jk8 bofors e breda aries 20.....son dolori!!!
Comprimi
X
-
Mi sono più volte chiesto a cosa serve allungare la canna di 2 cm pur lasciandola cilindrica (tanto nel 12 che nel 20).Aveva forse un senso anni addietro con le vecchie cartucce?Ciao Lorenzo con la tua stessa dose ( beh non proprio la stessa perché i gr di piombo sono 26 borra sg e piombo 6) la passata stagione venatoria ho fermato in due occasioni due volpi ad una distanza compresa ( secondo me) tra i 20 massimo 25 mt, utilizzando un breda pegasus cal 20 lungo rinculo canna senza bindella con strozzatori esterni, avevo montato lo strozzature 0,00, la canna però a differenza della tua è forata 15,6 e con lo strozzature 0,75 fa cose da non credere.Commenta
-
Ciao Marco, grazie per avere confermato......grande polvere e grande cartuccia.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
Non lo sapevo; da quanto tempo la Bofors è tornata a produrre le sue ottime polveri?
Sarei proprio felice di riutilizzare la Jk8.Aldo PeruzziCommenta
-
Pardon per il ritardo nel risponderti Lorenzo Usata la configurazione che mi avevi consigliato con lo 0.70. Ebbene non ho avuto molte possibilità......... 2 soli piccioni sparati, uno poteva cadere in quanto un pizzico lunghino ma non impossibile, un bel tiro diciamo ma non è sceso. Il secondo invece DOVEVA cadere ma nulla, gran padellone. Ed ora me la prendo con te[:D][wink]
---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
La volta successiva ho preso il 12 e la musica è cambiata[:D][:D][:D] vedi cosa ho combinato su 303 e variazioni
---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------
Naturalmente scherzo, ci stavano solo più piccioni che con molta probabilità sarebbero scesi anche col calibro 20 è solo che cerco anche di far prendere un po' d'aria ad altri fucili e canne che diversamente rimarrebbero chiusi in armadio, sarebbe un peccatoCommenta
-
Commenta
-
Concordo le canne con strozzature fisse sono un altra cosa io ho un beretta 302 Cal 20 strozzatura 2 stelle e mi ci trovo benissimo x tiri lunghi.Commenta
-
Io ho una quiche choke recupero di gas forata 15,7 con lo 0,70 è impressionante lo 0,35 non mi convince un granché con un Gemini marchiato cilindrico ma misurandolo nella mia canna corrisponde ad un 4 stelle eccezionale, con coprifiletto idemCommenta
-
Veramente non ho il coprifiletto ed uso lo strozzatore 0,00 a tal fine,cacciando con il cane da ferma direi che una strozzatura pari a quattro stelle vada bene poi se la canna è 62 oppure 64 poco importaCommenta
-
Buongiorno Leo, lo strozzatore "00" è il coprifiletto...altri originali non esistono...la linea di strozzatori originali breda per canna quick-choke cal 20 da 64,1 cm. prevede:
- 00 coprifiletto e porta la canna a cm. 66.2
- 0.35 media strozzatura e porta la canna a cm. 68.6
- 0.70 medio massima strozzatura e porta la canna a cm. 71.1
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
Perdonami Lorenzo, lo 0,00 non è il coprifiletto ma la prolunga 2 cm cylindrical. Il coprifilo è un altroBuongiorno Leo, lo strozzatore "00" è il coprifiletto...altri originali non esistono...la linea di strozzatori originali breda per canna quick-choke cal 20 da 64,1 cm. prevede:
- 00 coprifiletto e porta la canna a cm. 66.2
- 0.35 media strozzatura e porta la canna a cm. 68.6
- 0.70 medio massima strozzatura e porta la canna a cm. 71.1
In bocca al lupoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta