HELP acquisto fucile skeet

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NeoSniper Scopri di più su NeoSniper
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4828
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]Dei perazzi skeet non controlli nulla solo se ti viene bene o no....cosa conta acciaio o matricola...... Non ne ho mai visto sparare male uno.....!
    Mantiene la valutazione ed è robusto.
    Stiamo parlando di usato.......mx 8 il top dei fucili, poi che vanno benissimo anche gli altri questo è sicuro, lo skeet è tutta altra cosa rispetto all altra disciplina.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6178
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da ALE
      [;)]Dei perazzi skeet non controlli nulla solo se ti viene bene o no....cosa conta acciaio o matricola...... Non ne ho mai visto sparare male uno.....!

Mantiene la valutazione ed è robusto.

Stiamo parlando di usato.......mx 8 il top dei fucili, poi che vanno benissimo anche gli altri questo è sicuro, lo skeet è tutta altra cosa rispetto all altra disciplina.
      Neosniper...... questo è il tipico esempio di consiglio da Tav.

Pare che lì risiedano tutti i personaggi che abbiano avuto la fortuna di essere tiratori dalla nascita, un tal fucile è il mito e quindi se è andato bene a loro deve per forza andar bene a te e a tutti . Loro hanno visto tutto e sparato con tutto e vinto di tutto etc etc etc....
      Inizia a farti le ossa e comincia a riconoscere chi devi ascoltare e da chi devi fuggire, altrimenti entri nel tunnel del consiglio e non ne esci più.

Ricordati che nessuno è nato imparato e chi si è dimenticato di essere stato un neofita non ti può dare consigli .

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4828
        • sarzana SP

alllora, visto che era predisposto a comprarne uno nuovo, che non te lo danno regalandotelo, e considerato i fucili di adesso che non sono meglio di quelli degli anni di un mx8..... ho solo detto di valutare l'acquisto......
        se compri un fucile nuovo a meno di 2000 euro un fucile decente non lo prendi.... e non e' ne un beretta ne un perazzi.....
        se non volendo scopri che lo skeet non e' il tuo sport ....... poi a chi lo vendi... e quanto ci perdi il 50%????
        se avessi visto un 682 ...... buono avrei di sicuro detto guarda quello li.......... ma visto che mi è capitato sottocchio quello..... sapendo chi spara in quella zona e dove.... ritengo che sia messo anche bene...... perche' nella provincia non ci sono piu' tav.... il primo e' a montecatini.... quindi capisco il tiratore che decide di smettere.
        visto che qualcosa si deve comprare per sparare... un perazzi magari trattando il prezzo viene via alla cifra di un nuovo........ poi essendocene parecchi, ci sta che un calcio sinistro si possa trovare da adattare......
        e ripeto.... tutto sommato non spara male.... poi se non ti ci trovi ma vuoi passare ad beretta o altro.... sara' facile ridarlo via......

Deduco da quello che scrivi, che vuoi fare anche qui la moderatrice.... proponiti vedrai che verrai presa di sicuro... auguri.......
        non ho bisogno ne di dare consigli ne di altro, si fa' per indirizzare una persona, se tu avessi letto bene il mio post..... HO CONSIGLIATO DI SEGURIE PEDISSEQUAMENTE quello che diceva l'istruttore....!!!!!!!!!
        Ultima modifica ALESSANDRO; 21-10-19, 07:56.

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6178
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Caro ALE , limitati a dedurre quello che riguarda la tua vita ed i fatti tuoi... perchè se vai oltre quel confine rischi di fare guai oltre che di renderti ridicolo.
          Hai scritto una bella risposta e poi sulle ultime 3 righe hai dovuto far vedere chi piscia più lontano....[:142]
          L'uomo è cosi....
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Livia1968
            L'uomo è cosi....
            No, non sono d'accordo.

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4828
              • sarzana SP

[vinci] fortunatamente non ho ancora problemi di quel tipo.... ammesso che mai li abbia avuti.....
              ( se non ricordo male, da ragazzi, dico verso i 18.... c'erano anche delle ragazze che gli piaceva fare quelle prove li.... qualcuna era anche brava.....!)
              saluti.

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6178

Originariamente inviato da mesodcaburei
                No, non sono d'accordo.
                Scusa Daniele, alle volte capita di generalizzare, specie vedendo commenti del genere.
                Ma per fortuna esistono uomini che non si perdono dietro a queste cose e che riescono a vedere oltre attivando il cervello.

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Lo stesso discorso che il Perazzi Mx8 possa non essere il suo fucile, si applica perfettaente anche al Beretta; quando ho preso il mio sconosciutissimo Tanfolio - Boniotti (nemmeo a Brescia conoscono questo fucile) ho provato diversi fucili tra cui Beretta, quello più adatto è questo fucile sconosciuto con bascula tipo Merkel che mi da rsultati dignitosi per il mio allenamento sui piattelli. Se avessi un campo a portata d mano farei un bel RFM da tiro visti gli ottimi risultati del mio Sk One da Caccia ma in liguria non ci sono campi

Commenta

• NeoSniper
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2019
                    • 12
                    • NAPOLI

Grazie per i numerosi consigli. Tutti graditi. Ma ho fatto un acquisto sull impronta emotiva e sul feeling.
                    anzi ...due
                    Ho preso un FAIR con calcio dx regolabile e calcio sx regolabile sporting nuovo di zecca a 1200 euri.....
                    E un Perazzi MX 8 skeet strozzature fisse.... in ottime condizioni (controllato da un armaiolo discreto) a 1900 euri.
                    Ho speso un botto...ma mi porto mio nipote...e mi diverto.
                    Col mio FIAS anni 60...dio l'abbia in gloria...allo skeet ho una media di 20/25 (molte seconde canne..anche se non sarebbe regolare :) ) con un DT11 calcio dx ho fatto 5/25 due volte...
                    Sti due fucili mi piacevano tanto e li ho comprati.....
                    Bellissimi tutti e due....
                    ora non resta che Rosario mi aggiusti i calci..... e che l'odore della polvere da sparo rallegri le mie domeniche mattine (si scrive cosi???).....
                    Poi vi manderò delle foto
                    Intanto comincerò il restauro delle mie armi tramandate....

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6178

Originariamente inviato da NeoSniper
                      Grazie per i numerosi consigli. Tutti graditi. Ma ho fatto un acquisto sull impronta emotiva e sul feeling.
                      anzi ...due
                      Ho preso un FAIR con calcio dx regolabile e calcio sx regolabile sporting nuovo di zecca a 1200 euri.....
                      E un Perazzi MX 8 skeet strozzature fisse.... in ottime condizioni (controllato da un armaiolo discreto) a 1900 euri.
                      Ho speso un botto...ma mi porto mio nipote...e mi diverto.
                      Col mio FIAS anni 60...dio l'abbia in gloria...allo skeet ho una media di 20/25 (molte seconde canne..anche se non sarebbe regolare :) ) con un DT11 calcio dx ho fatto 5/25 due volte...
                      Sti due fucili mi piacevano tanto e li ho comprati.....
                      Bellissimi tutti e due....
                      ora non resta che Rosario mi aggiusti i calci..... e che l'odore della polvere da sparo rallegri le mie domeniche mattine (si scrive cosi???).....
                      Poi vi manderò delle foto
                      Intanto comincerò il restauro delle mie armi tramandate....

Azz.....sei passato da un Franchi feeling a un Perazzi più un fucile nuovo...
                      Da essere un neofita alle prime armi ad avere una media di 20/25 allo skeet.....

Un' evoluzione che a te Darwin te spiccia casa.....[fiuu]

Commenta

• NeoSniper
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2019
                        • 12
                        • NAPOLI

Da essere un neofita alle prime armi ad avere una media di 20/25 allo skeet.....

Buongiorno,
                        neofita: non mi ero mai affacciato al piattello.... ma con nonno e papà assiduo frequentatore di capanno.... :)
                        la gestione dell'esercizio venatorio in Italia è vergognosa...così ho scelto l'argilla...
                        e comunque...alla TEORIA di darwin preferisco quella del gene egoista :)

PS baro allo skeet...(fucile già imbracciato...e spesso la botta in più :) )
                        ma proverò a migliorare...

Tanto so che cambiando arma...lunghezza delle canne...peso.....devazione....
                        ..cominceranno le bestemmie :)ma è sempre divertente risalire la china...e....consumare cartucce.

Grazie Livia e viva i mancini

---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 AM ----------

PS
                        carina la citazione da "l'anello di re salomone"...(almeno credo) ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..