Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera e buon 2020;
per chi ancora avesse della JK8 Bofors nella versione mono colore grigio, consiglio vivamente questa cartuccia che, nel mio semiauto Breda Aries 20 con canna quick-choke 20/70 e strozzatore 0,70 fa veramente impressione per come stoppa i colombi.
La cartuccia l'ho confezionata e provata sia con z2m che con Lb Rs...entrambe sono eccellenti, però devo dire che con il freddo mattutino di adesso quella con la borra Lb Rs sembra avere una piccola marcia in piu.
Per entrambe: Ceddite T2-20/70 cx1000 1,30x27 (7 dorato al 5% antimonio)
borra z2m19 e/o Lb Rs st. bobina T2 cf mm. 60 esatti.
Complice la cartuccia più che buona, con quella "cannetta" e lo strozzatore 0,70 credo si arrivi veramente lontano. Io con quello da 0,35 montato ho fatto cose, nel mio piccolo, davvero fuori della norma con cartucce commerciali Rc 28. Per curiosità, quanti è forata la tua q. c.?
---------- Messaggio inserito alle 07:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------
P. S. A titolo informativo chi mi ha dato la canna con tutta la serie di strozzatori non aveva mai usato il full.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 PM ----------
Se sei un bravo tiratore con quello puoi osare[emoji106][emoji106]
Ciao, e' forata 15,9.
Lo 0,70 che prima usavo quasi mai si sta rivelando un eccellente soluzione, li ingaggio bene a tiro medio e lungo....a volte sembra magico.
Comunque la cartuccia mi lavora benissimo anche nel 201 sl80.
---------- Messaggio inserito alle 08:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 PM ----------
prova e vedrai...e' sui 8 decimi e ti meraviglierai.
Lorenzo, col solo coprifiletto ( che mi ha meravigliato!!!) riesco in qualcosa. Con lo strozzatore medio da 0,35 già si complica la faccenda, con il full so sicuro che dai nervi per le padelle spaccherei lo skioppo [:D][:D][:D]
Lorenzo, col solo coprifiletto ( che mi ha meravigliato!!!) riesco in qualcosa. Con lo strozzatore medio da 0,35 già si complica la faccenda, con il full so sicuro che dai nervi per le padelle spaccherei lo skioppo [:D][:D][:D]
Provalo...provalo...poi, nel caso la colpa sara mia...[:D]
A quanti metri sparo...?
Posso dirti che con il cal 20 per i colombi uso
Il pb 7 in prima canna, di solito 27/28 g e poi pb 6 30 g.
Sparo soltanto a volo di passata in ambienti diversi, i tiri non sono facili da stimare con certezza ma, stimo di non andare oltre i 35 mt...altrimenti non alzo il fucile.
Ciao Lorenzo con la tua stessa dose ( beh non proprio la stessa perché i gr di piombo sono 26 borra sg e piombo 6) la passata stagione venatoria ho fermato in due occasioni due volpi ad una distanza compresa ( secondo me) tra i 20 massimo 25 mt, utilizzando un breda pegasus cal 20 lungo rinculo canna senza bindella con strozzatori esterni, avevo montato lo strozzature 0,00, la canna però a differenza della tua è forata 15,6 e con lo strozzature 0,75 fa cose da non credere.
A quanti metri sparo...?
Posso dirti che con il cal 20 per i colombi uso
Il pb 7 in prima canna, di solito 27/28 g e poi pb 6 30 g.
Sparo soltanto a volo di passata in ambienti diversi, i tiri non sono facili da stimare con certezza ma, stimo di non andare oltre i 35 mt...altrimenti non alzo il fucile.
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Oggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
ciao a tutto il forum mi date qualche consiglio su una cartuccia da spendere sui colombacci' ? domenica scorsa piombo 5 38 g andavano via spiumati, mi...
20-10-22, 14:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta