Cartucce Maionchi che non conosco
Comprimi
X
-
Ciao, questa cartuccia era, insieme alla Gr 27 un cavallo di battaglia della Maionchi...l innesco e' un clerinox ancora efficente, pero ti consiglio di scaricarne un paio...perche se montano borra guaina maionchi, con gli anni i solventi della polvere potrebbero averne intaccato la coppetta di base rendendola friabile.
Nel qual caso non usarle assolutamente.
In bocca al lupoLorenzo -
-
Commenta
-
noto con piacere , che gli armadietti " dei vecchietti" ci regalano sempre delle chicche !!!!
Queste cartucce non le ho mai viste nè sparate nemmeno io...
Sembrano in buone condizioni, ma è sempre meglio aprirne 1 o 2 per verificare lo stato dei componenti.
MirkoCommenta
-
[QUOTE=fistione;1348313]Ciao, questa cartuccia era, insieme alla Gr 27 un cavallo di battaglia della Maionchi...
Come al solito preciso e esaustivo, complimenti “fistione”.
A rivederle si accendono ricordi ormai sopiti, altri tempi, e la MAIONCHI era una bella realtà. Un grazie anche a Michele per aver condiviso, saluti.Commenta
-
prova con un coltellino ad intaccare la base della borra...se la plastica e' elastica e gommosa va ancora bene.
L'innesco, come ti avevo detto e' un clerinox allo stifnato di piombo ancora efficente...anticorrosivo.
La polvere e' a bacchettine con profilo a T grigio verdi ?
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
-
La Gr 27 dovrebbe essere questa[:D]Ciao, questa cartuccia era, insieme alla Gr 27 un cavallo di battaglia della Maionchi...l innesco e' un clerinox ancora efficente, pero ti consiglio di scaricarne un paio...perche se montano borra guaina maionchi, con gli anni i solventi della polvere potrebbero averne intaccato la coppetta di base rendendola friabile.
Nel qual caso non usarle assolutamente.
In bocca al lupo

Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Commenta
-
GR27: Vari caricamenti.
«Gr. 27»; per tutte bossolo da 67 T1, contenitore Max, chiusura stellare, pallini 9 e 10.
▪bossolo di cartone Cheddite: 6.45, NGSP 60, 1.60x27.4; W.209, NGSP60, 1.65x27.4; W.209, NGSP62, 1.75x27.4. ▪bossolo di cartone Fiocchi: 6.45, NGSP78, 1.55x28.2 ▪bossolo plastica (Cheddite), cx60?, C7V, 1.60x27.4.
Ho scaricato la verde e la rossa in plastica. Ho trovato la stessa polvere della foto. Nobel Glasgow.Commenta
-
Qualcuno sa dirmi che polvere avevano quelle Cobra? Smontate trovai un propellente a scagliette color verde.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da briciolaBuongiorno a tutti
Buongiorno e buon Anno a Tutti voi
Riscrivo il messaggio perché l’altro non lo vedo
Mi scuso per...-
-
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da NORGEBuongiorno, chiedo consiglio agli amivi del forum, come posso fare ad abbassare alla giusta altezza l'umbone della borra dove poi deve poggiare la borretta...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta