Doppio monogrillo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Doppio Monogrillo
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2019
    • 44
    • Sarezzo (BS)

Originariamente inviato da Celestino
    Ho ordinato il kit ( al costo di euro 120,00) per montarlo sul mio ottimo sovrapposto Beretta Withe Wing cal. 20 , sovrapposto che purtroppo nasceva ( parlo al passato perché inspiegabilmente non viene più prodotto nonostante fosse un gioiellino leggero con le sue canne libere senza bindellini di congiunzione) solo munito di monogrilletto, il che a mio avviso ne limitava molto la fruibilità : L'utilizzo del selettore in una situazione di caccia non è spesso possibile; io lo utilizzerò come un bigrillo classico e sono ben contento di questa innovazione.
    Celestino sei riuscito ad avere il Kit Doppio Monogrillo?

Commenta

• Celestino
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 707
      • Avellino, Avellino, Campania.
      • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Il Kit è arrivato presso l'armeria alla quale l'ho ordinato ( in realtà ne sono stati ordinati due, uno per me da montare sul mio Withe Wing cal. 20 e l'altro su un bel Silver Pigeon cal. 20 acquistato due mesi fa da mio nipote e sono arrivati entrambi) ; non ho ancora provveduto a ritirarlo perché l'armeria è ubicata a Mercato San Severino (SA) ed io abito ad Avellino, quindi debbo trovare un poco di tempo per recarmi sul posto , ma lo farò senz'altro a breve, in modo poi da farlo montare con tranquillità a caccia chiusa .
      Celestino Basagni

Commenta

• criobarrel
        ⭐⭐
        • Jun 2011
        • 670
        • Brindisi
        • breton

Si può sapere il prezzo ?Sempre se possibile grazie..

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone
          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

L'ha scritto sopra Celestino, che l'ha acquistato: 120 euro. Amici, leggete legge i post precedenti, prima di intervenire...

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da pointer56
            L'ha scritto sopra Celestino, che l'ha acquistato: 120 euro. Amici, leggete legge i post precedenti, prima di intervenire...
            Beh ma nell’altra discussione si parla di 200 euro [occhi]
            E anche in una prova visibile sul web la cifra è 200...in linea con la richiesta per portarlo a un normale bigrillo [:-golf]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• Doppio Monogrillo
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2019
              • 44
              • Sarezzo (BS)

Originariamente inviato da Celestino
              Il Kit è arrivato presso l'armeria alla quale l'ho ordinato ( in realtà ne sono stati ordinati due, uno per me da montare sul mio Withe Wing cal. 20 e l'altro su un bel Silver Pigeon cal. 20 acquistato due mesi fa da mio nipote e sono arrivati entrambi) ; non ho ancora provveduto a ritirarlo perché l'armeria è ubicata a Mercato San Severino (SA) ed io abito ad Avellino, quindi debbo trovare un poco di tempo per recarmi sul posto , ma lo farò senz'altro a breve, in modo poi da farlo montare con tranquillità a caccia chiusa .
              Attenzione che per effettuare la modifica l'armeria deve partecipare a un mini corso dove vengono spiegate passo passo le operazioni e dove verrà fornito un tutorial con dei mini filmati, affinché il fucile, dopo la modifica, funzioni correttamente; non mi risulta per ora che in quella zona ci sia un'armeria abilitata

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Originariamente inviato da Bayliss
              E anche in una prova visibile sul web la cifra è 200...in linea con la richiesta per portarlo a un normale bigrillo [:-golf]
              €.210 IVA compresa montato da armerie autorizzate che hanno partecipato a un mini corso dove sono state spiegate passo passo le operazioni e dove è stato fornito un tutorial con dei mini filmati, affinché il fucile, dopo la modifica, funzioni correttamente

Commenta

• ned
                ⭐⭐
                • Jan 2015
                • 209
                • pomezia
                • bracco tedesco

Lo vedrei molto bene su un calcio all'inglese.
                Saluti

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

200€ installato.
                  120€ consegnato al cliente che provvederà a farci quello che crede da chi crede, ma non è un prezzo "pronto-sparo" [;)]

Non sono sicuro che le armerie autorizzate a vendita ed installazione si prestino alla sola vendita, ma chiedere è lecito.

Commenta

• PATO
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1970
                    • VIGNOLA MO
                    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Se guardo una doppietta mi piace molto di piu con due grilletti.Un sovrapposto l'incontrario apprezzo di piu il monogrillo. Ognuno la pensa ,ha un modo di cacciare e sparare a modo suo. Il mio modo e' questo.Quando andavo in valle ho visto il 99% dei semiautomatici,gli uccelli ti arrivano in vari modi,il grilletto e' sempre uno.A starne pernici e fagiani, ho' e caccio solo col cane da ferma,mai avuto bisogno di tirare di seconda canna,normalmente si spara la prima sui 20/25mt.Alla lepre coi segugi non l'ho mai praticata,ma anche qua' non mi troverei in difficolta' con canne da 70 8/10 e 10/10

Commenta

• Celestino
                      ⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 707
                      • Avellino, Avellino, Campania.
                      • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

[QUOTE=Doppio Monogrillo;1368123]Attenzione che per effettuare la modifica l'armeria deve partecipare a un mini corso dove vengono spiegate passo passo le operazioni e dove verrà fornito un tutorial con dei mini filmati, affinché il fucile, dopo la modifica, funzioni correttamente; non mi risulta per ora che in quella zona ci sia un'armeria abilitata

---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Infatti , pur essendoci in provincia di Avellino un bravo armaiolo, Gaetano Rodia di Serino, entrambi i kit verranno montato sui fucili dall'armeria Innocenti di Firenze ( spero di non sbagliarmi come nome) che è espressamente abilitato a tale montaggio , città dove lavora mio nipote.Ho optato per tale soluzione perché, trattandosi di montaggio di un gruppo scatto la prudenza non è mai troppa e pertanto voglio essere certo che il lavoro sia effettuato a regola d'arte , e pertanto con tutte le garanzie, anche legali del caso . A tal proposito vorrei saper se l'armaiolo autorizzato deve rilasciare una certificazione di tale montaggio...
                      Celestino Basagni

Commenta

• Doppio Monogrillo
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2019
                        • 44
                        • Sarezzo (BS)

[quote=Celestino;1368216]
                        Originariamente inviato da Doppio Monogrillo
                        Attenzione che per effettuare la modifica l'armeria deve partecipare a un mini corso dove vengono spiegate passo passo le operazioni e dove verrà fornito un tutorial con dei mini filmati, affinché il fucile, dopo la modifica, funzioni correttamente; non mi risulta per ora che in quella zona ci sia un'armeria abilitata

Infatti , pur essendoci in provincia di Avellino un bravo armaiolo, Gaetano Rodia di Serino, entrambi i kit verranno montato sui fucili dall'armeria Innocenti di Firenze ( spero di non sbagliarmi come nome) che è espressamente abilitato a tale montaggio , città dove lavora mio nipote.Ho optato per tale soluzione perché, trattandosi di montaggio di un gruppo scatto la prudenza non è mai troppa e pertanto voglio essere certo che il lavoro sia effettuato a regola d'arte , e pertanto con tutte le garanzie, anche legali del caso . A tal proposito vorrei saper se l'armaiolo autorizzato deve rilasciare una certificazione di tale montaggio...
                        Ottimo! Loreno dell'armeria Innocenti di Montemurlo -PO- (video di Alessandro Magno Giangio) [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=rX4sNyhWrbY[/VIDEO] ha personalmente partecipato al corso, e lo ritengo un eccellentissimo armaiolo; la certificazione... non so se ti verrà rilasciata, ma il fatto che la trasformazione la esegua lui personalmente è un'ottima garanzia

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Io pensavo di farlo portare direttamente in Beretta 2...
                          Se l'intervento non può essere eseguito dalla casa madre propenderò per il classico bigrillo...non ho voglia di fare km per cercare un armeria che abbia fatto il corso Drool]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Doppio Monogrillo
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2019
                            • 44
                            • Sarezzo (BS)

Se l'intervento non può essere eseguito dalla casa madre propenderò per il classico bigrillo...non ho voglia di fare km per cercare un armeria che abbia fatto il corso Drool]
                            Se vieni a Hit Show l'8 il 9 e il 10 cercami allo stand Beretta così ti spiego tutto (per la prova gratuita del Doppio Monogrillo sulle linee di tiro di Montebello solo l'8 e il 9)

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Probabilmente spenderai un po' di più: 220€-250€ mi pare sia il costo di listino, non ricordo con precisione. 200€ presso la maggior parte delle armerie.

(Che ti ripaghi se già risparmi 10 km di tragitto eh [:D], lo dico solo per completezza di informazione ;))

Commenta

• Doppio Monogrillo
                                Ho rotto il silenzio
                                • Aug 2019
                                • 44
                                • Sarezzo (BS)

Originariamente inviato da enrico.83
                                Probabilmente spenderai un po' di più: 220€-250€ mi pare sia il costo di listino, non ricordo con precisione. 200€ presso la maggior parte delle armerie.

(Che ti ripaghi se già risparmi 10 km di tragitto eh [:D], lo dico solo per completezza di informazione ;))
                                In Beretta Due €.210,00 IVA compresa; compreso di tutto, acquisto e montaggio e con restituzione dei pezzi tolti (la trasformazione è sempre reversibile ed essendo i particolari tolti già castomizzati può essere eseguita non necessariamente da un armaiolo specializzato)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..