Anticipo piattello
Comprimi
X
-
-
Non è facile rispondere, è una questione di movimento del tiratore e abitudini che uno a, se ti posso dare un consiglio vai al TAV nei momenti più vuoti e ti fai mandare tutti traversoni così gli prenderai il verso...... -
Teoricamente l anticipo ha troppe variabili da considerare e tra ** e cilindrica direi che con una strozzature stretta devi anticipare di più, ma anche fare una pennellata con le canne. Al percorso però, le strozzature dipendono soprattutto dalla distanza e dalla traiettoria del piattello, se è uscente o entrante, dal vento, dalla velocità delle cartucce, dalla lunghezza delle canne. Sempre che si stia parlando di un fucile sporting. Comunque entrambe le strozzature non mi sembrano giuste per il percorso anche se non hai specificato se parli di un fucile semiautomatico o sovrapposto, di uno da tiro o da caccia.....Ultima modifica Livia1968🦉; 01-06-19, 17:55.Commenta
-
Segui il bersaglio con gli occhi e con il mirino, prima un anticipo approssimativo, poi man mano che segui il bersaglio, il cervello per te fa i calcoli giusti perchè percepisce la velocità del piattello e calcola istintivamente l' anticipo in funzione ... di esperienze passate.
Quando decidi di sparare, continua ad anticipare il bersaglio che si muove, senza fermarti, altrimenti hai perso l' anticipo. Tutto ciò in pochissimi secondi.
Se non provi e fai esperienza, son tutte padelle.
Meglio una strozzatura **.
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Chiedo a tutti gli appassionati tiratori ma soprattutto ai più esperti, dato per assodato che prima di sparare il piattello va seguito ri-tracciando...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Jennifer90Buongiorno a tutti
premessa sono una novellina, ma volevo porvi questo quesito
a breve inizierò il corso per la licenza di caccia e non...-
-
-
da campoBuongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto.
Sono a chiedervi, se ne avete voglia, qualche consiglio per iniziare al piattello.
Nella mia...-
-
-
da mirkinoCiao a tutti,
è ricominciata per me la stagione del tiro al piattello.
Mi piace sparare al percorso caccia e a volte penso: sarebbe fattibile...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da rocco71Pogo il quesito e vi dico la mia da cacciatore che vuol sparare bene a caccia (tiro veloce e di stoccata) e che non ha la passione del tiro a piattello...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta