Avendola tarata a livello del mare e con 25 gradi ma dovendo cacciare a 1700 e con meno di 10 gradi ci saranno variazioni?
taratura carabina e temperatura
Comprimi
X
-
taratura carabina e temperatura
Buongiorno, sono andato a tarare la mia 7 rem mag ma dopo averla messa al centro a 200 metri mi è venuto un dubbio.
Avendola tarata a livello del mare e con 25 gradi ma dovendo cacciare a 1700 e con meno di 10 gradi ci saranno variazioni? -
Tanto per curiosità ho fatto una prova con il programma balistico .....
Azzerato a 100mt con temperatura a 20 gradi, a 150mt ho una caduta di 4,4 cm.
Orbene .... a +40 non cambia niente mentre a -30 passa a -4,6cm.
Per la quota e quindi pressione diversa cambia di 0.2 cm tra una pressione di 1000 Mb e una di 600mb
Di certo come detto da toperone non cambia nienteCommenta
-
Grazie delle risposte, approfitto per chiedervi un altro chiarimento. Secondo voi sparare a caccia con la pioggia può comportare problemi sulla precisione della carabina (acqua dentro la canna o influenza della pioggia sulla traiettoria)?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROSo benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Argo308Buongiorno e buona domenica a tutti!!
per un'ottica da battuta meopta 1-6x24 con reticolo BDC, utilizzando il cal 30.06, a quanti metri consigliate...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
19-01-25, 14:45 -
-
da bagareoCiao a tutti! Mi sto preparando alla mia prima stagione da selettore, in particolare al capriolo, nel BO2. Non mi hanno assegnato il maschio per la caccia...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sputafuocosalve, tra amici abbiamo avuto una discussione su una taratura di una ottica da battuta, il cal. è 308w., loro dicevano che tarando l ottica a 50/100mt....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MicoCiao a tutti; Ho sentito e letto di recente che le...
-
Canale: Armi & Polveri
10-04-20, 14:36 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta