Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Probabilmente spenderai un po' di più: 220€-250€ mi pare sia il costo di listino, non ricordo con precisione. 200€ presso la maggior parte delle armerie.
(Che ti ripaghi se già risparmi 10 km di tragitto eh [:D], lo dico solo per completezza di informazione ;))
Grazie Enrico [:-golf]
Mi sono informato per portare il mio ultralight deluxe a bigrillo e mi hanno chiesto appunto sulle 250 euro...apprezzando però la funzionalità di questo doppio monogrillo e costando il giusto (pur essendo una novità), vorrei montarlo...sempre se questo non comporti viaggi presso armerie in giro per l’Italia [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 06:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:07 PM ----------
Originariamente inviato da Doppio Monogrillo
In Beretta Due €.210,00 IVA compresa; compreso di tutto, acquisto e montaggio e con restituzione dei pezzi tolti (la trasformazione è sempre reversibile ed essendo i particolari tolti già castomizzati può essere eseguita non necessariamente da un armaiolo specializzato)
Perfetto sei stato gentilissimo...ti confermo che verrò a trovarti il sabato [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
[QUOTE=Bayliss;1368284]Grazie Enrico [:-golf]
Mi sono informato per portare il mio ultralight deluxe a bigrillo e mi hanno chiesto appunto sulle 250 euro...apprezzando però la funzionalità di questo doppio monogrillo e costando il giusto (pur essendo una novità), vorrei montarlo...sempre se questo non comporti viaggi presso armerie in giro per l’Italia [:-golf][COLOR="Silver"]
Se non riesci a venire a Hit Show a Vicenza contattami (sono Fausto) che ti indico la via più breve, garantita e senza viaggi e disagi
Doppietta e sovrapposto per me sono solo bi-grillo.
Il mono - anche con selettore - ne limita molto il potenziale.
Caccio coi cani e in 40 anni ho sparato quasi sempre prima canna ed eventualmente poi seconda.
Qualche volta direttamente di seconda, un solo colpo quando un animale si è involato lungo (in autunno inoltrato in montagna i galli e le cotorne spesso non permettono di avvicinarti).
MAI in vita mia ho sparato prima la seconda e poi la prima (almeno non sullo stesso animale).
A me e per come la vedo io questo sistema non sarebbe quindi utile
matteo
Solo ora ho letto il tuo post.Hai risposto correttamente ad un mio quesito sull'utilita' dei due grilletti cacciando con cane da ferma. Nulla. A nche tu affermi che in 40 anni hai sparato quasi sempre di prima canna,e mai hai sparato di prima con la seconda.Questo evince che e' solamente un gusto personale ed estetico dell'arma.Ai fini pratici con cane da ferma il secondo grilletto anch'io non l'ho mai tirato per primo.Pero' bisogna rispettare le abitudini
Solo ora ho letto il tuo post.Hai risposto correttamente ad un mio quesito sull'utilita' dei due grilletti cacciando con cane da ferma. Nulla. A nche tu affermi che in 40 anni hai sparato quasi sempre di prima canna,e mai hai sparato di prima con la seconda.Questo evince che e' solamente un gusto personale ed estetico dell'arma.Ai fini pratici con cane da ferma il secondo grilletto anch'io non l'ho mai tirato per primo.Pero' bisogna rispettare le abitudini
Pato, non è proprio esatto come hai riportato le mie parole.
Ripeto: mai ho sparato due colpi con sequenza seconda/prima canna; diverse volte invece un solo colpo direttamente con la seconda canna.
Per me quindi avere bi-grillo è un vantaggio: UNA sola possibilità di sparare ad un animale (partito lungo, ma non solo), UNA sola fucilata con la canna più adatta.
Che l'utilità del bigrillo sia nulla è una tua opinione.
Probabilmente non sei stato in grado di sfruttarne le caratteristiche.
Io ho sparato molte volte solo la seconda canna, dove tengo sempre una cartuccia più piombata e con numerazione di pallini maggiore. E il risultato è stato spesso positivo.
Pato, non è proprio esatto come hai riportato le mie parole.
Ripeto: mai ho sparato due colpi con sequenza seconda/prima canna; diverse volte invece un solo colpo direttamente con la seconda canna.
Per me quindi avere bi-grillo è un vantaggio: UNA sola possibilità di sparare ad un animale (partito lungo, ma non solo), UNA sola fucilata con la canna più adatta.
E chi spara ai colombacci? E chi spara fronte passata? E chi pratica il drive all'inglese?
Comunque il monogrillo un pregio ce l'ha,oltre a essere piu' veloce nel doppiare il colpo,non varia la posizione assetto della mano forte.
Io tutto questo problema nel variare la posizione non lo visto; anzi domenica con il bigrillo non ho avuto nessun problema a fare due seconde canne alle starne (tra l'altro a 30 mt con canna 65 4* del mio RFM, mi ha stupito l'efficacia con le cartucce remington express calibro 16 pallini 6, devo replicarle perché in armeria non le trovo più), mentre l'altro giorno con il fucile da tiro andavo a cercare il secondo grilletto e non riuscivo a fare i recuperi e i piattelli doppi.
Le remington express sono ottime cartucce e sono capaci di ben altro paganini le importa ancora regolarmente per replicarle la vedo dura i componenti alcuni non sono reperibili e la polvere 800x è quasi introvabile e molto costosa,è una cartuccia per tiri lunghi su selvatici resistenti in poche parole un cartuccione.Per passare agevolmente dal bigrillo al mono e viceversa ci vuole un pizzico di mentalita' e un po' di pratica.
Le remington express sono ottime cartucce e sono capaci di ben altro paganini le importa ancora regolarmente per replicarle la vedo dura i componenti alcuni non sono reperibili e la polvere 800x è quasi introvabile e molto costosa,è una cartuccia per tiri lunghi su selvatici resistenti in poche parole un cartuccione.Per passare agevolmente dal bigrillo al mono e viceversa ci vuole un pizzico di mentalita' e un po' di pratica.
Esistesse qualcosa tipo borra LB6 in calibro 16 sono praticamente certo che con la MG2 o N350 fare una 32g di pari efficacia è fattibilissimo, normalmente vado in automatico secondo il fucile che ho in modalità bigrillo o monogrillo; forse andare al piattello dopo 9 ore in ufficio non è il massimo per avere la mente riposata.
Esistesse qualcosa tipo borra LB6 in calibro 16 sono praticamente certo che con la MG2 o N350 fare una 32g di pari efficacia è fattibilissimo, normalmente vado in automatico secondo il fucile che ho in modalità bigrillo o monogrillo; forse andare al piattello dopo 9 ore in ufficio non è il massimo per avere la mente riposata.
Guarda che le trovi da Do Monaco, tra l'altro adesso le vende in confezione da 250 ad un prezzo scontato.
Buongiorno al prossimo Hit Show di Vicenza su una linea di tiro di Montebello riuscirò a far provare gratuitamente un Beretta 690 con doppio monogrillo...
Beretta S56E cal12, monogrillo selettivo, matricola sotto i mille. Arma vissuta ma ancora funzionante, vendo per fare spazio.Disponibile per visione,...
Vendesi Beretta S56e, canne 71 cm ***/*, monogrillo, estrattori automatici. In ottime condizioni. Il prezzo è di € 350
...
17-10-25, 08:20
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta