Maionchi ritrovate ......
Comprimi
X
-
A vederle in foto (innesco e stato di conservazione) se fossero mie.... si.
Ma considerando che sono subsoniche, quindi con una velocità alla volata di circa 320 m/s, per me sarebbe un problema valutare l'anticipo dato che sparo cartucce con Vo da 400m/s o più.Aldo Peruzzi -
dipende, oltre alla velocità di volata, anche la velocità a 10m e oltre, perchè io tiro spesso le ELEY, che nel cal20 hanno una velocità di volata di circa 360m/s e l'anticipo è uguale alle cartucce con V0 da 400m/s, mentre con le Winchester Magnum e Remington in cal12, che anche esse vanno lente, devo dare parecchio più anticipo, molto probabilmente l'accelerazione è completamente differente, mentre con le vecchie Winchester degli anni '70/'80 in bossolo da 70mm l'anticipo l'ho sempre dato come le cartucce normali italiane.Commenta
-
Dalle foto si direbbe che sono in buono stato di conservazione. Se utilizzate in basculante ok, in un semi automatico potrebbero causare il mancato incameramento della cartuccia successiva, spesso il bossolo di queste cariche non viene espulso_Waterfowler_Commenta
-
Maionchi non smette mai di stupirmi...queste cartucce proprio non le conoscevo.
Apparentemente sembrano tenute bene, ma le utilizzerei da sparare al percorso caccia su piattelli poco impegnativi oppure da utilizzare per cacciare colombacci posati ( all' edera ) in quanto funzionano come le silenziate ( o comunque sono a bassa rumorosità).
Ti offro anche il piano B : puoi cederle a me

, in cambio di qualche cartuccia da caccia.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da QuieteUno dei parametri di valutazione delle cartucce a pallini è la velocità,
ma mi è venuto questo dubbio: a pari cartuccia, soprattutto alle medie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
gradirei chiedere una vostra opinione su alcune velocità rilevate oggi usando uno di quei cronografi economici (credo intorno...-
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
-
da tommixCome da titolo chiedo agli amici del forum esperti di armi cosa ne pensano di questo segno che si vede sulla canna cogne di un 48 AL in cal. 20 da 66...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
le sparo le sparo.....tanto ci ridanno storni e fringuelli in deroga.....
Commenta