Calibri a confronto: 8x57JS vs 7x57
Comprimi
X
-
La trovi facilmente googlando Kranj BockRingrazio tutti per le risposte.
Avevo messo occhio su Zastava e ho avuto modo di appurare che ancora fanno stutzen con (chiaramente) canne corte camerate sia in 7x57 che in 8x57. Premetto che ricarico. Ciò detto e anche secondo le vostre indicazioni propendo per il 7 mm...non credo che sarà più "docile" dell'8mm. E' interessante anche quell'armeria in Slovenia...da valutare. Come possibile avere contatto?,,,,.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
-
In 7x57 camera Zastava che oggi ha di nuovo un importatore per l'Italia a Trieste.ciao Ugo, ne discutemmo qualche anno fa tu ed io... ma via filo[:D]
ti faccio una domanda: ma il 7x57 a parte Rowa - per quanto ne so - chi lo camera in armi di produzione attuale?
venendo al 3d, buoni entrambi per la tua necessità con una preferenza all 8 che offre qualche caricamento in più rispetto al fratello minore (solo nel diametro e non nell'efficienza).
in particolare per le canne corte - se non pratichi la ricarica - rws offre per il buon 8mm un caricamento dedicato che è davvero eccellente.
di mio ti posso dire che li ho entrambi, anche in versione r, e con le specie da te citate - tanto in Italia quanto nell'est Europa - non mi hanno mai deluso.
tra i due prediligo il 7; per sole ragioni di cuore.
[MENTION=20564]guli51[/MENTION]: Ugo ha aperto su due calibri specifici e filosoficamente molto lontani da un k95 in 270wea[:D]
---------- Messaggio inserito alle 11:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 AM ----------
pensi male [:-golf]Commenta
-
Come faccio ad importare un’arma da altro paese dell’UE**Dove ricevo l’arma una volta spedita?**Cosa dice la legge sulla marcatura unica sull’arma**
Se può essere utile.
Si la legge non permette più l'acquisto di armi direttamente, ma tramite armeria, neanche se si tratta di armi depotenziate ac.
Mario56Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ugo65Chiedo aiuto agli esperti del forum: sono in procinto di acquistare una stutzen e non riesco a scegliere il calibro, secondo quanto ho reperito disponibile...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Massimo B.Un saluto a tutti i cacciatori del forum, vorrei proporre un quesito a riguardo delle differenze soprattutto in costanza e variabilità, che ho notato...
-
-
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.00%69cal1642.67%32cal2066.67%50cal2418.67%14cal2833.33%25cal328.00%6cal365.33%4cal41021.33%16
-
-
-
da MassimilianoConfronto sulla morfologia e sul movimento del Setter inglese e del Pointer inglese.
...-
Canale: Articoli
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.

Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30830.00%930.0640.00%12300 win3.33%18 x 57 js/jrs3.33%19,3 x 6220.00%6Altro: specificare20.00%6-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta