...non mi sembra che il ragionamento quadri...
Quale sidelock (usata) e' adatta ad un utilizzo abitale
Comprimi
X
-
Non mi pare di essere particolarmente attaccato ai soldi, ma in base a questa considerazione avrei dovuto prendere la prima montecarlo extra propostami (da un privato ) qualche mese fa a 16 mila euro....
...non mi sembra che il ragionamento quadri...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino -
Credo che ti stessero suggerendo che se ti piace una doppietta, dopo aver scelto quella che ti piace e senza farti prendere troppo per i fondelli, la compri, vai a caccia e ti prendi delle belle soddisfazioni. Non puoi comprarla pensando a rivenderla e all'eventuale differenza prezzo acquisto\vendita perché altrimenti non la comprerai mai. Credo....Commenta
-
Lo dici a me , io non so più dove metterli , una volta imbracciati puliti messi in ordine , guai a chi mi li disprezza , con prezzi irrisori .
Cari saluti.Commenta
-
Scusate, vado leggermente OT. Tra i miei molti fucili manca una doppietta, mi affascina ma non ci ho mai sparato. Per quali cacce è adatta, si addice a chi pratica la migratoria.
Quelle postate da voi sono bellissime, mi accontenterei anche di meno.
Grazie.Commenta
-
Oggi le doppiette sono finite in minoranza, ma una volta la quasi totalità dei fucili erano doppiette, e le usavano a caccia e al tiro: già questo dovrebbe dimostrare che sono adatte per tutte le cacce. Certo meritano rispetto: non conviene stroncarle con dosi massicce di cartuccioni, o pretendere tiri oltre il limite aumentando le dosi di piombo: però se fai la caccia vagante, o se fai lo spollo o il rientro ai tordi, avere in mano una doppietta ti fa sentire il fucile vivo, maneggevole, quasi parte di te stesso. E l'inferiorità balistica rispetto al sovrapposto o all'automatico è solo teoria, che quando si caccia non la si riesce a notare. Poi, specie se bigrillo, ha il vantaggio di tutti i basculanti di poter scegliere con quale canna sparare per prima, e l'altro vantaggio di non dover ricercare per terra i bossoli sparati. Se non ci si abituato potresti prenderne una col calcio a pistola e l'asta a coda di castoro: è meno bella e meno classica, ma il cambiamento sarà meno traumatico.Commenta
-
Concordo pienamente con il tuo pensiero BiagioOggi le doppiette sono finite in minoranza, ma una volta la quasi totalità dei fucili erano doppiette, e le usavano a caccia e al tiro: già questo dovrebbe dimostrare che sono adatte per tutte le cacce. Certo meritano rispetto: non conviene stroncarle con dosi massicce di cartuccioni, o pretendere tiri oltre il limite aumentando le dosi di piombo: però se fai la caccia vagante, o se fai lo spollo o il rientro ai tordi, avere in mano una doppietta ti fa sentire il fucile vivo, maneggevole, quasi parte di te stesso. E l'inferiorità balistica rispetto al sovrapposto o all'automatico è solo teoria, che quando si caccia non la si riesce a notare. Poi, specie se bigrillo, ha il vantaggio di tutti i basculanti di poter scegliere con quale canna sparare per prima, e l'altro vantaggio di non dover ricercare per terra i bossoli sparati. Se non ci si abituato potresti prenderne una col calcio a pistola e l'asta a coda di castoro: è meno bella e meno classica, ma il cambiamento sarà meno traumatico.
Un saluto Roberto BarinaCommenta
-
Salve un consiglio non ti devi assillare nel voler trovare la doppietta blasonata a tutti i costi ci devi andare a caccia non tenerla in rastrelliera gira le armerie senza fretta sarà lei a sceglire tè ricorda il bello della doppietta calcio inglese e astina stretta per gustare la sua linea filante saluti EdgardoCommenta
-
Grazie per il consiglio Edgardo (che bel nome)....
è proprio quello che sto facendo...
...ho (o, meglio, avevo) varie trattative in corso...
...sicuramente sarà calcio inglese e astina stretta come da te indicato...
Saluti...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Su www.steniron.com mi sono deliziato a guardare delle vere e proprie opere d'arte . Le doppiette inglesi fini sono bellissime, ma le italiane non sono assolutamente da meno...Desenzani, Zanotti, Toschi, Zaccaria.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkCommenta
-
Beretta 450 EELL e Franchi Condor...
... stesse caratteristiche (bigrillo, calcio inglese, strozzature *** e * ), 450 incisione firmata ma sembra aver sparato di più,
a parità di prezzo qual è preferibile ?Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Quella che imbracciando la senti tua , sono 2 grandi fucili, preferisci il modello caccia dal momento che ai bei vecchi tempi erano fucili x il tiro al piccione, e senza meno ne hanno sparate di cartucce con 36 grammi , la Beretta come doppietta era più fucile rispetto alla condor , l’ideale sarebbe fare controllare i legni negli incassi dal momento che erano doppiette da tiro.
Cari salutiCommenta
-
Le Zoli Vulcano e Vulcano Record non sono sidelock da disprezzare, c'è in giro di molto peggio e con nomi ben più alti... poi della Zoli azienda, si sa poco, pochissimo...
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
-
da DoppiettaroCiao a tutti!
Mi sto documentando sulla ditta Bernardelli nello specifico sui modelli di doppiette da loro costruite negli anni 30 -40.
...-
28-11-18, 15:27 -
-
da sosaxBuona sera a tutti, chiedevo fra queste due tipologie di borre, oltre a quelle solo feltro o solo sughero, il loro utilizzo nella ricarica attuale....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta