Anticipo piattello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo49 Scopri di più su salvo49
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvo49
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2012
    • 49
    • Paterno'
    • cirneco dell'etna

Anticipo piattello

Un consiglio dagli amici piattellisti, in un piattello che ti passa di traverso bisogna dare più anticipo con un fucile con strozzatura due stelle o con uno a canna cilindrica? Parlo del percorso caccia. Grazie
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1824
    • Maremma Gr
    • Spring

Non è facile rispondere, è una questione di movimento del tiratore e abitudini che uno a, se ti posso dare un consiglio vai al TAV nei momenti più vuoti e ti fai mandare tutti traversoni così gli prenderai il verso......

Commenta

• morto
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 772
      • Firenze
      • pagneul breton

Dipende dalla distanza?

Commenta

• Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6299
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Teoricamente l anticipo ha troppe variabili da considerare e tra ** e cilindrica direi che con una strozzature stretta devi anticipare di più, ma anche fare una pennellata con le canne. Al percorso però, le strozzature dipendono soprattutto dalla distanza e dalla traiettoria del piattello, se è uscente o entrante, dal vento, dalla velocità delle cartucce, dalla lunghezza delle canne. Sempre che si stia parlando di un fucile sporting. Comunque entrambe le strozzature non mi sembrano giuste per il percorso anche se non hai specificato se parli di un fucile semiautomatico o sovrapposto, di uno da tiro o da caccia.....
        Ultima modifica Livia1968🦉; 01-06-19, 17:55.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• salvo49
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2012
          • 49
          • Paterno'
          • cirneco dell'etna

Automatico benelli canna cilindrica, ottima a caccia anche su tiri abbastanza sostenuti, meno sul piattello, con strozzatore ancora peggio, quindi penso sia una questione di anticipo

Commenta

• scricciolo
            Ho rotto il silenzio
            • May 2019
            • 41
            • Catania
            • Spinone roano

Originariamente inviato da salvo49
            Un consiglio dagli amici piattellisti, in un piattello che ti passa di traverso bisogna dare più anticipo con un fucile con strozzatura due stelle o con uno a canna cilindrica? Parlo del percorso caccia. Grazie
            Segui il bersaglio con gli occhi e con il mirino, prima un anticipo approssimativo, poi man mano che segui il bersaglio, il cervello per te fa i calcoli giusti perchè percepisce la velocità del piattello e calcola istintivamente l' anticipo in funzione ... di esperienze passate.
            Quando decidi di sparare, continua ad anticipare il bersaglio che si muove, senza fermarti, altrimenti hai perso l' anticipo. Tutto ciò in pochissimi secondi.
            Se non provi e fai esperienza, son tutte padelle.
            Meglio una strozzatura **.
            Saluti.

Commenta

• salvo49
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2012
              • 49
              • Paterno'
              • cirneco dell'etna

0k, grazie

Commenta

Argomenti correlati