Montaggio slitta picatinny su fucile non predisposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daniele von Cuneo Scopri di più su Daniele von Cuneo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daniele von Cuneo
    ⭐⭐
    • Feb 2017
    • 264
    • Cuneo

Montaggio slitta picatinny su fucile non predisposto

Come da titolo, mi piacerebbe montare una slitta picatinny sulla carcassa di un Benelli M1 Super 90 che non presenta punti di ancoraggio. Sul metallo della carcassa (alluminio?) è secondo voi possibile far fresare degli ancoraggi? O esistono alternative meno invasive? Mi piacerebbe montare un punto rosso di quelli mini non a tubo. Qualcuno che l'abbia già fatto su un 12 e che mi potrebbe consigliare?

Grazie
  • Fra bua
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 359
    • Villacidro
    • Jagdterrier,breton,kurzhar

Questo è quello che fa al tuo caso senza modificare la bascula del fucile.
    Ciao Francesco

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Daniele,
      cerca la canna benelli slug con su montata la slitta e....sei a posto.
      Guarda qua...

The Rebel![;)]

Commenta

• Daniele von Cuneo
        ⭐⭐
        • Feb 2017
        • 264
        • Cuneo

Originariamente inviato da Fra bua
        Questo è quello che fa al tuo caso senza modificare la bascula del fucile.
        Ciao Francesco
        Questo è fantastico ma purtroppo costicchia un bel po' e non si trova da nessuna parte. Neanche online, solo siti USA. Inoltre, e qui mi vergogno un pochino, non riesco a smontare il calcio del mio M1 (e neanche il serbatoio): ho già provato con morse e stracci ma son riuscito solo a far righe Drool] tra l'altro ne ho fatta una vistosa su carcassa in alluminio anodizzato, non c'è un metodo casalingo per porvi rimedio vero?

---------- Post added at 08:03 PM ---------- Previous post was at 08:00 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
        Daniele,
        cerca la canna benelli slug con su montata la slitta e....sei a posto.
        Guarda qua...

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...t=72778&page=2
        Ahimè l'ho comprata già, ma senza slitta... E solo le mire metalliche non mi soddisfano

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Daniele per me il punto rosso va montato sulla canna. Solo cosi sei certo di non avere variazioni del punto di impatto con gli smonta e rimonta.
          Fai applicare una slitta alla canna che hai.
          The Rebel![;)]

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

quando avevo l'M1 avevo forato la carcassa per mettere la slitta per il punto rosso

Commenta

• Nandopesc79
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2025
              • 9
              • Bergamo

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo
              Come da titolo, mi piacerebbe montare una slitta picatinny sulla carcassa di un Benelli M1 Super 90 che non presenta punti di ancoraggio. Sul metallo della carcassa (alluminio?) è secondo voi possibile far fresare degli ancoraggi? O esistono alternative meno invasive? Mi piacerebbe montare un punto rosso di quelli mini non a tubo. Qualcuno che l'abbia già fatto su un 12 e che mi potrebbe consigliare?

Grazie
              ciao io ho problema simile con benelli m3 super 90. vorrei mettere un porta cartucce laterale, non con bioadesivo, ma dovrei montarci una slitta picatinny qualcuno sa darmi indicazioni se possibile? grazie

Commenta

• parachutist
                ⭐⭐
                • Jun 2016
                • 337
                • Ravenna

Originariamente inviato da Daniele von Cuneo

Grazie
                su Brownells trovi questo AIMTECH BENELLI M1-SUPER 90 12GA SCOPE MOUNT
                129,90 €

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..