Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coccia: Abbellire e personalizzare doppietta

Comprimi

X
- 

Coccia: Abbellire e personalizzare doppietta
Ciao ragazzi, innanzitutto un grandissimo ringraziamento a tutto il gruppo per gli aiuti che sto ricevendo, ve ne sono davvero grato. Vorrei chiedervi dove posso prendere una coccia (parte al disotto dell’impugnatura) “economica” per abbellire una doppietta. Grazie a tutti [emoji41]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk - 

Io avevo lo stesso tuo problema x un mio SO3 che ho regalato a mio figlio, mi sarebbe piaciuto fargli fare una medaglia tipo Beretta SO4 da inserire alla fine della pistola nella parte piana dell’impugnatura che al posto delle 3 frecce della Beretta gli avrei dedicato un bocca al lupo Papà , a chi ci si può rivolgersi ovviamente con relativo montaggio.
Cari saluti. - 

Concordo con Brullo....l'unica cosa e' che le incisioni, in genere, si effettuano per lo piu' con il pantografo (o a mano...) e non con il laser....poi, se l'orafo e' in contatto con un incisore (cosa che, almeno in passato era molto facile) ci si puo' accordare anche per un contorno con motivi floreali o a piacere....
Altro consiglio che mi sento di dare e' quello di far utilizzare argento con titolo 925 e non 800....il secondo, con il tempo, tende ad ossidare diventando opaco e non piu' gradevole esteticamente mentre il primo rimane inalterato. [emoji106]
Un saluto
AlbertoUltima modifica teufel.35; 24-11-19, 09:33.Commenta
 - 

Concordo con te Alberto, ma la tecnologia va avanti, senza dubbio piu bella l'incisione fatta a mano ma gli orafi piu in voga si sono attrezzati con laser, gia circa 10 anni fa' quando la fiera della lamiera si svolgeva ancora a Bologna la Trumpf aveva sfornato le prime macchine, personalmente ho un portachiavi in argento inviso al laser.
Bruno.Commenta
 - 

Ciao Brullo, non era per contraddirti, ci mancherebbe...ho menzionato il pantografo solo per dare un consiglio diciamo "piu' semplice" nel caso che l'orafo fosse sprovvisto di laser (apparecchio molto costoso che non tutti gli orafi hanno). Concordo con te sul fatto che un'incisione manuale, se ben fatta, ha tutto un altro "sapore" cosi' come sulla validita' del laser....ci sono dei modelli che, sempre in campo gioielleria, effettuano delle saldature eccezionali in punti molto delicati e difficili anche in presenza di pietre preziose molto sensibili al calore...casi che in tempi remoti sarebbe stato molto difficile effettuare con i metodi tradizionali.Concordo con te Alberto, ma la tecnologia va avanti, senza dubbio piu bella l'incisione fatta a mano ma gli orafi piu in voga si sono attrezzati con laser, gia circa 10 anni fa' quando la fiera della lamiera si svolgeva ancora a Bologna la Trumpf aveva sfornato le prime macchine, personalmente ho un portachiavi in argento inviso al laser.
Bruno.
Un saluto
AlbertoCommenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

Ciao ragazzi, innanzitutto un grandissimo ringraziamento a tutto il gruppo per gli aiuti che sto ricevendo, ve ne sono davvero grato. Vorrei chiedervi...
- 
							Canale: Armi & Polveri

22-11-19, 14:59 - 

- 

da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
- 

- 

- 

da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
- 

- 

- 

da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
- 

- 

- 

da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta