Dosi per selvaggina pregiata in cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robertocrocamo Scopri di più su robertocrocamo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • robertocrocamo
    • Nov 2009
    • 141
    • cilento
    • bracco francese

Dosi per selvaggina pregiata in cal 16

Salve A tutti gli appassionati del cal 16 e in particolar modo a Gianluca Garolini , Pippoada , e claudio76 , veri amanti del mitico cal 16, vi scrivo per avere delle ricariche in cal 16 , dosi autunno invernali da usare per selvaggina pregiata quali anatre , colombacci e perché no anche beccacce, posseggo tutti i tipi di materiale “bossoli , inneschi contenitori ecc, di vario tipo, e soprattutto le polveri baschieri “MG2-MBx36/32- anche 800x e Kemira 350” vorrei delle dosi x cartucce pesanti con piombo grosso ( 7-6-5-3 ). Vi ricordo che sparo con un nuovo browning A5 o con un sovrapposto SKS ONE canne 71 - 3/1 con foratura 16,90 mm . Tali cartucce verranno sparate da circa 100 m sul livello del mare a circa 600 metri . Sicuro di una vostra risposta vi saluto ringraziandovi anticipatamente

Inviato da iPhone
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Io mi ero trovato bene con la MG2 con questa dose:

16/70 686 - 1,65g - borra Z2m con petali aperti (rotti i collegamenti tra gli stessi) - 32g

Stellare a 59 mm

Con la Witavuori N340 invece è eccellente:

16/70 686 - 1,65 - borra gualandi da 18 mi pare - 29g - stellare a 59 mm

Soprattutto la seconda con il mio RFM Sk One è eccezionale di 2 e in prima fatta senza contenitore e orlo tondo

Commenta

• paoloformi
      • Jun 2016
      • 55
      • grenoble

Buonasera Roberto, purtroppo nel mio intervento non troverai nessuna risposta alla tua richiesta ma ho visto che possiedi il suvrapposto al quale sto meditando da tanto tempo per un probabile acquisto e non posso fare a meno di chiederti che impresioni ti ha dato.
      Sarei contento cche riuscissi a convincermi e rompere ogni indugio…
      Auguro una buona serata e chiedo scusa per questa divagazione..
      Paolo
      se al secondo colpo ancora vola significa che deve continuare la sua strada!

Commenta

• robertocrocamo
        • Nov 2009
        • 141
        • cilento
        • bracco francese

Grazie Generale, proverò e ti farò sapere , solo una cosa , in che piombo le fai ? Per Paolo , io ne sono rimasto entusiasta del SKS one in cal 16 e molto bilanciato e leggero , ma anche con cariche pesanti non si sente alla spalla, ho sparato a tortore e colombi col caldo africano di settembre con addosso solo il gilet da caccia leggero e non ho avuto nessun problema , e posso assicurarti che di cartucce ne ho sparate veramente tante , e poi con le mie canne 71- 3/1 balisticamente nulla da dire anzi , sono rimasto piacevolmente colpito, uccelli fulminati Anche oltre il range di tiro del calibro, sono così felice dell’acquisto che ho ordinato un’altro paio di canne da 65 cm cilindriche e strozzatori per la caccia alla beccaccia e col cane da ferma in genere, adesso l’ho spedito in fabbrica perché in un mese e mezzo me le hanno costruite e sono pronte;che posso dirti di più acquistalo e poi mi darai ragione

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Confermo anche io la qualità del SKS o SK ONE di RFM, io la sono di casa, più che dire che se vai fai tranquillamente il mio nome non ho altro da aggiungere

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Commenta

• paoloformi
            • Jun 2016
            • 55
            • grenoble

Grazie Roberto, mi hai quasi convito!!! (il quasi perché nell'immediato ho altre priorità!!) ma sento che non mi scapperà.
            L'unico dubbio che mi rimane, ma anche questo è ormai un argomento più che dibattuto,
            riguarda l'ampiezza dalla gamme delle munizioni commerciali ma credo che prima o poi non sarà più un problema.
            A presto!

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Io ho caricato massimo il 4

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da paoloformi
                Grazie Roberto, mi hai quasi convito!!! (il quasi perché nell'immediato ho altre priorità!!) ma sento che non mi scapperà.
                L'unico dubbio che mi rimane, ma anche questo è ormai un argomento più che dibattuto,
                riguarda l'ampiezza dalla gamme delle munizioni commerciali ma credo che prima o poi non sarà più un problema.
                A presto!
                Parere personale con 29/29g a parte tiri proprio al limite e animali tipo anatre fai tutto; con il mio RFM ho fermato fagiani al limite con cartucce GP 26g.

Ottime le cartucce Danesi, quelle da TRAP ad esempio una mattina che ero a colombi mi hanno dato ottimi risultati con 28g del 7 1/2, le fiocchi per la disperazione le ho finite sui piattelli, valide anche le B&P F2 29g

Commenta

• paoloformi
                  • Jun 2016
                  • 55
                  • grenoble

Grazie dei consigli Generale!
                  Quando mi sarò deciso saprò ricordarmi di questa discussione..

Commenta

• cronan
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2018
                    • 21
                    • ceraso
                    • bracco francese dei pirenei spaniel tedesco

ok grazie mille ,Generale !!!!! per il fatto delle cartucce ,adesso quasi tutti i marchi che caricano cartucce ne hanno in catalogo, io personalmente ricarico , sia in cal 16 che nel cal 28

Commenta

• robertocrocamo
                      • Nov 2009
                      • 141
                      • cilento
                      • bracco francese

Nessuno mi risponde?

Commenta

• carabincobra
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 726
                        • puglia
                        • kurzhaar

Un umile cartuccia che fa il suo dovere boss 67 svasato 684 polvere S4 1.30x26.50 piombo 8 sg 21 h56. 7 colombacci fulminati, in piombo 10 cartoncino Cal 24 nel bicchierino per spessore stesse dosi tordi beccacciai e anche i colombacci a tiro fulminati un saluto la uso sovrapposto browning 525 cal 16.70 71cm peso 3.2kg uso lo strozzatore 3* e 2* ottimo fucile.
                        Ultima modifica carabincobra; 15-11-19, 11:16.

Commenta

• sparatore
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 430
                          • Campora (salerno 2)
                          • nina springer è working coker spaniel

Ciao canicobra e l a5 l ai parcheggiato. Tieni qualcosa con a1 e gm3 new in boss da 67.ciao

Commenta

• toni.b
                            • Jul 2018
                            • 127
                            • loreto marche
                            • springer spaniel

Originariamente inviato da robertocrocamo
                            Nessuno mi risponde?
                            Anche io come te sto cercando qualche assetto per anatre e colombi, posso caricare sia stellare che ogivale possiedo polveri 800x mb36 m92s Tecna speriamo qualcuno ci aiuti.

Commenta

• sparatore
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 430
                              • Campora (salerno 2)
                              • nina springer è working coker spaniel

Ciao le ultime di garolini

---------- Post added at 01:39 PM ---------- Previous post was at 01:36 PM ----------

Ciao io o fatto le 2 da 36 e 40 gr x lepri ottime. X non comprare la m410/2 o aperto 25 cartucce cal 28

---------- Post added at 01:41 PM ---------- Previous post was at 01:39 PM ----------

Scialatevi.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..