Calibri a confronto: 8x57JS vs 7x57

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ugo65 Scopri di più su Ugo65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Ugo65
    Ringrazio tutti per le risposte.
    Avevo messo occhio su Zastava e ho avuto modo di appurare che ancora fanno stutzen con (chiaramente) canne corte camerate sia in 7x57 che in 8x57. Premetto che ricarico. Ciò detto e anche secondo le vostre indicazioni propendo per il 7 mm...non credo che sarà più "docile" dell'8mm. E' interessante anche quell'armeria in Slovenia...da valutare. Come possibile avere contatto? Grazie a tutti per la collaborazione. Ah, dimenticavo: la mia difficoltà è che sono mancino e non si trovano facilmente.....ma Zastava la fa sicuro.
    Infatti il mio amico è andato lì per farsi una stutzen calciata sx ma con meccanica dx

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1879
      • Ungheria

Originariamente inviato da Ugo65
      Ringrazio tutti per le risposte.
      Avevo messo occhio su Zastava e ho avuto modo di appurare che ancora fanno stutzen con (chiaramente) canne corte camerate sia in 7x57 che in 8x57. Premetto che ricarico. Ciò detto e anche secondo le vostre indicazioni propendo per il 7 mm...non credo che sarà più "docile" dell'8mm. E' interessante anche quell'armeria in Slovenia...da valutare. Come possibile avere contatto?,,,,.
      La trovi facilmente googlando Kranj Bock
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Ho recuperato la mail
        info@bock.si

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Informati bene sulle nuove procedure di importazione: non vorrei che finisse in un bagno di sangue quando è troppo tardi per valutare alternative ....

Commenta

• Ugo65
            ⭐⭐
            • Jun 2015
            • 258
            • Capalbio
            • Korthals e bracchi francesi

Originariamente inviato da toperone1
            ciao Ugo, ne discutemmo qualche anno fa tu ed io... ma via filo[:D]

ti faccio una domanda: ma il 7x57 a parte Rowa - per quanto ne so - chi lo camera in armi di produzione attuale?

venendo al 3d, buoni entrambi per la tua necessità con una preferenza all 8 che offre qualche caricamento in più rispetto al fratello minore (solo nel diametro e non nell'efficienza).

in particolare per le canne corte - se non pratichi la ricarica - rws offre per il buon 8mm un caricamento dedicato che è davvero eccellente.

di mio ti posso dire che li ho entrambi, anche in versione r, e con le specie da te citate - tanto in Italia quanto nell'est Europa - non mi hanno mai deluso.

tra i due prediligo il 7; per sole ragioni di cuore.

[MENTION=20564]guli51[/MENTION]: Ugo ha aperto su due calibri specifici e filosoficamente molto lontani da un k95 in 270wea[:D]

---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 AM ----------

pensi male [:-golf]
            In 7x57 camera Zastava che oggi ha di nuovo un importatore per l'Italia a Trieste.

Commenta

• MARIO56
              • Dec 2022
              • 197
              • novara
              • labrador

Originariamente inviato da enrico.83
              Informati bene sulle nuove procedure di importazione: non vorrei che finisse in un bagno di sangue quando è troppo tardi per valutare alternative ....

Come faccio ad importare un’arma da altro paese dell’UE**Dove ricevo l’arma una volta spedita?**Cosa dice la legge sulla marcatura unica sull’arma**

Se può essere utile.

Si la legge non permette più l'acquisto di armi direttamente, ma tramite armeria, neanche se si tratta di armi depotenziate ac.

Mario56

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..