Verifica lotto GM3 come classificarlo
Comprimi
X
-
Questo barattolo è della vecchia produzione in quanto non reca i codici identificativi che prevede la nuova normativa.
Cosa vuol dire "Classificare"?
Le caratteristiche sono note e differiscono dalla "New GM3" in distribuzione.
Bisogna cercare fra i vecchi assetti di caricamento della GM3 originale.
Attenzione che questa polvere non può essere venduta dalle armerie qualora ne abbiano rimanenze.sigpic -
Non mi porrei grossissimi dubbi sul dosaggio.
La GM3 da circa 15 anni se ne infischia di date e periodi e varia carattere combustivo senza regole e riferimenti cronologici, ho provato lotti di questa polvere al banco ad iniziare dal 1993, ... i dosaggi nel classico assetto in Pla/Pla/Stell su 12/70 con innesco forte, oscillano tra g. 1,45x32 a 1,55x32, anche se in verità la forbice è appena più stretta.
Come fare?
Parti da un dosaggio di g. 1,48x32, usa borre elastiche e leggere, ottima la LB6, stringi poco la stellare, tienila sui 58.0/58,1 mm.
Con queste indicazioni potresti avere una cartuccia con V1 tra 380 e 400 m/s e Pressioni tra 560 e 680 bar; ma la cartuccia non sarà inefficace.
Non hai il banco e vuoi sapere da subito se la tua cartuccia ha una discreta micidialità?
Prendi una cartuccia da te caricata come detto sopra ed un altra con stesso piombo e con 32 grammi, una cartuccia che già conosci e di cui sei certo.
Sparale prima alla placca e valuta le rosate, poi su due pani di sapone da bucato a 30 metri e verifica la penetrazione media dei pallini dell'una e dell'altra.
I dubbi se ne andranno e saprai se la tua carica è valida o meno.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie Gianluca dell'intervento sulla polvere Gm3 old, ho preso come rferimento le cariche da te pubblicate su il Nuovo manuale di caricamento.
Ho assemblato cinque cartucce con orlo tondo, come segue:
plastica 12/67, innesco Fiocchi 616, 1,50, couvette + SFS mm16, gr. 32,00 di piombo n° 10, cartoncino sottile OT, cartuccia finita a mm62,00. Come ti sembra?
Sono tanto contento di rileggerti sul Forum.
Con Amicizia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Secondo la comunicazione emessa da NSI nel 2016, la GM3 New dovrebbe coincidere col lotto PB-16191 ed essere stata dotata in un primo momento di etichetta blu con scritta NEW e successivamente argentata.Commenta
-
Ecco la comunicazione di Nobel Sport ItaliaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ScorpioneBuonasera a tutti, qualcuno possiede la Tecna lotto 2022?vorrei sapere se è rimasta invariata rispetto al lotto2021 .
Grazie in anticipo,👍💪-
Canale: Armi & Polveri
18-11-22, 20:44 -
-
Buonasera, mi hanno regalato 2 pacchi (500) di cartucce fiocchi pl 28 ,
sono conservate bene ancora nelle sue scatole originali con tanto di nastro...-
-
-
da gugioSalve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta ma, nel caso, me ne scuso e prego gli amministratori di spostare il post nel luogo più adatto....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo gentilmente a chi usa questa polvere e agli esperti di ricarica un aiuto perchè purtroppo non ho la possibilità...
-
-
-
da Marco961Buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha qualche assetto bancato in 12/70 dai 36 ai 40 gr. In orlo stellare o tonda con questo lotto di MG2. Grazie ...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta