

L'armeria in questione è Clemente Mirella di Campagna (SA); non so se ad oggi ci siano state variazioni. Nello stesso periodo (estate scorsa) in giro non si trovava a meno di 1750 €.

Commenta

• mediamanx
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 280
                    • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da cacasupala
                    in quale armeria la Leica 1-6,3x64 viene venduta a questo prezzo ?
                    sarei interessato all'acquisto
                    grazie
                    X esperienza personale avendole entrambe,con 1300 prendi il kahles 1-5x24 che secondo me è pure superiore.

Commenta

• TYPHOON
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2013
                      • 2778
                      • Potenza

In cosa hai trovato superiore il Kahles?

Commenta

• mediamanx
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 280
                        • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da TYPHOON
                        In cosa hai trovato superiore il Kahles?
                        Hanno entrambe un campo visivo al top ma il Kahles ha delle lenti secondo me migliori, è più leggero e non da alcun segno di distorsione mirando ad occhi aperti cosa che invece mi capita col Leica, vale molto di più di quello che costa. Ne ho avute svariate di ottiche da battuta ma il kahles 1-5x24i come rapporto qualità prezzo è stato il migliore.

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2778
                          • Potenza

Sulle lenti non ho un termine diretto di paragone, a parte Zeiss Victory e S&B PMII, che però hanno altri ingrandimenti e destinazione d'uso, ma non ho notato alcun tipo di distorsione mirando con entrambi gli occhi aperti; piuttosto mi sembra che l'ottica "sparisca" e mi resti solo il reticolo sull'occhio destro, il tutto conservando il senso di profondità che si ha nella visione binoculare.

Commenta

• Essebie
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 1436
                            • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da giancarlo
                            io ce l'ho in 9,3x62 stressata al massimo in poligono co Tmantel alasca S&B SP
                            mai avuto problemi. la puoi pulire ogni 2 stagioni ti assicuro che funziona
                            io la pulisco quasi tutte le volte che vado a caccia come la doppietta con cani da ferma.
                            il sovrapposto IDEM per me, chi è in difficoltà a pulire l'arma piu spesso, si trova
                            in ddifficolta anche a farsi la doccia. 5 minuti x una passatina veloce sull'arma si trova sempre. ho 52 licenze fucili di 50 anni mi dicono sembrano nuovi.non dare retta a tutti
                            specialmente a quelli che se è roba ITALIANA è tutta m...... ciao e salute a tutti

[emoji106][emoji106] [brindisi]
                            Si vis pacem, para bellum

Commenta

• giancarlo
                              ⭐⭐
                              • May 2016
                              • 603
                              • brescia
                              • breton kim

Originariamente inviato da Essebie
                              [emoji106][emoji106] [brindisi]
                              qualcuno dovrebbe fare l'esamino di coscenza[:142][:142][:D]
                              ciao ESSEBIE la mia è una R21???? destinata agli STATES cosi almeno ha detto
                              Paolo T. o l'altro Paolo H.??? la mia è perfetta mai casini a caccia salute a tutti
                              [brindisi][emoji106]

Commenta

• Silverblixt
                                ⭐⭐
                                • Apr 2016
                                • 213
                                • Maremma Senese

Sulla carabina, avuta in una delle prime versioni e nonostante tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili fatti continuava ad inceppare, più o meno sporadicamente, ergo il mio consiglio è di provarla.
                                Riguardo l'ottica, a quel prezzo con una rapida googolata se ne trovano un paio d'armerie, che hanno quel prezzo.. [fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..