Renato Gamba ha ancora mercato? Valore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gabriele pellegrino Scopri di più su gabriele pellegrino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gabriele pellegrino
    ⭐⭐
    • Aug 2016
    • 366
    • caserta
    • breton

Renato Gamba ha ancora mercato? Valore?

Salve ragazzi vorrei chiedere alcune info inerenti il marchio Renato Gamba : ha ancora molti acquirenti, quanto potrebbe valere questa doppietta 12 bigrillo cani interni estrattori manuali?
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • forgix
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 346
    • Caserta

Fammi sapere che me la prendo io [emoji38]

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4851
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] gamba e' sempre un bel fucile.
      ho visto ormai tutti e tre i fratelli come costruzione, sono quasi uguali, armi fatte bene e per durare. Nei sovrapposti, alcuni sono sopra la media.
      se e' nel prezzo direi di acquistarla.

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

a domanda rispondo cosa farei io :)

150euro così com'è e l' affare è fatto ... ovviamente perchè mi serve!

questo perchè tante cose sono da valutare a vista: le pieghe mi tornano?, le canne sono esenti da imperfezioni? sparano effettivamente dove devono o sono mal accoppiate? le strozzature corrispondono a quanto dichiarato?
        ed ogni cosa che dovrebbe essere sistemata costa abbastanza e fa lievitare l' importo.

se poi chi lo vende non è d' accordo: la pace sia con noi:)

Commenta

• gabriele pellegrino
          ⭐⭐
          • Aug 2016
          • 366
          • caserta
          • breton

Grazie a tutti [emoji847] secondo voi il colore dei legni è il suo originale?

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

no si vede che sono state ritrattate e non in modo "gentile"

appunto a conferma di quanto ho detto sopra: va visto in mano ed essere capaci di valutare che quanto meno ci aggrada sotto tanti punti di vista ... altrimenti il valore oggettivo che potrebbe essere 5/700 euro cala sino ad 1/4

Commenta

• roberto barina
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2010
              • 2480
              • Trovo (PV)
              • Pointer

Buona sera a tutti
              L'arma in oggetto è il modello Hunter di Renato Gamba e puo' essere considerata come un'arma di fascia media industriale.C'è stato un periodo che questo modello veniva costruito anche all'estero.Per quanto riguarda il valore non si puo' fare una valutazione precisa con la sola foto postata e sopratutto senza poter controllare stato delle canne,saldatura delle bindelle e tenuta delle chiusure
              Un saluto roberto barina

Commenta

• gabriele pellegrino
                ⭐⭐
                • Aug 2016
                • 366
                • caserta
                • breton

Originariamente inviato da maremmano
                no si vede che sono state ritrattate e non in modo "gentile"

appunto a conferma di quanto ho detto sopra: va visto in mano ed essere capaci di valutare che quanto meno ci aggrada sotto tanti punti di vista ... altrimenti il valore oggettivo che potrebbe essere 5/700 euro cala sino ad 1/4

Grazie mille infatti non me ne sono accorto a primo colpo d’occhio ma ce voluto del tempo per farmici riflettere, secondo te SOLO per far riverniciare i legni quanto spenderei? Grazie

Commenta

• maremmano
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 3013
                  • grosseto
                  • setter ombra e otto

immagino che per fare un buon lavoro servono almeno 3/4 ore in 4/5 giorni , smonta rimonta detergere tutto il materiale e poi trattarlo magari a olio , ripassare zigrinatura e lucidare , quindi da un "amico professionista" almeno 80/90 euro, e da uno che ha molto lavoro anche 100/110

Commenta

• SGclass61
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 570
                    • Tivoli

E' la sorellastra della Franchi 300 e se fatta in Spagna probabilmente costruita dalla stessa Ditta,comunque se in buone condizioni di canne e legni valore sui 250/300 euro.

Commenta

• biagio50
                      • Sep 2019
                      • 81
                      • pistoia
                      • non ho cane, vado a caccia con quello di un amico

Bisognerebbe guardare se ci sono i marchi del banco di Eibar. Io ho avuto una cattiva esperienza (ai primi anni '80) con una doppietta Oxford di Renato Gamba costruita in Spagna: arma anche bella e che non sparava male; dopo pochi anni si allentarono le chiusure, e non ci fu verso di rimediare: dopo averle fatte registrare (fu mandata a Brescia, ma non ricordo da chi) si allentavano di nuovo; a quanto mi dissero a causa della qualità non eccelsa dell'acciaio. Peccato, perché era un bel fucile; dovetti cambiarlo, e lo cambiai con la prima delle mie tre Bernardelli, che non hanno mai dato nessun tipo di problema. Comunque non ho sentito parlare di questo difetto sul modello Hunter (che era di classe inferiore alla Oxford), né su altri fucili di Renato Gamba.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..