jk8 bofors e breda aries 20.....son dolori!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fistione Scopri di più su fistione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3533
    • viareggio

Originariamente inviato da leonardovingaretti
    Ciao Lorenzo con la tua stessa dose ( beh non proprio la stessa perché i gr di piombo sono 26 borra sg e piombo 6) la passata stagione venatoria ho fermato in due occasioni due volpi ad una distanza compresa ( secondo me) tra i 20 massimo 25 mt, utilizzando un breda pegasus cal 20 lungo rinculo canna senza bindella con strozzatori esterni, avevo montato lo strozzature 0,00, la canna però a differenza della tua è forata 15,6 e con lo strozzature 0,75 fa cose da non credere.

Ciao Leo, fucilacci...boni per attizzare il foco...ahahahah

In bocca al lupo
    Lorenzo

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2082
      • Terni
      • meticcio

JK8 Signora polvere speriamo che la Bofors ne riprenda la produzione dopo aver riaquisito la produzione della JK6 e JK3 faccia la stessa sorte, forse un utopia!
      Saluti

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Ciao Lorenzo con la tua stessa dose ( beh non proprio la stessa perché i gr di piombo sono 26 borra sg e piombo 6) la passata stagione venatoria ho fermato in due occasioni due volpi ad una distanza compresa ( secondo me) tra i 20 massimo 25 mt, utilizzando un breda pegasus cal 20 lungo rinculo canna senza bindella con strozzatori esterni, avevo montato lo strozzature 0,00, la canna però a differenza della tua è forata 15,6 e con lo strozzature 0,75 fa cose da non credere.
        Mi sono più volte chiesto a cosa serve allungare la canna di 2 cm pur lasciandola cilindrica (tanto nel 12 che nel 20).Aveva forse un senso anni addietro con le vecchie cartucce?

Commenta

• fistione
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3533
          • viareggio

Buongiorno, anche ieri questa cartuccia ha confermato la sua stupenda affidabilità e versatilità....

In bocca al lupo
          Lorenzo

Commenta

• moro
            ⭐⭐
            • Mar 2014
            • 532
            • sinalunga (SI)
            • kurzhaar

Originariamente inviato da fistione
            Buongiorno, anche ieri questa cartuccia ha confermato la sua stupenda affidabilità e versatilità....

In bocca al lupo

Ciao Lorenzo, confermo le prestazioni eccellenti di questo assetto con jk8, anche se con arma diversa, , colombacci "fumati" senza traccia di sangue, ottimo assetto.... provato quello con LBrs [emoji106]

Marco

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3533
              • viareggio

Originariamente inviato da moro
              Ciao Lorenzo, confermo le prestazioni eccellenti di questo assetto con jk8, anche se con arma diversa, , colombacci "fumati" senza traccia di sangue, ottimo assetto.... provato quello con LBrs [emoji106]

Ciao Marco, grazie per avere confermato......grande polvere e grande cartuccia.

In bocca al lupo
              Lorenzo

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1275
                • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Massi
                JK8 Signora polvere speriamo che la Bofors ne riprenda la produzione dopo aver riaquisito la produzione della JK6 e JK3 faccia la stessa sorte, forse un utopia!
                Saluti
                Non lo sapevo; da quanto tempo la Bofors è tornata a produrre le sue ottime polveri?

Sarei proprio felice di riutilizzare la Jk8.
                Aldo Peruzzi

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da flou
                  Ti voglio dar retta. Lo porterò una volta a colombi nel periodo di appostamento fisso a febbraio. Ti farò sapere, comunque vada
                  Pardon per il ritardo nel risponderti Lorenzo Usata la configurazione che mi avevi consigliato con lo 0.70. Ebbene non ho avuto molte possibilità......... 2 soli piccioni sparati, uno poteva cadere in quanto un pizzico lunghino ma non impossibile, un bel tiro diciamo ma non è sceso. Il secondo invece DOVEVA cadere ma nulla, gran padellone. Ed ora me la prendo con te[:D][wink]

---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------

La volta successiva ho preso il 12 e la musica è cambiata[:D][:D][:D] vedi cosa ho combinato su 303 e variazioni

---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------

Naturalmente scherzo, ci stavano solo più piccioni che con molta probabilità sarebbero scesi anche col calibro 20 è solo che cerco anche di far prendere un po' d'aria ad altri fucili e canne che diversamente rimarrebbero chiusi in armadio, sarebbe un peccato

Commenta

• JK6/b
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1367
                    • Coccaglio (BS)
                    • Senza più cane, purtroppo

Ciao Leo, fucilacci...boni per attizzare il foco...ahahahah

In bocca al lupo
                    .... e quando diventi vecchio, ci puoi pure soffiare dentro la canna per ravvivare la fiamma [:142]
                    La canna era.....del fucile...furbacchione!

Commenta

• Mimmoventista
                      • May 2019
                      • 112
                      • Ischia
                      • Setter inglese

Concordo le canne con strozzature fisse sono un altra cosa io ho un beretta 302 Cal 20 strozzatura 2 stelle e mi ci trovo benissimo x tiri lunghi.

Commenta

• Danilovic73
                        ⭐⭐
                        • Sep 2019
                        • 230
                        • Roma
                        • Cocher spaniels

Io ho una quiche choke recupero di gas forata 15,7 con lo 0,70 è impressionante lo 0,35 non mi convince un granché con un Gemini marchiato cilindrico ma misurandolo nella mia canna corrisponde ad un 4 stelle eccezionale, con coprifiletto idem

Commenta

• leonardovingaretti
                          ⭐⭐
                          • Aug 2011
                          • 385
                          • chieri
                          • setter inglese,epageul breton

Mi sono più volte chiesto a cosa serve allungare la canna di 2 cm pur lasciandola cilindrica (tanto nel 12 che nel 20).Aveva forse un senso anni addietro con le vecchie cartucce?
                          Veramente non ho il coprifiletto ed uso lo strozzatore 0,00 a tal fine,cacciando con il cane da ferma direi che una strozzatura pari a quattro stelle vada bene poi se la canna è 62 oppure 64 poco importa

Commenta

• fistione
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3533
                            • viareggio

Veramente non ho il coprifiletto ed uso lo strozzatore 0,00 a tal fine,cacciando con il cane da ferma direi che una strozzatura pari a quattro stelle vada bene poi se la canna è 62 oppure 64 poco importa
                            Buongiorno Leo, lo strozzatore "00" è il coprifiletto...altri originali non esistono...la linea di strozzatori originali breda per canna quick-choke cal 20 da 64,1 cm. prevede:
                            - 00 coprifiletto e porta la canna a cm. 66.2
                            - 0.35 media strozzatura e porta la canna a cm. 68.6
                            - 0.70 medio massima strozzatura e porta la canna a cm. 71.1

In bocca al lupo
                            Lorenzo

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Buongiorno Leo, lo strozzatore "00" è il coprifiletto...altri originali non esistono...la linea di strozzatori originali breda per canna quick-choke cal 20 da 64,1 cm. prevede:
                              - 00 coprifiletto e porta la canna a cm. 66.2
                              - 0.35 media strozzatura e porta la canna a cm. 68.6
                              - 0.70 medio massima strozzatura e porta la canna a cm. 71.1

In bocca al lupo
                              Perdonami Lorenzo, lo 0,00 non è il coprifiletto ma la prolunga 2 cm cylindrical. Il coprifilo è un altro

Commenta

• fistione
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3533
                                • viareggio

Perdonami Lorenzo, lo 0,00 non è il coprifiletto ma la prolunga 2 cm cylindrical. Il coprifilo è un altro
                                Ti perdono...ma ti stai confondendo...a differenza del cal 12, il cal 20 non ha un coprifiletto...lo assolve il "00"

In bocca al lupo
                                Ultima modifica fistione; 15-06-20, 16:38.
                                Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..