Amarcord alternativa
Comprimi
X
-
Buongiorno a tutti
Le Fiocchi in foto(non piu' prodotte) erano caricate con la nuova jk6 (couvette e feltro vegetale) sono ottime cartucce
Un saluto roberto barinaCommenta
-
le usavo con una doppietta erano buone cartucce avevano un trattamento con vernice per preservarle dall' umidità ma in laguna tentavano a gonfiarsi .il secondo acquisto non erano più le stesse .come si sa il commercio và . w la caccia AngelCommenta
-
Anch'io anni fa acquistai diverse di queste Fiocchi SUR sia 36 che 33 gr.
Entrambe ottime in particolare la SUR 33 anche considerando che le utilizzavo in doppiette piuttosto leggere.
Acquistai anche delle "Rosso Cane" 34gr e delle "Scudetto" 34 gr che mi sembra fossero caricate con F2. Anche quelle ottime cartucce.Commenta
-
Saranno ancora OK da sparare le Winchester che hai messo in foto? Ne ho ancora diverse proprio così ma le ho messe da parte, non mi fido x l'età che hanno, mi ricordo che il primo colombaccio l'ho proprio preso con quella cartuccia piombo 4, avevo 15 anni logicamente con il fucile di un altro, ora ne ho 62.Adesso capisco perché le usava solo mio padre....... lui era l'unico che andava a caccia col suo fedele sovrapposto, estrattori automatici e senza problemi.
Per quelli degli automatici, ricordo che si buttarono subito sulle prime Winchester di plastica, erano rosso acceso, sembravano provenire da Marte!!![:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 12:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 AM ----------
Queste.......

Saluto
AntonioCommenta
-
Un caro saluto Antonio. Non saprei dirti, non sono esperto di polveri per cui non so se, pur conservate in luogo asciutto e senza eccessivi sbalzi di temperatura, le polveri non risentano dopo mezzo secolo.......Saranno ancora OK da sparare le Winchester che hai messo in foto? Ne ho ancora diverse proprio così ma le ho messe da parte, non mi fido x l'età che hanno, mi ricordo che il primo colombaccio l'ho proprio preso con quella cartuccia piombo 4, avevo 15 anni logicamente con il fucile di un altro, ora ne ho 62.
Saluto
Antonio
Di sicuro so, per esperimenti fatti con vecchi cacciatori, che le borre di materiale naturale andavano incontro a degenerazione per struttura e consistenza (alcune si sbriciolavano fra le dita), quindi, certe vecchie cartucce non erano più utilizzabili non tanto per la polvere ma perché il borraggio non faceva più il proprio dovere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rbruniBuongiorno a tutti. Un collega sedicista mi ha donato, con un gesto inaspettato quanto gradito, alcuni bossoli in cartone da 65 mm che posso reinnescare...
-
-
-
da Nashir09Salve a tutti vendo vecchie cartucce in cartone in condizioni eccellenti,80 euro a blocco da 267 pezzi grazie anche contatto telefonico 3446740441...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta