Avvicinarsi tiro al piattello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

campo Scopri di più su campo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • campo
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2023
    • 14
    • Genova

Finalmente ieri siamo stati con un amico al tiro a volo.Abbiamo scelto la fossa universale. E ho avuto la fortuna di sparare con un beretta s680. Dopo tutta la parte teorica ci hanno fatto sparare. Guardandoci e correggendoci. Comunque non so se su 12 o 13 piattelli ne ho rotti 3 quindi siamo tornati a casa contenti per la sessione.
    Con il 680 mi sono trovato benissimo. Persone competenti e cordiali, visti e spiegati anche sovrapposti molto blasonati. Veramente un bel pomeriggio!!!! ;-)

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
      • Nov 2022
      • 92
      • North-East Italy

Da qualcosa e con qualcosa bisogna pur iniziare e a quanto pare hai iniziato bene! Per la scelta del fucile parti dal budget, in secondo luogo alle misure di massima e nel caso di fucili usati, ma non solo, il rapporto qualità/prezzo. Dopodiché, per me, esiste il fattore “feeling” cioè quel qualcosa di inspiegabile che ti fa sentire quel fucile il “tuo” fucile, basta vedere certi nazionali che pur potendo sparare con Perazzi High Tech o Beretta DT11, rimangono fedeli ai loro MX8, MX2000 o DT10…
      Ultima modifica BerAzzi-PerEtta; 07-03-23, 23:34.

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4348
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da BerAzzi-PerEtta
        Da qualcosa e con qualcosa bisogna pur iniziare e a quanto pare hai iniziato bene! Per la scelta del fucile parti dal budget, in secondo luogo alle misure di massima e nel caso di fucili usati, ma non solo,il rapporto qualità/prezzo. Dopodiché, per me, esiste il fattore “feeling” cioè quel qualcosa di inspiegabile che ti fa sentire quel fucile il “tuo” fucile, basta vedere certi nazionali che pur potendo sparare con Perazzi High Tech o Beretta DT12, rimangono fedeli ai loro MX8, MX2000 o DT11…
        Non mi risulta il Beretta DT 12, volevi dire forse che preferiscono il DT 10 al DT 11?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
          • Nov 2022
          • 92
          • North-East Italy

Volevo esattamente assumere ad esempio i modelli Beretta DT10 e DT11. Grazie per avermelo fatto presente.

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

C’è un bel libricino molto ben scritto e anche molto divertente, al suono del campanello scritto da il grillo saggio (almeno così mi sembra) .

Lo consiglio a tutti i praticanti di tiro al volo di leggerlo.

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6131
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              C’è un bel libricino molto ben scritto e anche molto divertente, al suono del campanello scritto da il grillo saggio (almeno così mi sembra) .

Lo consiglio a tutti i praticanti di tiro al volo di leggerlo.
              C'è l'ho!!! Me lo ha regalato l'autore poco dopo Natale. L'ho incontrato al Tav Lazio che frequentiamo entrambi. Il titolo è " Chi vince prende tutto: Tiro a volo, bersagli mobili e varia umanità". Ho visto che è in vendita anche su Amazon.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Esperto e Collezionista
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 2270
                • Salento N.40°23 E.18°18
                • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da campo
                Finalmente ieri siamo stati con un amico al tiro a volo.Abbiamo scelto la fossa universale. E ho avuto la fortuna di sparare con un beretta s680. Dopo tutta la parte teorica ci hanno fatto sparare. Guardandoci e correggendoci. Comunque non so se su 12 o 13 piattelli ne ho rotti 3 quindi siamo tornati a casa contenti per la sessione.
                Con il 680 mi sono trovato benissimo. Persone competenti e cordiali, visti e spiegati anche sovrapposti molto blasonati. Veramente un bel pomeriggio!!!! ;-)
                La fossa universale non la vedo indicata per un novizio, ci sono angolazioni molto più rilevanti della fossa olimpica che tendono a porre notevoli difficoltà nei movimenti per chi non ha ancora consolidato una corretta impostazione.
                Qualunque teoria sia stata insegnata, salvo che si tratti di sicurezza, non ha nulla a che fare con un percorso sportivo di livello olimpico.
                Il tiratore va seguito da un buon Istruttore Federale Fitav che possa imprimere già dall'inizio quei fondamenti necessari ad una crescita dell'atleta.
                Già in due -tre allenamenti si devono raggiungere risultati crescenti superiori a 7 piattelli rotti, altrimenti qualcosa manca al tiratore e di conseguenza all'istruttore.
                sigpic

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                  La fossa universale non la vedo indicata per un novizio, ci sono angolazioni molto più rilevanti della fossa olimpica che tendono a porre notevoli difficoltà nei movimenti per chi non ha ancora consolidato una corretta impostazione.
                  Qualunque teoria sia stata insegnata, salvo che si tratti di sicurezza, non ha nulla a che fare con un percorso sportivo di livello olimpico.
                  Il tiratore va seguito da un buon Istruttore Federale Fitav che possa imprimere già dall'inizio quei fondamenti necessari ad una crescita dell'atleta.
                  Già in due -tre allenamenti si devono raggiungere risultati crescenti superiori a 7 piattelli rotti, altrimenti qualcosa manca al tiratore e di conseguenza all'istruttore.
                  Io da autodidatta ormai veterano,posso confermare( aime ) le sacrosante parole del nostro esperto collezionista Bruno Biscuso. [emoji106]

Commenta

• campo
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2023
                    • 14
                    • Genova

Grazie Esperto e Jacopo.
                    Abbiamo provato quello che era disponibile oltre al percorso.
                    Ora vediamo per trovare un sovrapposto. :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Jennifer90
                      Info tiro al piattello
                      da Jennifer90
                      Buongiorno a tutti
                      premessa sono una novellina, ma volevo porvi questo quesito
                      a breve inizierò il corso per la licenza di caccia e non...
                      26-02-24, 10:42
                    • Livia1968
                      199 - il genio del Tiro
                      da Livia1968
                      Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
                      ...
                      17-01-25, 18:48
                    • BerAzzi-PerEtta
                      Richiesta consiglio tiro al piattello.
                      da BerAzzi-PerEtta
                      Chiedo a tutti gli appassionati tiratori ma soprattutto ai più esperti, dato per assodato che prima di sparare il piattello va seguito ri-tracciando...
                      09-12-22, 23:07
                    • mirkino
                      Raduno bracco italiano tiro al piattello
                      da mirkino
                      Ciao a tutti,
                      è ricominciata per me la stagione del tiro al piattello.
                      Mi piace sparare al percorso caccia e a volte penso: sarebbe fattibile...
                      30-04-22, 18:13
                    • SC2
                      Perazzi SC2
                      da SC2
                      Ciao a tutti,
                      dopo la doverosa presentazione entro subito nel forum con un quesito.
                      Premetto che la domanda riguarda il tiro al piattello,...
                      19-11-23, 22:26
                    • Caricamento in corso ...
                    • Nessun altro evento.
                    Attendere..