Manuale ricarica in Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donde Scopri di più su Donde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donde
    • Sep 2013
    • 114
    • La Spezia
    • Kurzhaar

Manuale ricarica in Italiano

Salve a tutti,
    Mi sapreste indicare un buon manuale per apprendere l'abc della ricarica a palla?
    In Italiano...e magari un po' aggiornato...

Vorrei iniziare con la ricarica per la carabina che inizierò ad usare questa estate a caccia. La ho usata un bel po' al poligono ma a meno di non spendere dei patrimoni in cartucce, non si hanno risultati di rilievo... preferirei investire in un'attrezzatura degna e ricaricare, tanto a quanto ho capito il 30.06 non pone grossissime difficoltà.
    Grazie
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Vai sul sito "www.earmi.it" sulla sezione "download" trovi da caricare un Manuale di ricarica edito da Tac Armi.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Quello indicato da Edo è vecchio ma ottimo, ti dà basi sicure e precise.
      Per quelli attuali, il consiglio è di prendere un paio di quelli americani (Hornady, SPEER, Nosler, Lyman) sforzandosi di tradurre l'inglese, SOLO quelli sono affidabili e trattano la materia nel modo dovuto e sono precisi e scritti in modo efficace ed utile al neofita. Un altro consiglio è di non trascurare e leggere sempre con cura le indicazioni sulle istruzioni dei vari dies, presse, trimmer, bilancine e dosatori, ... spesso sono indicazioni auree.
      NON fidarti di sedicenti esperti, perchè di esperti veri non ce ne sono abbastanza in giro per essere così fortunati da trovarli facilmente.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• aldinik
        ⭐⭐
        • May 2016
        • 274
        • Romagna

Poiché quelli in Inglese potrebbero essere un problema per chi non conosce bene la lingua il Bordin in italiano non potrebbe essere una valida alternativa?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..