Canna Perugini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sardu89 Scopri di più su sardu89
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sardu89
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2018
    • 12
    • Cagliari
    • Epagneul breton

Canna Perugini

Ciao a tutti, sono in cerca di un beretta greystone canna 71, non riesco per ora a trovarlo [:-cry] la seconda opzione è quella di farmene una da zero dal maestro cannoniere Perugini.
    Qualcuno di voi ha mai provato canne realizzate da loro?
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Io ho una doppietta di PeV con canne da 68 cm forate 18.4, coni di raccordo da 2.9 cm, camere da 70mm, strozzate 3/10 e 7/10 e ... ne sono molto contento

Commenta

• enrico toldo
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2012
      • 1360
      • parma
      • setter inglese

Originariamente inviato da Quiete
      Io ho una doppietta di PeV con canne da 68 cm forate 18.4, coni di raccordo da 2.9 cm, camere da 70mm, strozzate 3/10 e 7/10 e ... ne sono molto contento
      Ciao Daniele, hai il palato fine in fatto di doppiettinie, se consideri che Perugini & . Visini produce attualmente i sovrapposti di Purdey.

Commenta

• Alessandro60
        ⭐⭐
        • Jul 2016
        • 295
        • Vignola
        • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Non oso pensare cosa possa costare una canna del genere...

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1402
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Ma tu hai tutte le misure e le caratteristiche di una canna Greystone da riportare ad un cannoniere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Celestino
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 708
            • Avellino, Avellino, Campania.
            • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Io mi sono fatto fare, anni fa, una canna da 60 cm predisposta per gli strozzatori intercambiabili da applicare sul mio Benelli 201 cal.20 che utilizzo per la caccia alle beccacce ; è una canna straordinaria per la sua resa balistica.
            Celestino Basagni

Commenta

• Mauanto61
              ⭐⭐
              • Jul 2008
              • 433
              • Perugia

Ciao amico sardo.
              Perugini e Visini, sono persone di una correttezza ed onestà esemplare: davvero persone di altri tempi...

Puoi contattarli e con franchezza ti diranno la loro opinione e ti suggeriranno al meglio.

Tieni presente che puoi anche interpellare Bioni, che è oggi, forse, il cannoniere più accreditato in Italia, senza nulla togliere alla bravura e alla conoscenza di altri.
              Alcuni dei nomi altisonanti del panorama armiero italiano, fanno rifinire a lui le canne dei loro fucili di lusso.

Pe quanto riguarda il prezzo ho chiesto meno di un mese fa a Bioni il costo di una canna per un Benelli, e per la sua "Speed barrel" la cifra si aggirava intorno ai 900 euro.
              Credo che questi siano grosso modo i prezzi odierni per una canna di alto livello.

Poi nell'ambito del bresciano, se ti informi, puoi trovare più di un artigiano che può farti una canna su misura anche con prezzi intorno ai 500 euro e magari ti esce comunque fuori un'ottima canna, ma chi ha il nome... e anche il manico.... si fa pagare ovviamente di più.

Conosco più di una persona che si è fatto costruire una canna artigianale e senza volerti scoraggiare, ti dico che i risultati non sono sempre esaltanti: a volte canne fatte da grandi maestri sparano bene ma in linea con le migliori canne commerciali.
              Ti dico questo perché spesso la mente ci fa ipotizare scenari fantastici di canne che fanno tiri surreali... [fiuu] e per tutti noi (me compreso) le aspettative sono quasi sempre di molto superiori alla realtà: per non incorrere in cocenti delusioni è bene rimanere con i piedi per terra.

Quello che è certo è che un cannoniere degno di tale nome ti preparerà una canna ben fatta, curata nei minimi particolari, che spara esattamente dove vuoi tu, con rosate ben distribuite e un'ottima penetrazione.
              Mediamente tali canne hanno rendimenti balistici superiori alla norma, dunque non avrai mai in mano una canna mediocre, ma il fatto che non sia mediocre non decreta che sia eccelsa e in linea con le tue aspettative.
              L'eccellenza non è ripetitiva, non è standard... è una casualità.

Non esistono due cose identiche: per quanto fatte dallo stesso manico, con lo stesso materiale, con la stessa attrezzatura e con lo stesso metodo nessuna canna sparerà mai uguale ad un'altra... e dunque, come sempre nella vita, alla fine sarà il fattore "C" a determinarne il fortunato acquisto.

Qualunquq sia la tua scelta in bocca al lupo amico mio... e tienici informati.

Un saluto [:-golf]

Maurizio

Commenta

• Umbertodep
                ⭐⭐
                • Jan 2017
                • 334
                • Trevignano
                • Setter inglese

Ho fatto fare recentemente doppietta cal 16 coni lunghi peso leggermente in avanti bascula del 20 Canne foratura mi pare 16,8 65 cl e 3 stelle legno con venature parallele alle Canne calciolo peso 2650 ebbene sparo anche 32 gr di piombo orlo tondo V/2,5. 390 ms 750 bar e la doppietta si sposta di pochissimo bravi bravi bravi

Commenta

• sardu89
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2018
                  • 12
                  • Cagliari
                  • Epagneul breton

Originariamente inviato da daniele da padova
                  Ma tu hai tutte le misure e le caratteristiche di una canna Greystone da riportare ad un cannoniere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Daniele purtroppo non ho misure esatte, se le aveste le gradirei... Io vorrei replicare grosso modo lumghezza 71 cm camerata 70 e forata 18.2 e fare una strozzatura fissa 3 stelle. Io sparo pricipalmente colombacci con 34 grammi. Vorrei una canna che esaltasse una fucilata di stoccata.

---------- Messaggio inserito alle 09:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

Originariamente inviato da Mauanto61
                  Ciao amico sardo.
                  Perugini e Visini, sono persone di una correttezza ed onestà esemplare: davvero persone di altri tempi...

Puoi contattarli e con franchezza ti diranno la loro opinione e ti suggeriranno al meglio.

Tieni presente che puoi anche interpellare Bioni, che è oggi, forse, il cannoniere più accreditato in Italia, senza nulla togliere alla bravura e alla conoscenza di altri.
                  Alcuni dei nomi altisonanti del panorama armiero italiano, fanno rifinire a lui le canne dei loro fucili di lusso.

Pe quanto riguarda il prezzo ho chiesto meno di un mese fa a Bioni il costo di una canna per un Benelli, e per la sua "Speed barrel" la cifra si aggirava intorno ai 900 euro.
                  Credo che questi siano grosso modo i prezzi odierni per una canna di alto livello.

Poi nell'ambito del bresciano, se ti informi, puoi trovare più di un artigiano che può farti una canna su misura anche con prezzi intorno ai 500 euro e magari ti esce comunque fuori un'ottima canna, ma chi ha il nome... e anche il manico.... si fa pagare ovviamente di più.

Conosco più di una persona che si è fatto costruire una canna artigianale e senza volerti scoraggiare, ti dico che i risultati non sono sempre esaltanti: a volte canne fatte da grandi maestri sparano bene ma in linea con le migliori canne commerciali.
                  Ti dico questo perché spesso la mente ci fa ipotizare scenari fantastici di canne che fanno tiri surreali... [fiuu] e per tutti noi (me compreso) le aspettative sono quasi sempre di molto superiori alla realtà: per non incorrere in cocenti delusioni è bene rimanere con i piedi per terra.

Quello che è certo è che un cannoniere degno di tale nome ti preparerà una canna ben fatta, curata nei minimi particolari, che spara esattamente dove vuoi tu, con rosate ben distribuite e un'ottima penetrazione.
                  Mediamente tali canne hanno rendimenti balistici superiori alla norma, dunque non avrai mai in mano una canna mediocre, ma il fatto che non sia mediocre non decreta che sia eccelsa e in linea con le tue aspettative.
                  L'eccellenza non è ripetitiva, non è standard... è una casualità.

Non esistono due cose identiche: per quanto fatte dallo stesso manico, con lo stesso materiale, con la stessa attrezzatura e con lo stesso metodo nessuna canna sparerà mai uguale ad un'altra... e dunque, come sempre nella vita, alla fine sarà il fattore "C" a determinarne il fortunato acquisto.

Qualunquq sia la tua scelta in bocca al lupo amico mio... e tienici informati.

Un saluto [:-golf]

Maurizio
                  Ciao maurizio ho chiesto e per una canna da zero da immatricolare al banco siamo sui 950 euro... De oenso che una canna di fabbrica la. Paghi anche 600 euro trovo che il prezzo non sia eccessivo

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Originariamente inviato da sardu89
                    Ciao a tutti, sono in cerca di un beretta greystone canna 71, non riesco per ora a trovarlo [:-cry] la seconda opzione è quella di farmene una da zero dal maestro cannoniere Perugini.
                    Qualcuno di voi ha mai provato canne realizzate da loro?
                    Alla canna originale cosa gli è successo?

Cari saluti.

Commenta

• sardu89
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jun 2018
                      • 12
                      • Cagliari
                      • Epagneul breton

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                      Alla canna originale cosa gli è successo?

Cari saluti.
                      Ad averla una canna originale. Greystone
                      Vorrei mettere un annuncio nella sezione del mercatino ma nn mi fa aprire nuovi post...

Commenta

• enrico toldo
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 1360
                        • parma
                        • setter inglese

Maurizio, parole sacrosante le tue, che esprimono una disamina precisa e puntuale, a mio avviso senza ma e senza perchè.

Dico ciò a fronte delle mie 63 licenze annuali di caccia e dei molteplici fucili che mi sono passati tra le mani.

Commenta

• Mauanto61
                          ⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 433
                          • Perugia

Originariamente inviato da enrico toldo
                          Maurizio, parole sacrosante le tue, che esprimono una disamina precisa e puntuale, a mio avviso senza ma e senza perchè.

Dico ciò a fronte delle mie 63 licenze annuali di caccia e dei molteplici fucili che mi sono passati tra le mani.

Grazie Enrico.
                          Inutile sottolineare che quando altri condividono il nostro pensiero questo genera sempre soddisfazione e piacere.
                          Se poi chi dimostra di apprezzare le nostre idee ha parecchie primavere di esperienza sulle spalle e competenza in materia, la gratificazione è anche maggiore.

Grazie a tutti. [:-golf]

Un saluto

Maurizio

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Originariamente inviato da sardu89
                            Ad averla una canna originale. Greystone
                            Vorrei mettere un annuncio nella sezione del mercatino ma nn mi fa aprire nuovi post...
                            Ma veramente sei così convinto che una canna greiston ti faccia riempire il carniere di selvaggina? Tanti anni fa quando c’erano i campionati di tiro al piccione, con monti premi da capogiro (x quei tempi) , una certa fabbrica produceva dei fucili denominati IMPERIALE MONTECARLO con delle canne che i poverini dei piccioni quando sentivono addosso un certo prurito morivano ,ma non dal ridere, ma sempre dentro il recinto dei 50 metri, devi sapere che quelle meravigliose canne anno dominato le scene mondiali che in quei tempi erano di dominio dei purdey Holland Greneer Lebeoy ecc. Se vuoi sapere la foratura di quei Franchi e della maggioranza dei fucili (io mi permetto di chiamarli opere d’arte) , non avevano assolutamente la canna greiston con foratura 18:2 : Meditate cari colleghi e cari amici. [brindisi]

Cari saluti.

---------- Post added at 11:08 PM ---------- Previous post was at 10:58 PM ----------

P.S. In quei tempi le canne in questione , venivano accompagnati da una certificazione di rosata e di penetrazione dei pallini a tot distanza, il motivo era che quei fucili con quelle canne costavono un occhio della testa, e anche oggi se in vendita non te le regalono.

Commenta

• nazzareno
                              ⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 822
                              • Vibo Valentia

D'accordo sulla bontà delle canne Franchi che mai è stata posta in discussione nel corso della loro gloriosa storia. A quei tempi chi poteva arrivare a quella doppietta con quelle canne non badava al fatto che costasse un patrimonio; adesso i tempi son cambiati e ognuno di noi cerca e paga ciò che pensa possa dargli qualche soddisfazione in più...suffragando questa scelta con ciò che deriva dalla personale esperienza e convinzione.

---------- Messaggio inserito alle 07:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 AM ----------

P.s. personalmente, pur avendo la Franchi Imperiale, non mi sentirei di "criticare" chi cerca la qualità in un prodotto attuale, fosse anche la canna di un semiauto (arma che non ho mai avuto solo perché.....pur riconoscendogli una certa qualità balistica....hai miei occhi appare sgraziata nelle fattezze). Ovviamente, ripeto, è solo un mio parere personale.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..