Amarcord alternativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Sai ... alle becche, nelle annate molto buone, posso spare 20 cartucce ...

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2484
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buongiorno a tutti
      Le Fiocchi in foto(non piu' prodotte) erano caricate con la nuova jk6 (couvette e feltro vegetale) sono ottime cartucce

Un saluto roberto barina

Commenta

• angelo 1949
        ⭐⭐
        • Feb 2017
        • 235
        • mira ve
        • bracco

le usavo con una doppietta erano buone cartucce avevano un trattamento con vernice per preservarle dall' umidità ma in laguna tentavano a gonfiarsi .il secondo acquisto non erano più le stesse .come si sa il commercio và . w la caccia Angel

Commenta

• mich
          ⭐⭐
          • Nov 2008
          • 465
          • GENOVA
          • kent pointer

Anch'io anni fa acquistai diverse di queste Fiocchi SUR sia 36 che 33 gr.
          Entrambe ottime in particolare la SUR 33 anche considerando che le utilizzavo in doppiette piuttosto leggere.
          Acquistai anche delle "Rosso Cane" 34gr e delle "Scudetto" 34 gr che mi sembra fossero caricate con F2. Anche quelle ottime cartucce.

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1877
            • Genova

Originariamente inviato da Gian Luca M
            Adesso capisco perché le usava solo mio padre....... lui era l'unico che andava a caccia col suo fedele sovrapposto, estrattori automatici e senza problemi.
            Per quelli degli automatici, ricordo che si buttarono subito sulle prime Winchester di plastica, erano rosso acceso, sembravano provenire da Marte!!![:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 12:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 AM ----------

Queste.......
            Saranno ancora OK da sparare le Winchester che hai messo in foto? Ne ho ancora diverse proprio così ma le ho messe da parte, non mi fido x l'età che hanno, mi ricordo che il primo colombaccio l'ho proprio preso con quella cartuccia piombo 4, avevo 15 anni logicamente con il fucile di un altro, ora ne ho 62.
            Saluto
            Antonio

Commenta

• Gian Luca M
              • Oct 2013
              • 152
              • Ravenna

Originariamente inviato da Dienne
              Saranno ancora OK da sparare le Winchester che hai messo in foto? Ne ho ancora diverse proprio così ma le ho messe da parte, non mi fido x l'età che hanno, mi ricordo che il primo colombaccio l'ho proprio preso con quella cartuccia piombo 4, avevo 15 anni logicamente con il fucile di un altro, ora ne ho 62.
              Saluto
              Antonio
              Un caro saluto Antonio. Non saprei dirti, non sono esperto di polveri per cui non so se, pur conservate in luogo asciutto e senza eccessivi sbalzi di temperatura, le polveri non risentano dopo mezzo secolo.......
              Di sicuro so, per esperimenti fatti con vecchi cacciatori, che le borre di materiale naturale andavano incontro a degenerazione per struttura e consistenza (alcune si sbriciolavano fra le dita), quindi, certe vecchie cartucce non erano più utilizzabili non tanto per la polvere ma perché il borraggio non faceva più il proprio dovere.

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E, per quel che so io, il problema numero uno nelle vecchie cartucce è l'innesco. Con cartucce di 50 anni fa, io non sparerei...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..